Cronache dalle terre di Suna - Tagliavento
di Elos

08/04/10, ore 23:04

...
a parte che il ritorno da Pasquetta, martedì, è stato un mezzo calvario.
A parte che ho letto questi ultimi capitoli col cuore in gola, le lacrime che pizzicavano ed una voglia FOLLE di Nutella e lieto fine.
A parte il fatto che OVVIAMENTE, il lieto fine NON poteva essere completo...

Questi ultimi aggiornamenti sono stati meravigliosi.
Tutta la storia lo è, in realtà, ma in particolare questi ultimi.
L'amore di Itachi ed Hanako che cresce, in una maniera dolce e bellissima, è raccontato come un cristallo che brilla sotto il sole, ambra, miele, non lo so. Come se fossi stata lì a vederli, sentirli, semplicemente ascoltarli vivere, passare, lei che fiorisce e lui felice, semplicemente, le ombre che si trascina dietro per un po' dimenticate.
Itachi che è malato, malatissimo, sta morendo ma non vuole che lei lo sappia, e lei lo sa comunque ma non dice nulla perchè sarebbe inutile parlare.
In compenso lo ama, con dolcezza e bisogno, con ostinazione. Hai ragione, a tratti è piatta Hanako, non ha vita se non quella che le da' Itachi, ma secondo me questa è una delle cose che la fanno bella.

Poi arriva la squadra di Kakashi, Naruto conosce Hanako, e lei sente parlare di Sasuke per la prima volta da qualcuno che non è Itachi.

Poi la battaglia, sangue, morti, l'ultimo atto, l'ultimo dolore di Itachi, e insieme la gioia di rivedere il fratello, che s'è fatto grande, bello, forte e ce la farà.
Qui però ho iniziato ad odiarti un po', e mica poco.
Io speravo tanto che Itachi potesse in qualche modo cavarsela, e già stavo iniziando a preparare l'altarino per la macumba quando ho posato gli occhi sull'ultimo aggiornamento.

Conosci la canzone di Ligabue che si intitola "l'amore conta"? Se no, vai ad ascoltartela.
Quando Kakashi ha detto ad Hanako che non doveva portare pesi ho iniziato a sorridere come una scema.
Lo sapevo io che non poteva finire tutto in una bolla di nulla, solo un ricordo lontano, chiuso in una testa sola in tutto il mondo. DOVEVA esserci qualcuno per portare avanti la storia, e chi se non il figlio di Itachi ed Hanako?
Ti giuro, mi sono messa a frignare di gioia. E' splendido, considerato il capitolo precedente non potevo sperare in qualcosa di meglio che la piccola Hanako con il figlio di Itachi.
Che meraviglia.
E Kisame...dubito che sarebbe felice, ma lo stritolerei di coccole. Un grazie grosso quanto lui è d'obbligo, dopo aver seccato quel disgraziato che ha osato toccare Hanako...è.é
e comunque, che dica quello che vuole, ma si è affezionato a lei. Nemmeno lui è del tutto tutto tutto cattivo e menefreghista, perchè altrimenti non gli sarebbe importato di uccidere il capo della squadra speciale e poi portarle la testa. Macabro, come regalo, ma c'è pur sempre da essergli grate a vita.

Adorabile, splendida e splendente, calda, dolce e forte, una meraviglia di capolavoro.
Aspetto che sia finita, poi la stampo e la metto tra le storie da ricordare e avere in cartaceo per poterle rileggere quando mi gira.
Sei strepitosa.
E non sono sicura di aver detto tutto quello che volevo...

07/04/10, ore 23:08

Io... beh. Non so bene cosa dire. Questa fanfiction mi ha ufficialmente smosso dal mio ruolo di lettrice pigra che non recensisce.
E' che... è strano. Non ricordo se te ne ho già accennato, ho pochissima memoria per le cose che dico io, ma il Tagliavento è tremendamente simile alla fanfiction che avevo ideato io, in tante, tantissime cose. Non fosse che l'ho inventata ormai due anni fa - e mai scritta sul serio, purtroppo - avrei paura di aver inconsapevolmente plagiato xD
E' strano. E' davvero strano. Lo so che sono ripetitiva, ma io davvero non sono abituata a piangere, non nella vita quindi figuriamoci davanti ad una storia, eppure ormai le lacrime sono diventate un appuntamento consueto ad ogni nuovo capitolo e... e lo capisco. Hanako è molto simile ad Hana, per molti versi, e dissimile per altri, ma capisco ugualmente quello che le passa per la testa, cosa le distrugge il cuore.
Quel sapere che Itachi se n'è andato - ed è più forte di me ed Hana, perché entrambe abbiamo ancora problemi a dire la verità con il crudo vocabolo: morto - ma non riuscire a capirlo, ad assorbire la notizia... è tremendo. Io, da caso patologico, sono andata avanti per mesi senza voler davvero recepire il fatto. Hana, al tempo suo, pensò di seguirlo, di morire e raggiungerlo. E sai cosa la trattenne? Avere, come Hanako, la pancia piena di Itachi. Questa è un'altra somiglianza tra il Tagliavento e il Fiore - la mia fanfiction - che in qualche modo mi inquieta. Dall'altro mi rasserena. E' una sensazione, come già detto, strana.
Alle volte penso che vorrei conoscerti e poter parlare con te di quello che le nostre fanfiction - anche se per ora quella materialmente presente è solo la tua, mannaggia! - implicano, cosa c'è nascosto tra le righe. Perchè questo riflettersi è strano. E' inquietante. E' anche tremendamente affascinante.
Penso seriamente che sentirò un vuoto al prossimo capitolo, quando la fanfiction finirà.
Questa storia è stata importante, e ormai non posso far altro che continuare a ringraziarti per averla scritta perché è davvero stupenda. L'IC che è stato ben gestito, le piccole comparsate, prima di Naruto Hinata e Kakashi, ora di Kakashi hanno dato un tocco di più alla fanfiction intera, inserendola in tutto l'universo del manga, facendola apparire come qualcosa di veramente presente. Kisame, i suoi modi rudi ma nobili a modo suo, e anche le sue battute prive di tatto ma sempre azzeccatissime che davano alla situazione punte di amarezza - il suo chiamarla Tagliavento quando lei voleva solo annichilire il suo passato, la stima che ha per le sue doti da ninja, l'aver ammazzato il bastardo di Suna ammettendo che Itachi non avrebbe voluto, la gentilezza tremenda in quel "Lo volevo io", lo shock quando Hanako ha detto di voler andare all'inferno per ringraziarlo, la verità sbattutale in faccia "Sei stupida. Sei una ninja sbagliata" che, in maniera strana, suona tanto come un complimento, il prenderle gentilmente il viso tra le mani, e tanti altri piccoli gesti - mi hanno dato l'immagine di un mondo verosimile che non è solo bello o solo brutto, ma a tutto tondo. Un mondo vero.
E' stata poi toccante la scena di Kakashi solo con Hanako. Andrò a letto con quel momento in mente, lo so, e - come tutta la fanfiction - se da una parte mi ha fatta soffrire, dall'altra mi ha fatta star bene.
E... e basta. Chiudo qui per ora e aspetto il prossimo capitolo in ansia. E con un pizzico di paura.