Recensioni per
Scatti - Istanti
di Alchimista

Questa storia ha ottenuto 7 recensioni.
Positive : 7
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
07/10/10, ore 18:28

Questa è ancora più bella dell'altra.
Non so cosa dire.
E'...bo.
Ok, bo non vuol dire niente apparentemente, ma se ci pensi bene 'bo'='mi hai lasciata senza parole'.
E allora ti chiederai perchè non ho scritto direttamente 'mi hai lasciata senza parole' invece di partire a scrivere cose senza senso anche in una recensione che dovrebbe essere solo triste.
E se te lo stai chiedendo, la risposta è che sono demente.
E sono anche una persona orribile e ritardataria, ma ora questo non centra.
Scusa, ho rovinato l'atmosfera (quale atmosfera?) (sì, parlo da sola).
Ok, ora smetto di sclerare e faccio finta di essere una persona seria.
E se ci riuscirò è solo perchè ho appena letto la tua ...come definirla...perla di tristezza forse.
E' stupenda e per me che amo i malandrini lo è ancora di più.
E' ancora più bella e ancora più commovente e dolorosa.
Perchè Remus aveva ragione, le cose dovevano rimettersi a girare per il verso giusto, avevano già girato al contrario per anni.   
E invece...maledetta Rowling T_T
PS. I complimenti sono sottointesi a questo punto^^

Recensore Master
10/09/10, ore 16:22

Oh Merlino... ç_ç
E'... E'... Magnifica... Davvero... ç_ç
E' così... ç_ç E poi... E Remus... Sirius... T___T
O-ok... Ok... Cercherò di mettere insieme due parole sensate ç_ç
Sono commossa... E' davvero... Ho già detto magnifica vero? Ma non basta, voglio dire... Non ho mai letto niente di simile...
Io poi mi emoziono facilmente e quindi ora sto lottando per non piangere... ç_ç
Non è giusto... Non doveva succedere. Non ha loro... ç_ç
Ok mi schifo da sola per tutti i "..." e "ç_ç" che ho usato. Insomma fa schifo finora la recensione, cerchiamo di darle un'aggiustatina u.u
Ebbene, sono rientrata parzialmente in possesso delle facoltà mentali primarie, ragion per cui ora posso riprendere il filo del discorso spiegandoti senza puntini o faccine tristi cosa ne penso di questa fic.
Dunque é musica, è poetica. Un turbine di emozioni, davvero.
Sei riuscita a racchiudere in poche righe la vita dei Malandrini, questo contrasto tra dolore per l'accaduto e la dolcezza del ricordo...
Ci si sente quasi distaccati dalla realtà leggendola.
Sei un geniaccio u.u Davvero taaaanto di cappello u.u
I complimenti te li ho già fatti in tutte le salse, ma non guasta mai ripetersi vero? ;)
Stu-pen-da. E sillabato vale triplo lo sai? u.u
Un bacione Lellas ^^

Recensore Veterano
15/04/10, ore 17:57

E' breve, ma intensa.
Costruisce immagini nella mente di chi legge.
Grazie di averla scritta e condivisa - la sua metaforicità mi ha colpita ed ammaliata.

Recensore Veterano
14/04/10, ore 19:35

Mi complimento con te su tutto. Ottimo stile. Sei riuscita letteralmente a scavare nel più profondo dell'anima del personaggio. Brava! Non ho parole!!

Recensore Junior
14/04/10, ore 18:15

Beh, dopo aver ricevuto tutti quegli splendidi complimenti non potevo non fare un salto nel tuo account per vedere un po' cosa combinavi *-* primo: l'immagine nella presentazione autrice è bellissima <3 secondo: questa Flash è..è.. okay, non so come esprimermi. Procediamo con calma.
Allora, per dirti che una storia mi ha fatto venire le lacrime agli occhi significa che è davvero successo, e (da brava Capricorno u-u) non si può dire che io sia proprio una persona che si lascia andare alle.. debolezze. Perciò, sentiti fiera xD Amo molto i Malandrini, Remus (penso tu lo abbia capito xD) e Sirius in prima linea, perciò mi sento sempre abbastanza critica quando si tratta di leggere una fic-shot-flash-drabble su di loro. Però quando ci vuole ci vuole. I complimenti, in questa flash, ci stanno davvero tutti. Il metodo di scrivere mi piace molto, diretto e conciso, senza inutili frasi troppo lunghe che, alla fine, ti fanno perdere il tema principale e ti spingono ad andare avanti con la lettura. Inoltre ho notato che, tramite il testo, invii molte immagini mentali che catturano il lettore e lo aiutano ad immergersi a fondo nella storia. Ad esempio, a me piace molto:
"Ambra nel grigio. C’è un fiume di parole in questo sguardo.
Poi più nulla. Come se non fossi mai esistito."

Mi hai affascinata *-* mi hai invogliata a leggere per poi farmi provare un'ondata di tristezza, mista a tenerezza, quando Remus capta l'ultimo messaggio che l'amico gli trasmette con lo sguardo, prima di cadere oltre il Velo. Oddio, non ne posso parlare senza che mi si stringa il cuore ç-ç il mio Siriuspiccipiccipò! u-u si, sono molto in stretto contatto con lui. Siamo.. ehm.. intimi (seee, ti piacerebbe). Scusa, il Greco ha un bruttissimo effetto sulla mia mente xD Solo una cosa mi ha reso un attimo incerta: "Animagi". ò-ò sinceramente mi suona proprio male, però se prendiamo il sostantivo latino al nominativo plurale fa proprio con la -i! Mah, a me non piace proprio, però u-ù Per il resto, è davvero, davvero, bella e coinvolgente. Ti meriti un applauso, per quel che mi riguarda. E sappi che da questo momento in poi sei nel mio mirino, quindi ogni cosa che scriverai su Hp passerà sotto il mio occhio vigile! (Si, ho appreso molto da Malocchio) Vigilanza Costante, no?
Ancora bravissima, Bacioni. -Vì

Recensore Master
06/04/10, ore 22:08

Uao... Lascia semplicemente senza parole, tutta la vita dei malandrini (per essere proprio corretti quella di remus e sirius) condensata in pochi secondi e alla perfezione, davvero fantastica! sapessi scriverle io cose così...
Mi hai fatto salire il magone, davvero: non so se per come è scritta o perchè condensa in pochi flash tutto quello che remus deve aver provato alla morte di sirius, ma mi hai fatto venire il magone!
Bravissima!

Recensore Master
06/04/10, ore 20:09

Ciao.
Ogni parola, da quella a inizio capoverso a quella a finale capoverso, è stata semplice, piena, significativa e soprattutto, ha espresso tanto. Il momento che hai scelto non è originale difatti, in ogni salsa ci viene proposto ma tu, con intelligenza e realismo, sei riuscita a renderlo unico. Il punto di vista, quello del caro Lunastorta, è talmente singolare che all'inizio, non lo si comprende. Sinceramente, ho dovuto ri-leggere tante volte per capire e poi, dare un senso a tutte le parole le quali, pur nella loro semplicità, a una prima lettura mi sono sembrate arcane e ripiene di mistero. Ho amato lo stile, il modo di rappresentare e soprattutto, di unire il passato al presente. Ogni parola, oltre a darmi emozioni, mi ha fatto sorridere genuinamente poichè, del tutto involontariamente, hai creato un qualcosa che solo un amante avrebbe potuto realizzare. Forse per il caso o, forse, per la coincidenza ma ogni parola scelta, escludendo il suo reale significato, ha detto tanto e l'ha fatto in modo tanto innocente, da non comunicare un qualcosa di malizioso ma solo, di dolce e tenero. In alcuni passaggi, sembrava che Lunastorta dedicasse un'appasionata lettera, dal sapore malinconico e triste, al suo amante e questo, considerando la tua non intenzione, è meraviglioso. Io non sono una fan della SiriusxRemus o, tantomeno, RemusxSirius ma, amando il genere yaoi, non ho potuto non gradire queste velatissime e legerissime insinuazioni.

_Ambra nel grigio. C’è un fiume di parole in questo sguardo.
Poi più nulla. Come se non fossi mai esistito.
_Io ci avevo creduto. Io avevo davvero sperato
Per la prima volta
Che le cose potessero essersi messe a girare nel senso giusto.

Perdonami, se ho osato citare il testo ma in questi due passaggi, con tatto e dolcezza, hai trasmesso tutto l'amore per questi due personaggi e l'hai fatto bene, talmente e maledettamente bene, che io non ho potuto non leggervi un qualcosa che, per la sua intensità e profondità, si esula dal campo dell'amicizia e si dirige verso quello dell'amore sincero e soprattutto, puro.
Credo che, scusami se pecco di presunzione, ogni fan della coppia o, anche no, dovrebbe leggere la tua stesura poichè, se lo facesse, avrebbe tantissimo su cui riflettere e meditare.
E poi, ho amato il finale il quale, magari sarà che sono reduce dal dentista, mi ha fatto piangere poichè, oltre a ricordarmi la "Cometa di Halley, Irene Grandi", mi ha trasmesso tante emozioni che non basterebbe un libro per descriverle, credimi.
Unica pecca, perdonami se non l'ho notato prima ma la colpa è del molare-dispettoso, all'inizio, ci sono due imperfezioni di battitura le quali, se le aggiustassi, renderebbero il tutto ancor più perfetto sempre se, amesso e non concesso, sia possibile.
Ho concluso, scusami per la recensione lunga ma sinceramente, era dovuta.
Alla prossima e sicuramente, continuerai a stupire no?
Ciao!!!
P.S: *Me lusingata, cara*. Grazie, per il ringraziamento... *Me si commuove e vuole, per non piangere, l'orsacchiotto di Malfoy. Credi, che sia possibile?*.