Sequenza di Fibonacci - 8 Aprile
di whateverhappened

12/11/10, ore 17:04

Mi ero persa una fic del genere??
E'... è meravigliosa!**
Hai usato in modo originalissimo il prompt e Victoire e Teddy sono descritti magnificamente!
I dialoghi, poi, sono perfetti^-^
Bravissima, mi è davvero piaciuta!!
Un bacio <3

29/05/10, ore 23:14

E' così carina **
Per prima cosa, mi ha colpita perché parla di matematica; e no, non sono pazza o cose del genere, ma ci credi se scrivo che non avevo mai letto una fanfiction che prendesse in considerazione questa materia?
Come seconda cosa, ho scoperto la sequenza di Fibonacci con il libro 'Il mago dei numeri'. E, detta così, tu potresti rispondere: 'Bene, e a me cosa importa?'. La risposta è che ho letto quel libro da bambina, ed è stato il maggiore responsabile nella scelta del liceo che attualmente frequento, lo scientifico. 'Il mago dei numeri' mi è sempre rimasto impresso, perché riesce a coinvolgere e a spiegare le cose con una semplicità disarmante, proprio lo stesso effetto che mi ha fatto questa fanfiction. Insomma, mi è sembrata una coincidenza troppo importante che tu, tra tutte le cose spiegate nel Mago, abbia scritto una storia proprio sul tema che ricordavo meglio e, oltretutto, gli abbia 'affibbiato' il personaggio di Teddy, che mi piace tantissimo!
Intendiamoci, io non sono una patita della nuova generazione, proprio per niente. Il fatto che io abbia aperto la tua fanfiction è dovuto alla presenza di Teddy (<3) e alla matematica, come ho già scritto.
Ma sono proprio contenta di aver scovato questa storia, anche se con un po' di ritardo >.<
E' davvero originale: Teddy, in effetti, pur se in piccolissimissima parte è un Black, quindi potrebbe effettivamente aver ereditato qualcosa da Sirius. E' la prima volta che non leggo di lui come copia del padre o della madre, ma come Black.
Poi, altri complimenti per Victoire, che sei riuscita subito a rendermi simpatica. E' vera, non un personaggio 'appiccicato' sullo sfondo della tua storia.
Infine, la tua storia è rimantica, ma non stucchevole. E' carinissima ** I tuoi personaggi sono spiritosi, giocano, non si lanciano in dichiarazioni da diabete alla terza riga e non si prendono troppo sul serio.
E non avevo la minima idea delle informazioni che hai dato sulla sequenza di Fibonacci O.O Altro punto a tuo favore XD
Magari trovassi più storie così... *sospira*
Bravissima, spero di 'rivederti' presto con questi due :D

23/04/10, ore 18:49

questa storia è semplicemente stupenda perchè è una delle pochissime che ho letto che sono state in grado di entrare nel magico mondo di Harry Ptter senza appesantirlo con inutili smielatezze. Certo, Teddy e Victorie sono carinissimi insieme, ma questo proprio perchè si comportano come dei VERI personaggi di Harry Potter, e la tenerezza che c'è tra di loro è va ricercata percè quasi nascosta dalle battutine che si scambiano...e questo non vi ricorda i mitici Rn ed Harmione??a me siii<3

23/04/10, ore 18:45

trovo questa storia semplicemente stupenda, non troppo smielata come altra che ho letto, mi sembra quasi di ritornare nel fantastico mondo della Rowling(ecco che scende una lacrima di nostalgia!!:'( :D)coninua, ti prego!!
besosss

13/04/10, ore 12:39

Ciao carissima, scusa il ritardo con cui recensisco...
Stavolta mi hai lasciata davvero senza parole. Questa shot è davvero fantastica. Come al solito ben scritta e davvero scorrevole, con una bellissima spiegazione della successione di Fibonacci, ma quello che davvero mi ha impressionata è stato Teddy. All'inizio sembrava una semplice copia di Sirius e decisamente qualcosa non tornava. Lui è figlio di Remus e Tonks, non di Sirius. Ma alla fine, quando lui si scioglie, si capisce che in realtà quella è la sua facciata, che invece è un tenerone e anche timido se vogliamo, e quella frase delle volte che non è riuscito a chiederle di uscire è semplicemente fantastica ed è il fulcro della vera personalità di Teddy.
Brava davvero! Ed ora scusa, ma devo andare ad aggiungere la storia tra le preferite... A presto ;))

09/04/10, ore 12:08

mOLTO CARINA E ROMANTICA

08/04/10, ore 18:50

oddio, questa storia non è stupenda, è di più *________* cioè, basta, la adoro. non è affatto sdolcinata, se un ragazzo mi spiegasse la matematica così credo che prenderei tutti 7! credo di poter affermare che mai la sequenza di fibonacci fu più apprezzata :D devi assolutamente scrivere ancora su questi due, perchè rendi tantissimo, tanto è vero che esattamente come la petite princesse, anche questa finisce tra i preferiti <3 vado a ripetere arte, che palle, il romanico nel sud italia. wow. un bacione!

08/04/10, ore 15:51

Davvero molto carina. Teddy è insolito e originale - devo ammettere che l'ho sempre immaginato molto più dolce e conciliante, specialmente nei confronti di Vic - ma anche in questa veste mi piace davvero. Intelligente, ironico e affascinante. L'idea è originale e simpatica, e per una volta è fantastico leggere qualcosa di questa coppia che non esageri quanto a sdolcinatezza e melensaggine.
Quindi, brava. Mi è piaciuta. :)
Complimenti!
Lù.

08/04/10, ore 15:18

E deliziosa, semplicemente deliziosa ^_^ e questa coppia mi piace tantissimo. Interessante leggere qualcosina di loro a scuola. Brava e complimenti.

08/04/10, ore 14:07

« Sì, è la serie di cui stiamo parlando, stupida! »
« Sì, sì, piccolo genio, è vero – la accontentò Teddy

Ma che maleducato questo Teddy! Come può essere il figlio di Remus? Ok, qualcosa dalla nonna l'avrà presa, e anche Tonks non è che fosse miss finezza, ma non è mai maleducata nel senso di voler offendere volutamente il prossimo. Inoltre mi ferisce un po' leggere di Teddy che invece di imitare il papà decide di imitare una persona che per lui era solo un cugino di terzo grado che non ha mai conosciuto... e la morte di Sirius nei libri è stata molto sentita, quella dei suoi genitori è passata quasi inosservata e leggere che anche il loro ragazzo non li calcola... che tristezza :-(
bo'... tu scrivi sempre molto bene, lo spunto della ff è originale e brillante, solo che questo Teddy proprio non coincide con la mia visione di lui, sorry :-(
(Recensione modificata il 08/04/2010 - 02:16 pm)

08/04/10, ore 13:07

E' semplicemente squisita! ciao, Dafne.

08/04/10, ore 12:22

La Sequenza di Fibonacci? Terrbilmente famosa per "colpa" del Codice da Vinci entra a Hogwarts? Wow... che sorpresa. E che sorpresa non trovarsi un Teddy ed una Victoire melensi e già sistemati fin dalla nascita!
Ammetto che mi hai spiazzata. Ne hai dato un'immagine insolita, molto malandrina. Quasi quasi potevano essere pure Lily e James! Certo, il miscuglio di geni Black, Tonks e Lupin ha dato un frutto davvero particolare, non c'è che dire. Anche se Teddy che sfoggia capelli rosso fuoco piuttosto che quelli turchesi mi lascia perplessa. O è un modo per lasciare in sospeso i lettori, in attesa della tua versione di questa scelta cromatica?
Ah, dimenticavo. Complimenti per la memoria del ragazzo. Di solito non si ricordano un accidente!

08/04/10, ore 10:29

Originale e divertente. Mi è piaciuto molto vedere Teddy così simile a Sirius e così sicuro di sè (a parte dichiararsi a Victoire). Brava!!

08/04/10, ore 08:54

Oh, quant'è carina! Anch'io avevo adocchiato quel prompt, ma è un bene che l'abbia scelto tu: questa Vic/Teddy è adorabile**.
Mi è piaciuto il fatto che Teddy abbia ereditato qualche gene da Sirius e che abbia deciso di adeguare il suo look di conseguenza. Anche il loro rapporto è ben descritto, mi piacciono i loro bisticci, la dolcezza un po' nascosta di Teddy e, alla fine, la proposta di Vic. Avevo notato che mancava l'otto e mi stavo chiedendo come l'avresti usato.
Complimenti! E' davvero un bel momento - tra l'altro, hai usato una delle mie coppie preferite della Next Generation.
^_^
Bella.