Eterni e peccaminosi
di storyteller lover

07/05/10, ore 23:23

La sfida è stata ardua ma direi che sei riuscita perfettamente nell'intento!
L'immobilismo di Tanya, il suo arrendersi prima ancora di lottare, anzi, non prendere praticamente in considerazione l'idea di lottare sono accidia. Assolutamente.
Bellissima anche la conclusione; rende molto l'idea di una persona sconfitta da un vizio. Ottima conclusione per la raccolta.
Complimenti, è stato davvero bello seguirti!

07/05/10, ore 19:04

Ciao carissima!
Innanzitutto scusa se commento solo ora-.-!
Non occorre che mi ringrazi per aver commentato questa storia, l'ho fatto con sommo piacere:) adoro le tue storie!
Comunque la one-shot è splendida, dico veramente mi è piaciuta assai**!
L'ultima one-shot mannaggia siamo già arrivati alla fine, non sai quanto mi dispiace mi ero affezionata a questa storia uff...mi mancherà assai!
Hai fatto proprio bene ad abbinare Tanya con l'accidia, l'ho trovata una scelta azzeccatissima e non banale...Tanya diciamo che è un personaggio piuttosto "marginale" è hai fatto benissimo a dare spazio anche a lei:)!
Mi è piaciuta anche la tua visione sul rapporto tra Edward e Tanya, molto originale! Hai proprio ragione Tanya non è affatto la donna per Edward ahahaha!
Ho notato che in tutta la storia hai dato spazio a più che altro a personaggi marginali posso sapere come mai??? Non ti aggradano i personaggi principali???

26/04/10, ore 18:09

Ciao cara!
One-shot proprio bella, dico veramente mi è piaciuta molto**!
Hai fatto proprio bene ad abbinare Alistar con la gola!
Mi è piaciuta molto la scelta del personaggio.
Alistar non è un personaggio principale, anzi è proprio marginale, di lui si sa poco e tu ti sei potuta sbizzarire XD, devo dire che questo Alistar mi è piaciuto veramente tanto così solitario, un po' sulle sue e la sua paura di deludere Carlisle...semplicemente perfetto, complimenti!
Madonnè siamo già arrivati al penultimo-.-, non sai quanto mi dispiace uff!
Comunque volevo chiederti: non aggiorni più Symposius of Black Soul( spero di avere scritto il titolo corretto:) )????**
Aspetto con ansia il prossimo capitolo: l'accidia, non vedo l'ora di scoprire quale sarà il peccatore**!

25/04/10, ore 20:03

Innanzitutto, complimenti per la scelta del personaggio. Adoro i personaggi marginali proprio perchè di loro si sa poco ed ognuno è libero di immaginarli a modo suo; e questo Alistair, solitario per debolezza più che per misantropia, mi è piaciuto davvero molto.
Soprattutto mi è piaciuto il suo arrendersi prima ancora di cominciare, per paura di deludere Carlisle. E le ultime quattro frasi, esemplificative, hanno davvero un impatto fortissimo.
P.S. inutile (ancora?): sembro io davanti all'ipotesi di iniziare una dieta!

18/04/10, ore 15:53

Ciao cara!
One-shot divina, dico veramente mi è piaciuta molto**!
Abbinare Jane con la lussuria mi è sembrata una scelta azzeccattissima, complimenti!
Hai trattato il peccato della lussuria senza entrare nel volgare, sei un genio**!
Il vivere il peccato in modo indiretto, il bisogno di peccare ma l'impossibilità di farlo, povera Jane!
Jane nella saga purtroppo non ha molto spazio, e la cosa mi dispiace, dato cha come personaggio mi piace molto, quindi apprezzo ancora di più questa one-shot!
Il rapporto contrastante tra Heidi e Jane mi piace assai ed è capibile!
Poi hai fatto benissimo a scegliere Demetri al posto di Felix lo trovo azzecatissimo!
Mi è piaciuta tanto anche l'aggiunta di Aro hai fatto benissimo ad inserirla, la frase finale è bellissima!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo: la gola, non vedo l'ora di scoprire quale sarà il peccatore**!

17/04/10, ore 01:21

Ma allora non sono l'unica al mondo ad immaginare che Heidi e Demetri abbiano un intrallazzo! Oh, somma gioia e gaudio!
Sciocchezze a parte, davvero splendida. A partire dal rapporto contrastante tra Heidi e Jane (ritengo che per Jane, eterna bambina, sia difficile vedersi davanti una donna bellissima come Heidi), passando per il conturbante rapporto fisico dei due amanti seguito da in modo voyeuristico da Jane fino alla riflessione finale di Aro, tutto è ben raccontato e crea un' atmosfera perfetta. L'idea che la lussuria di Jane si risolva in momenti rubati ad altri, in particolare, mi è piaciuta moltissimo.
Inutile PS: Aro regala a Jane delle scarpe rosse. Da fissata per le scarpe ed amante di quelle rosse, non posso che adorare questo dettaglio!

16/04/10, ore 20:29

Sono di nuovo in possesso di un collegamento internet, ed ho ben due aggiornamenti da commentare!
Bella l' "Ira" di Jasper, mi ha colpito molto l'idea che la sua famigerata "mancanza di autocontrollo" sia dovuta alla rabbia più che alla sete. In fondo James è un guerriero, uno che si è arruolato nell'esercito quando era appena un ragazzo e che in seguito ha guidato con successo orde di neonati; non esattamente il ritratto della serenità, insomma. E ancora una volta bella la frase finale, Alice come unica ancora nel mare di rabbia di Jasper.

E complimenti anche per questa "avarizia"!
Molto azzeccata questa caratterizzazione di James, un personaggio di cui effettivamente si sa poco... il segugio che "colleziona" le sue prede, che le sottrae a chi le ama per il solo gusto di togliergliele, come un bambino capriccioso. Ottima rappresentazione di un vizio, complimenti!

Attendo con ansia la lussuria, a questo punto!

15/04/10, ore 15:33

Ciao cara!
Sono proprio felice che tu abbia già postato;)!
Questa one-shot è proprio bella, devo dire che hai avuto fortuna a sorteggiare questo abbinamento:) poteva capitarti peggio!!
Hai fatto bene a dare un po' di spazio a questo personaggio della saga, è stato interresante leggere i sentimenti di James prima di inseguire Bella.
Jasper è decisamente IC, sei riuscita a renderlo perfettamente.
Il titolo " chi troppo vuole, nulla stringe" è favoloso mi è piaciuto molto, sei riuscita ad inserire a pennello questo proverbio, complimenti!
Ah la mia raccolta penso di pubblicarla verso giugno, così ho tempo per sistemarla un pochino, ma ti avverto non è nulla di che-.-!
Adesso sono proprio curiosa di leggere la prossima la lussuria**!

14/04/10, ore 18:40

Non male, davvero. Hai perfettamente centrato quella che - anche secondo me - doveva essere l'indole contorta e capricciosa di James. Non vedo l'ora di leggere la prossima!

13/04/10, ore 15:34

Ciao cara!
Questa one-shot è splendida, veramente ben scritta, complimenti!
Questo abbinamento è un po' insolito, paradossale, non mi sarebbe mai venuto in mente, ma di per sè non mi dispiace, anzi vedere un Jasper incapace di controllare la propria ira mi è piaciuto assai:)!
Anche se alla fine non riesce a confessarsi...
Adesso sono proprio curiosa di leggere il prox capitolo!

12/04/10, ore 23:18

Ciao...!!!! Innanzi tutto mi congratulo per esserti classificata 1° al contest di Twilight : "I sette peccati capitali"... Ho letto i tuoi scritti, più e più volte... certo hai esposto molto bene, nessun errore ortografico, ma devo dire che + di una volta ho fatto fatica a seguire la trama... qualcosa nn torna... Esme, ad esempio, non capisco cosa c'entri con la vanità. Lei è materna, sensibile e premurosa, tu l'hai descritta come una persona egocentrica e narcisista... nn so che dirti... forse avrebbero dovuto leggere meglio prima di premiare, perchè nn vedo molta coerenza, nè con il libro, nè con il film.
Ad ogni modo congratulazioni!

11/04/10, ore 19:48

Ciao, eccomi qui a recensire la mia compagna di podio. Devo dire che la storia mi è piaciuta (ah, prima di cominciare volevo segnalarti una cosa che non so se sia solo un mio problema o no, ma io visualizzo solo il secondo capitolo in tutte e due le pagine; cioè, a me non fa leggere il primo capitolo ma sia come capitolo I che come capitolo II dà la storia di Aro dedicata all'invidia...). A parte quanto detto prima, mi è piaciuto il capivolo dedicato a Aro, e ho trovato originale il fatto che tu abbia interpretato questa sua voglia di collezionare poteri straordinari come una forma di invidia, il voler cioè possedere ciò che egli non potrà mai avere. L'ho trovata accattivante come tesi. Spero solo di poter presto leggere il capitolo prima... anche se non so quale sia il problema che me lo impedisce... beh, a presto allora, al prossimo peccato! ^^

11/04/10, ore 15:22

Ciao cara:)!
Non occorreva che aggiungessi anche la risposta alla mia recensione:)!
Sei stata gentilissima anche per l'email, grazie:)!
Questa one-shot è favolosa**, veramente ho apprezzato molto Aro è perfetto ed è pienamente IC, bravissima**!
Sono sempre più sicura che il primo posto è stato meritatissimo, veramente hai molto talento nello scrivere riesci a descrivere tutto magnificamente, al lettore sembra di stare dentro alle tue storie e riesce anche ad immedesimarsi con i tuoi personaggi, bravissima davvero!
Ho adorato in modo particolare la frase finale, che smonta tutto ciò cha Aro desiderava, c'è un pizzico di tristezza ma mi piace assai!
Sei proprio un genio, e adesso sono proprio curiosa di leggere la one-shot su Jasper**!
Ah in giornata spero di leggere anche l'altra tua storia sui vampiri, che ho visto che hai aggiornato**, spero proprio di riuscirci:)!

10/04/10, ore 21:52

O bella, e perchè non ti aspettavi la recensione? La mia pigrizia è nota persino su questi lidi? Te la meritavi eccome!
E questa: Aro è un mio punto debole, lo adoro. Il modo che ha di considerare gli altri, così cinico, come se fossero solo dei talenti vaganti che sarebbero dovuti appartenere a lui è assolutamente IC.
Ed è bellissima la frase finale che smonta tutte le aspettative di Aro, Edward che viene a chiedere la morte, a sprecare quel talento che Aro bramava.
Complimenti, davvero!

10/04/10, ore 18:59

Ciao cara!
Come promesso sono riuscita a leggere la tua prima one-shot sui peccati capitali:)!
E che dire? Splendida adoro il tuo stile, inoltre la storia è molto originale, associare Esme con la vanità mi è sembrata una mossa molto azzeccata!
Vedere una Esme così diversa che si ammira allo specchio, che si compiace degli sguardi di uno sconosciuto, mi è piaciuta assai!
Il primo posto è meritatissimo**, madonnè ma come fai ad arrivare sempre prima???? Sei un genio!