My sweet Murderer- Mio dolce assassino
di AshenFlower

28/12/11, ore 18:23

http-equiv="content-type">

L'amore struggente e tormentato tra Cathy e Heatcliff è
comprensibile solo a loro due. I sentimenti di Cathy che hai descritto
rispecchiano in pieno la sua visione dell'amore. Complimenti.

style="color: rgb(0, 0, 0); font-family: Raavi; font-size: 11px; font-style: normal; font-variant: normal; font-weight: normal; letter-spacing: normal; line-height: normal; orphans: 2; text-align: left; text-indent: 0px; text-transform: none; white-space: normal; widows: 2; word-spacing: 0px; background-color: rgb(255, 255, 255); display: inline ! important; float: none;">

23/08/11, ore 22:52

bellissima!! Non so come descriverla altrimenti. Mi hai emozionata, turbata, mi batteva il cuore e mi girava la testa mentre leggevo. "Cime tempestose" è il mio libro preferito, l'ho letto 4 volte e so a memoria molti dialoghi. Questa ff sembra un pezzo inedito del libro! Davvero bello, e emozionante, anche.
Mi fa solo un po' strano che tu abbia tradotto i nomi in italiano, visto che nella mia traduzione non è così ^^

27/09/10, ore 22:34

Una oneshot su uno dei miei libri preferiti, che anzi necessiterei di rileggere! *_*
Come al solito nulla da dire, scritta splendidamente, i sentimenti di Caterina sono perfettamente percepibili, e quel flusso di coscienza centrale è qualcosa di davvero intenso e "infernale", come dice Nelly. Ma l'amore di Heatcliff e Caterina era questo. Era una sorta di inferno, tagliente, rovente. Era un amore di quelli che almeno una volta nella vita ogni donna sogna. E forse non c'è cosa più bella del morire per amore, e nell'amore.

15/09/10, ore 18:14

Perchè la segnalo tra le Storie Scelte? Semplicemente perchè è scritta in modo perfetto e la caratterizzazione del personaggio di Catherine è OTTIMA, assolutamente IC. Lo stile è affine a quello di Emily Bronte e l'interpretazione dei sentimenti di Catherine è in linea con l'opera. Credo di non aver altre parole da dire... è un'ottima one shot e merita!

15/09/10, ore 00:24

Come premessa dico che ho letto solo un paio di fanfiction su "Cime tempestose" perchè penso che chi le scriva debba avere molto coraggio, oltre che ottime capacità nello scrivere e nel capire a fondo l'opera. Credo che non si possa scrivere su "Cime Tempestose" se non si è compreso a fondo, se non si è penetrati fino al nucleo della vicenda. Bisogna saper andare oltre i canoni delle normali storie d'amore, perchè quella tra Heathcliff e Catherine è la storia d'amore più profonda, più complicata e più travagliata, credo, di tutte le storie d'amore raccontate nelle opere letterarie. E le persone superficiali non possono, secondo me, nè leggere nè tantomento scrivere su un'opera del genere. Scrivere con superficialità, quindi giudicare male la vicenda di Heathcliff e Catherine (e dei figli) è un vero e proprio insulto, a mio parere. (Pensa che ho letto in un qualche forum per ragazzine una che sosteneva che l'amore tra Baby e Step di Tre Metri Sopra il Cielo era molto più intenso di quello tra Heathcliff e Catherine... mi si sono raddrizzati i peli e ho inorridito, giuro!)
Ok, dette tutte queste belle cosette che sicuramente ti avranno annoiato, visto che vorrai sapere cosa ne penso della tua shot, ti dico che tu possiedi tutte le qualità necessarie per scrivere su C.T. Ho veramente adorato la tua shot ed è stata l'unica che ho apprezzato. Scrivi benissimo, sei riuscita a mantenere lo stile ottocentesco della Bronte e non è da poco! Oltre alle tue OTTIME capacità, ammiro il tuo coraggio: io non scriverò ne tantomeno pubblicherò niente su C.T. perchè ho uno stile troppo diverso, molto più colloquiale che credo non faccia onore all'opera. So che non è necessario scrivere in stile romantico, però a me manca il coraggio di avventurarmi in un lavoro del genere.
quindi tutti i miei complimenti e....sì, credo che la segnalerò per le storie scelte! Questo però domani mattina perchè domani ho la sveglia presto per un test d'ingresso all'Uni. =D

29/08/10, ore 19:20

"Ero in pace, non felice" .. azzeccatissima come frase, meravigliosa tutta la shot. Il libro naturalmente è fantastico, ed è reso benissimo in questa fic.

05/08/10, ore 18:43

Bellissima.
Rispecchia benissimo quelli che sono i sentimenti di Catherine.
''Ero in pace, non felice.''
Giustissimo e azzeccato con la storia. Per quanto sia un meccanismo perverso e maligno, Catherine è felice solo con Heatcliff. Brava:)

01/07/10, ore 14:52

Ho scoperto da poco questa shot e ne sono rimasta conquistata! Ho letto parecchie volte "Cime tempestose" (è uno dei miei libri preferiti) e tu hai saputo dare rilievo ai pensieri più o meno nascosti di Cathy, quegli stessi pensieri che ho imparato ad adorare a poco a poco. La spiegazione che dà a Nelly è inquietante, ma ha un che di amaro, che si rispecchia bene nel personaggio. Complimenti per aver saputo rendere in maniera così bella e compiuta i pensieri di Catherine. Un bacio.

05/06/10, ore 21:17

ciao, vuoi sinceramente sapere che cosa penso di questa tua OS?
dire che è semplicemente stupenda e magnifica sarebbe come sminuirla! Ho adorato ogni singola riga, ogni singolo pensiero ... Pare davvero un pezzo di Cime Tempestose *-* se non l'avessi letto l'altro giorno probabilmente mi sarebbe venuto il dubbio che la tua os facesse parte del libro. Non ho davvero abbastanza parole per complimentarmi con te!! Probabilmente stamperò la tua os e la metterò nella mia copia di Wuthering Heights *.* grazie per averla pubblicata ...
ancora complimenti!

Rowz

01/05/10, ore 01:06

Ho letto da poco il libro, l'ho trovato uno dei più belli romanzi che abbia mai letto: denso e feroce, passionale e anche un po' inquietante e mai banale.
questa shot rispecchia molto la realtà dei sentimenti di catherine e vorrei farti i complimenti per come hai scritto, sembrava di leggere direttamente dal libro.
a presto con nuove shot!