Il sorriso dell'eroe
di E u r eka

10/10/16, ore 13:13

Non c'é di che preoccuparsi, anche io amo Allen alla follia. A dire il vero, adoro tutti i personaggi di D.Gray-Man, ed ammetto che il tuo ideale di Allen ed il auo rapporto con Lenalee coincide anche con il mio, a grandi linee, seppur io noto dettagli un pò diversi. Comunque mi piace da morire questa tua storia, molto introspettiva, la adoro te lo assicuro. Se scrivi cosí non posso che dirti: "ci si vede in libreria, quando avrai uno scaffale tutto tuo" . Bacioni e complimenti!!!!

09/04/10, ore 01:53

Premetto che, per quante FF possa leggere su questa serie, poche sono quelle che mi ritrovo a commentare. Di buona norma, comunque, mi si vede più propensa a seguire il tenore yaoi essendone una particolare fan, anche per questo commento poco e nulla in generale, dato che difficilmente le autrici riescono a creare una storia abbastanza fluida e sensata, scritta in quel particolare modo che mi porti a leggerla tutta d'un fiato senza chiedermi quando finisca oppure portandomi, irrimediabilmente a saltellare 5, 6 forse anche 7 righe per volta ritrovandomi quindi a leggere solo il principio e la conclusione. Per non parlare dei personaggi. Trovo che siano davvero poche/i le/gli autrici/autori che riescano sul serio a muovere un pg senza farlo cadere, senza la benchè misera speranza per giunta, nel patetico impirico o nell'assurdo assoluto. Ciò mi porta, indi, ad odiare profondamente, o come dice Sha Gojio violentemente, determinati autori che sembrano leggere o vedere anime/manga differenti da quello seguito da me, mettendo per iscritto strambe congetture e punti di vista del tutto inappropriati, convinti di essere divenuti grandi-monaci-custodi-dei-sacri-segreti-psicologici-emotivi-caratteriali del povero personaggio disgraziato di turno. Ma sto divagando!
Mi sono convita a lasciarti un commento più che per la storia in primis solo per alcune frazioni di essa che mi hanno particolarmente colpita. Convengo con te che, per quanto il punto di vista appartenese a Lenalee, l'interpretazione del protagonista di tali congetture, Allen, si sia rivelato più un caleidoscopio di pensiere sia tuoi che della sedicenne. La cosa mi è comunque parsa gradevole, poichè, in un certo qual modo, anche abbastanza paradossale e non privo di controsenso, non mi ha dato l'impressione di affogare miseramente nell'OOC. La cosa è dovuta, forse, al fatto che, in fin dei conti, la descrizione che hai dato del povero Allen Walker, personaggio che esercita un certo fascino su di me tanto quanto Tyki Mikk, sia alquanto veritiera. Aggiungo, in più, che ho particolaremente adorato la cura ed il dettaglio che hai messo nel parlare del suo sorriso. Non credo di poterlo spiegare chiaramente, per questo non scrivo fic perchè sono negata nel mettere per iscritto in modo dettagliato e comprensibile ciò che penso, ma la rappresentazione da te creata ha fatto sì che si sviluppassero in me determinate sensazioni quali malinconia, tenerezza e tristezza, giusto per citarne alcune tra le più chiare. Il fatto che sia un eroe, ma che non rientri nei canoni prestabiliti, che il suo animo sia ancora quello di un bambino per quanto la sua malinconia sia troppo matura ed adulta. Sì, credo che tu mi sia particolarmente piaciuta. Per tale motivo spero di poter leggere ancora qualcosa scritto da te, soprattutto se elaborato con la stessa perizia della suddetta.
In tal caso ci rivedremo sicuramente ad allora.
Cordiali saluti,
Azrael

08/04/10, ore 17:03

è bellisshima T3T
hai spiegato perfettamente come anch'io vedo il loro rapporto e i pensieri di Lena,solo che io non avrei saputo dirlo così bene Y_Y
spero di leggere presto altre tue storie ^^
PS: ahah! un'altra malata di A.W.O.C.D. (Allen Walker Obsessive Compulsive Disorder)
benvenuta nel club! xD
Kate <3