A Smile
di _Mary

11/10/11, ore 08:46

Questa fanfiction è davvero carina. Davvero, davvero carina.
Adoro quando mi imbatto in fanfiction così ben fatte, grammaticalmente corrette, IC, semplici (ma non banali) e sensate.
E' stato davvero un piacere leggerti, grazie.
cagnoletti2
(Recensione modificata il 11/10/2011 - 08:46 am)

30/04/11, ore 00:47

Davvero carina! Ho un debole per le Fred/Hermione, trovo che siano due personaggi interessanti di cui scrivere, sia insieme che separatamente. Sei stata molto brava a non snaturarne completamente il carattere: Fred rimane irriverente e strafottente, solo con in più una complessità che nei libri non è stata mostrata, ed Hermione è sempre la solita ragazzina più intelligente della media e un po' goffa nei rapporti umani, che dopo una delusione cerca conforto e riparo in quello che più le da' sicurezza.
La citazione della poesia all'inizio (che tra l'altro è molto bella) è azzeccatissima, potrebbe essere la descrizione della trama, e la 'melodia nuova che entra lenta'  sembra quasi riprendere il modo delicato, sottile e indiretto con cui il ragazzo suggerisce ad hermione i suoi pensieri.

24/10/10, ore 11:47

Tu puoi dire quello che vuoi, io NON SONO di parte.  u.u
Detto questo, continuiamo. XD
La tua storia è deliziosa, dannatamente canon e sottilmente divertente.
Posso quasi sentire la tristezza di Fred nel constatare che la ragazza che gli piace è innamorata del fratello che non se ne rende conto. La sua amarezza è palpabile.
Così anche la dolce confusione di Hermione.
Brava caVa *_*
proprio brava.

Lilyblack

23/08/10, ore 13:39

Io non sono una fan delle Fred/Hermione, non le apprezzo particolatmente, ma questa è proprio bella! È così dolce, così delicata, che leggendola ho provato la sensazione di rubare quel momento ai due ragazzi, di intromettermi nella solitudine di Hermione e nei piani di Fred. Complimenti Mary, forse adesso leggerò con una luce diversa le storie di questo pairing. Baci Payton

06/07/10, ore 21:05

Complimenti!!!!
Vittoria meritatissima!!!
Brava Mary!!!

02/06/10, ore 19:47

Ciaooooo. Lo so dopo tanto tempo sono venuta a recensire questa storia classificatesi prima al contest di cui mi hai tanto parlato!
Bhe se devo esprimere un giudizio sincero lo sai che le fred Hermione le odio letteralmente, amando io le Ron Hermione, ma sei comunque stata molto scorrevole e sciolta nel linguaggio e non hai fatto passare George per un ragazzo innamorato cotto e -mieloso-? ( non so se può scrivere!).
Brava comunque saluti fierobecca93

06/04/10, ore 21:03

Ok, lo ammetto.Non ho mai letto una Fred/Hermione in vita mia, o meglio, in tutto il tempo in cui sono stata in questo sito. Però, questa volta qualcosa ha attirato la mia attenzione, perciò eccomi qua!
Mi è piaciuta molto la tua storia: leggera, divertente e romantica. Fred che nasconde i suoi sentimenti dietro frasi dal "doppio senso" è geniale, perchè calza a pennello con il carattere di Hermione, che non riesce a capire cosa effettivamente Fred gli voglia dire!
Ti faccio i complimenti per la vittoria del contest, ho apprezzato molto la tua storia!
Detto ciò, ti saluto.
Walnut
(Recensione modificata il 06/04/2010 - 09:04 pm)

06/04/10, ore 20:00

Di solito non leggo le Fred/Hermione (ok, diciamo che leggo solo le fanfiction sulla vecchia generazione! XD) ma visto che l'hai scritta tu ho deciso di provare!
Devo dire che concordo con il giudizio del giudice. Sei stata bravissima!
L'unica cosa in cui discordo è lo stile che, secondo me, fila tutto liscio come l'olio, senza nessuna pausa di troppo.
Sia Fred che, soprattutto Hermione, sono perfettamente IC e questo l'ho apprezzato tantissimo: non è facile immaginare una coppia come la loro senza modificare troppo i caratteri.
Insomma, mi è piaciuta molto!

06/04/10, ore 17:14

Ora siamo fuori dal contest. Mi spoglio dalle vesti di giudice e ti dico quanto io abbia trovato meravigliosa la tua fiction. Amo Fred, e la dolcezza che hai saputo mischiare al suo carattere usuale è semplicemente divina. E' vero, il pairing non era facile da utilizzare... ma ci sei riuscita benissimo, è uscita fuori una storia non particolarmente eclatante, ma bellissima. Ti rinnovo i miei complimenti. Ciao,
Monica