L'umanità non è una questione di pelle
di Elisechan

14/12/10, ore 19:32

Che indagine approfondita del personaggio di Zel! Mi sono sentita molto ignorante a leggere, perchè le mie conoscenze su Slayers sono alquanto limitate (causa scarso numero di manga al riguardo, sigh!). In effetti per lui quello di tornare ad essere umano rimane un chiodo fisso. Tra l'altro, ma lo si è mai visto prima che venisse trasformato? In qualche ritratto o flashback, chissà...
La tua fanfic è tenera come immagino debbano esserlo le Zel/Amelia (sono nuova in questa sezione di EFP, se non si era capito... XD). Ma dai rossori iniziali si passa gradualmente ad una maturità di igegni ammirevole! Zel e Amelia si affrontano con determinazione a colpi di logica e lei dimostra di essere tutt'altro che una ragazzina qualunque!
Alla fine credevo sarebbero comparsi Lina e Gourry, che avevano origliato fino a quel momento... ma per fortuna hanno continuato a ronfare!
Davvero carina! Ciaoo!

16/11/10, ore 19:35

E' davvero molto dolce. Io sono più L/G ma leggere questa fic mi è piaciuto decisamente... l'ho trovata... tenera. Dovresti tradurre anche le altre, altrimenti mi tocca andare su ff.net e sono troppo pigra! XD Scherzi a parte, pubblicane qualche altra, non tutti sono in grado di leggerle in inglese ed è un peccato!

09/11/10, ore 02:04

Complimenti, davvero bella. Io sono una fervente sostenitrice della coppia Zell/Amelia, quindi magari sono di parte nel mio giudizio, però penso che tu abbia caratterizzato splendidamente sia lei che lui. Il discorso di Amelia poi, davvero geniale!
Mi è piaciuto anche il tuo stile: molto scorrevole e pulito, ideale per questo tipo di fanfic.
Sono stata contenta di essermi imbattuta, anche se per caso, in questa tua storia e di aver avuto occasione di leggerla. ^_^
Un saluto,
Gea

10/06/10, ore 12:34

E STATA BELLIX <3<3 amo qst coppia + d'ogni altra cs al mond <3 BRAVA!!

06/04/10, ore 21:30

Innanzitutto, grazie per la dedica! E' stato davvero un piacere guidarti nella pubblicazione, come ti ho detto ne valeva la pena e noi fans Slayers dobbiamo conquistare il mondo!!! Anche col tuo aiuto!!!
Passando alla storia, come ben sai io amo soprattutto Lina e Gourry, ma quì Amelia e Zel sono descritti talmente bene che questa storia è davvero un piccolo gioiellino! Le loro paure, i loro sentimenti, il loro avvicinarsi è davvero realistico e dolce...
Amelia soprattutto, è descritta davvero benissimo e mi è piaciuto tanto come ha spiegato a Zel che in fondo è più umano di quanto lui immagini (bellissimo l'esempio della sua pelle di pietra che però arrossisce, segno che come tutti, il suo sangue scorre sotto di essa! Non ci avevo mai pensato in effetti... GRANDE!!!).
Il finale è molto dolce, trasmette amore e soprattutto... pace... Nella loro vita e nei loro animi!
Come ti dicevo quindi, ora ti tocca pubblicare TUTTO il tuo repertorio!
Quindi, alla prossima carissima mia ;)