La famiglia viene prima di ogni altra cosa.
di Doomsday_

22/09/15, ore 17:15

Recensione premio per “Flash Contest – Only Old Generation”.

Buon (tardo) pomeriggio,
com’è che recensisco [che verbo complicato, sembra quasi uno scioglilingua!] sempre a quest’ora? Be’, almeno non è a notte inoltrata, quindi sono ancora abbastanza lucida e non dovresti ritrovarti a leggere frasi senza senso, in teoria.
Mi hai tratta in inganno! Pensavo che si trattasse di Lord Voldemort, pronto a compiere la sua missione affinché la Profezia non si avverasse, invece, si trattava solo di Bellatrix. Tra l’altro, ho adorato il quadretto famigliare che hai creato: Lucius, Narcissa e Draco, che attendevano la cognata, sorella e zia Bellatrix. Uhm, qui gatta ci cova. Qualcosa mi puzza e non è l’odore di una torta bruciata. Come mai Bella ha deciso di andare a trovare la famiglia Malfoy? Come mai ha scambiato quello sguardo d’intesa con Lucius? Sa che la missione che le è stata assegnata potrebbe avere dei risvolti inaspettati? Pensa che questa volta ci sarà qualcosa che non andrà per il verso giusto? Ha un brutto presentimento anche lei? O sono solo io che mi faccio tutte queste domande, quasi in versione Detective Conan, ed il motivo per cui è andata a trovare il cognato, la sorella e il nipotino è futile, che so, una visita di piacere?
Suppongo che continuando con la lettura, dovrei riuscire a rispondermi da sola. Oh, adesso ho capito.
La missione di cui parlavano era in contemporanea con quella del Signore Oscuro, vero? Il più grande Mago Oscuro si occupava di Harry Potter, mentre gli altri quattro Mangiamorte si occupavano di Neville Paciock. Capisco il punto di vista di Narcissa e, sinceramente, mi sarei battuta contro questa atrocità esattamente come ha fatto lei, che, inoltre, ricordiamoci, ha un bambino di appena un anno. Non riuscirò mai a concepire tutto questo entusiasmo per uccidere un bambino, ma a quanto pare vale la regola del “adesso tu sei piccolo ed indifeso, quindi non puoi farmi niente”. Ah, come si sbagliano. Anche se Harry è piccolo, è riuscito, grazie all’amore di sua madre, ad ostacolare l’ascesa di Lord Voldemort.
Ho provato i brividi quando i coniugi Paciock hanno cominciato ad essere torturati, riuscivo ad avvertire chiaramente il loro dolore, così come il divertimento dei Mangiamorte. E quel momento in cui non hanno trovato Neville in casa, ha stemperato un po’ l’atmosfera; sembravano essere andati tutti in agitazione tranne Bellatrix, lei sì che è una veterana.
Alice e Frank svengono a causa del dolore, gli Auror giungono in loro soccorso, tardi, ma arrivano, e riescono ad arrestare i Mangiamorte. In effetti, quando hai detto che in quella stanza ve ne erano solamente tre, mi sono chiesta: e il quarto?. Be’, quest’ultimo era andato ad avvisare i Malfoy.
Ho apprezzato come hai soprasseduto al processo, accennandone solamente, dando maggiore importanza all’incontro tra i coniugi Malfoy e Bellatrix Lestrange: ormai, non c’è più niente da fare, l’ultimo briciolo di umanità che possedeva è sparito.
Ho adorato anche come Lucius abbia convinto Bellatrix a non includere Narcissa in tutta questa storia del diventare i seguaci del Signore Oscuro: l’ho trovato un bellissimo gesto d’amore ed ora so che quello sguardo d’intesa riguardava la ragazza. Non deve accaderle nulla di male e va protetta anche a costo della propria vita, insomma, una sorta di patto di sangue. Un giuramento sacro. ♥

Himeko

16/04/10, ore 22:07

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah!!! Giuliiiii mi manchiiii non vedo l'ora di rivedertiiiiiiiii!! che bella storiaaaaaaaaaaaaaaaaaa! E' stupendaaaa ora corro subito a rileggerla! *______*
Che dolci Bella e Lucius che vogliono proteggere Cissy, in effetti se lei non è diventata una Mangiamorte è anche grazie a loro! Comunque mi piace molto come hai descritto le scene soprattutto l'ultima quella di Azkaban, si vede proprio la follia di Bellatrix e la sua ossessione per Voldemort!Non vedo l'ora di leggere il seguito che sarà sicuramente stupendo!!!
Bravissimaaaaa è originale anche il tema del legame tra Cissy e Bella, secondo me si vogliono davvero bene, si capisce anche nei libri! <3
Adoro come scriviiii perciò non smettere mai!!!
Ti amooooooooooooooooooooo!!! :D <3 <3

10/04/10, ore 11:58

Ehilààà!! W le Maglie e la voce Spezzante ahahahahahahahahhahahahahah oki basta e non vale che sei qui davanti a me mentre scrivo! Allora fammi andare a vedere qll ch dovevo commentare..mmm!!
1. "Alzò il braccio sinistro e disse:" Questo sono io" ahahahah
2."che piacere averla qui,padrona" dovrò insegnare a Dobby di non dire bugie xD
3."Bella!" bellaaaaaaaaaa!! ehi come va ehi come va ehi come vaa!?
4.Lucius se la ride a terra come un idiota xD
5.Bella in cella:"UI VERRA' E MI SAAAALVERA' LUI VERRA' E MI SAAAALVERA'!!"
6.4 mangiamorte sulle loro scope fatte di assi,vanno uccidendo dicono loro alla ricerca del grande...eeeh qst nn si può dire xD PERO' uno è brutto,uno è barbone e lei è bassa mentre il 4 ha la lingua sempre fora,vanno uccidendo dicono loro alla ricerca del grande....eeeeh nn si può dire xD
7. Non è brutto come dicevii!! Invece è faigaaaa!! Anche se Bella come ben sai mi sta sulle scatole xD I MALFOY REGNANOO!!
Devi scriverle le ff (FFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFF) su harry che sei forte =D vabbè andiamo a giocare aice ahahahah!
VIVA LE MAGLIEE!! <3