Tom I
di Jolene

Kim Black
30/03/06, ore 18:58

ciao, complimenti la ff è molto carina...mi piace molto,dopotutto è su il giovane e belliximo Tom Riddle:D..purtroppo nn molti sn appassionati del giovane voldemord....baci...

francy
25/03/06, ore 20:56

che carina questa storia!!!finalmente una fic che parla del mio tommino non come un mostro ma un po' umanamente...povero cucciolo incompreso!!!!brava!continua così!!!francy!

SuperEllen
12/08/05, ore 18:37

sono dell'idea che, quando hai settato la storia, avresti dovuto mettere tra gli avvenimenti OOC. insomma, quel Tom non si avvicina per niente al personaggio di Lord Voldemort descritto dalla Row! e nemmeno al racconto della sua gioventù che fa nel secondo libro! diciamo che è più una rielaborazione fantasiosa... credo che Tom Riddle non si sarebbe mai lasciato coinvolgere da un Grifondoro, da un Tassorosso picchiatello e da una Corvonero che sembra un misto tra Luna e Hermione! per il resto la storia mi sembra molto singolare, anche se voglio vedere dove vuoi arrivare a parare... non ti offendi se ti ho fatto un po' di critiche, vero?

Ly
12/08/05, ore 18:25

Oh, ma buongiorno mia cara Too! Ho letto la tua mail e mi sono fiondata a leggere il primo capitolo della tua prima fan fiction... Mh.. Davvero inusuale sia la scelta del protagonista sia il tuo modo di scrivere. Prima di iniziare con una bella recensione dettegliata volevo chiederti se avevi già letto il 6° libro e se sì se terrai conto di quello che è emerso... Bene, ora proprio devo dirti che mi piace tantissimo il tuo modo di scrivere, quel modo di mischiare osservazioni personali alla trama e tutto il resto. Davvero molto piacevole, non so, da come un effetto di nostalgia alla storia, possibile? O sono picchiatella come Dan-Dan? Poi devo dire che mi è piaciuta molto la lettera iniziale di Mary (e in particolare tutto il suo personaggio, in buona parte mi ricorda Luna ma per il resto è veramente bella strana e bella tosta, un'ottima creazione), è una sorta di forward o come diamine si scrive, vero? Sembra su un piano temporale decisamente più avanti rispetto alla storia... Mi piaccino molto anche Dan-Dan e Wally, curiosi e diverteti, non so se è voluto ma Wally mi ricorda un pò Richie di IT, di Stephen King, che è un personaggio che adoro. Mi piace tanto anche l'idea degli specchietti per comunicare, un pò come quelli che avevano James e Sirius, eh eh!!! E in fine Tom, molto schivo, solitario, silenzioso e acuto come mi immagino debba essere stato. L'unica cosa che mi ha lasciato un pò perplessa è questa sua disponibilità verso Wally e Dan quasi immediata, non so ma io Tom non l'ho mai visto un tipo da amici... Ma sono curiosa di vedere cos'hai tu in mente per questi quattro giovani. Ah, prima che mi dimentichi, c'è un pò di confusione quando parli di Tom Dan e della posizione da morto sul letto... Non si capisce bene se sia Daniel, come dici all'inizio, o Tom visto che poi all'improvviso tutto si sposta su di lui. E' una mia mal interpretazione o è così e va sistemata? In ogni caso, molto molto interessante questo primo capitolo, spero di leggerne presto un secondo. Guarda un pò la parte che ti ho detto magari.. PEr il resto ok, e vediamo se il tuo Tom più disponibile di quello che mi immagino riesce a convincermi (ah, impagabile la parte dove canta!!!)