Il vento
di Mina7Z

22/03/20, ore 19:08

Buona sera, cara Mina!
Qualche giorno fa ho inserito numerose tue one shot tra quelle seguite e a volte ne scelgo una a caso da poter leggere senza prima essere a conoscenza della trama e sembra proprio che io non riesca a trovarne una felice da ieri mattina, perché anche questa tocca un argomento molto triste e delicato: quello della separazione.
Abbiamo una Oscar devastata che rimpiange il suo amato André ai piedi della chiesa che li vede separati da una sola porta e, come sempre, hai usato parole molto dolci per esprimere quel grande dolore che sta dilaniando il cuore di Oscar.
Ho apprezzato molto il pezzo in cui Oscar vede la vecchia signora e desidera che quest'ultima si avvicini a lei per poterle parlare e per poterle permettere di sfogarsi un po' parlandole del suo amico di una vita e poi del loro grande amore che, ahimè, non è durato che qualche ora.
Ancora una volta ti rinnovo i miei complimenti per la trama e per la scrittura, non basta avere una bella trama per poterla affrontare nel migliore dei modi, ma certamente questo non è il tuo caso perché sei una persona capace.
Come sempre, ti auguro di trascorrere una buona serata e, con l'occasione, ti auguro anche di trascorrere una buona domenica, alla prossima! :)

19/06/15, ore 02:53

Ho un groppo alla gola...brava!! Erano proprio questi i pensieri che immagino abbiano devastato la povera Oscar quella notte tremenda. Lei che desidera la morte, velocemente.. Per tornare da lui.. Sei bravissima a farci provare i sentimenti che descrivi cara Mina. È triste ma non solo...è amore! Grazie! C.
(Recensione modificata il 19/06/2015 - 02:54 am)

19/07/14, ore 02:36

Le lacrime che scendono sul mio viso sono le stesse che ogni volta, puntualmente, lo inondano quando per l'ennesima volta vedono, dell'anime, le ultime due puntate. Ogni volta la stessa triste  emozione, ogni volta mi ritrovo vinta dalla disperazione di Oscar. Sola. Si ritrova sola dopo aver convissuto una vita intera con l'uomo che per una vita l'ha protetta, amata, consigliata, rispettata, l'altra metà del suo cielo, la parte inscindibile della sua vita. Oscar/André - André/ Oscar. È impensabile che possa sopravvivere a quel dolore, troppo forte e troppo intenso. Quello che conosciamo è l'unico finale possibile? Forse si, arrivati a quel punto della storia, anche se difficile da accettare. Storia stupenda e tu bravissima!

30/06/14, ore 22:07

Bellissima. Hai scritto talmente bene che i sentimenti sono tangibili, descrivendo tutto quello che la nostra eroina può aver pensato. Struggente. Alla fine della lettura mi sono scoperta a pelle "accapponata". Come si dice dalle mie parti: "Brava! M'hai fatto piagne..."

15/10/12, ore 13:44

Ho appena finito di leggere ..sono qui fisso il computer con le lacrime agli occhi..ogni parola, ogni descrizione è un inno al dolore..a quel dolore immenso che regna nel cuore di chi ha perso tutto..ed è cosi per la nostra Oscar che non puo' vivere senza Andrè, d'altronde il giorno non puo' esistere senza la notte come loro due non potevano esistere uno senza l'altra. Oscar ha capito di amare Andrè troppo tardi e in questa notte vive il dolore e il senso di colpa per non avere saputo riconoscere questo amore e per non avere vissuto con lui la felicità completa. Bellissima l'associazione di Andrè con il vento ..quasi come se lui fosse davvero li con lei per proteggerla, cosi come aveva fatto tutta la vita!

29/04/10, ore 15:32

bellissima

21/04/10, ore 21:20

Questa fanfic è davvero coinvolgente ... molto toccante la tua descrizione di Oscar abbandonata a se stessa che cercherebbe conforto anche in una estranea passante, lei che è sempre stata così riservata... molto triste, com'è giusto che sia.Complimenti!
(Recensione modificata il 21/04/2010 - 09:21 pm)

14/04/10, ore 14:58

Complimenti!commovente e struggente questa tua ff. hai descritto molto bene e in maniera veritiera i pensieri le sensazioni della nostra povera Oscar dopo al morte del suo Andrè e sentendo ormai la morte prossima ad arrivare!!bravissima davvero emozionante alla prox!^_^

10/04/10, ore 15:54

Struggente e devastante.
Uno scritto dove parole cariche di dolore lasciano inesorabilmente il segno.
Uno scritto molto bello quanto straziante, che colpisce il lettore e lo tocca nel profondo.
Un grido di immenso dolore, che racchiude in sé una commovente ed intensa confessione d'amore.
I pensieri di Oscar resi davvero al meglio, così come tutto il dolore e lo strazio che sente per la perdita del suo amato Andrè.
Bellissima la figura del vento associata ad Andrè, come presenza invisibile ancora accanto a Lei; suggestiva ed emozionante l'immagine delle foglie mosse dal vento che formano due cerchi vicini.
Uno scritto che ti lascia senza respiro e senza parole, ma solo con una grande commozione nel cuore.
Bravissima.

10/04/10, ore 10:45

Commovente e profonda, come sempre: brava!

10/04/10, ore 01:23

Bella, bellissima ff.
Questi pensieri di Oscar che accompagnano la sua terribile solitudine dopo la morte dell'uomo che ama, sono semplicemente strazianti; il dolore come il senso di colpa devono essere stati smisurati per lei.
Anch'io come te credo che in quella notte buia, Oscar abbia soltanto desiderato di morire per raggiungerlo e che quella malattia facesse più in fretta il suo corso. E altrettanto bella l'immagine del vento accostato ad Andrè come una carezza che sfiora Oscar, quasi a non volerla lasciare.
Complimenti, perchè sai emozionare davvero.

10/04/10, ore 00:54

Bellissima.. mi è piaciuta tantissimo.
Il dolore è presente in ogni riga, ma viene attenuato dalla speranza e dall'amore che in qualche modo cercano di alleviarlo.
Trovo i tuoi pensieri molto coerenti con quelli che sarebbero stati i pensieri di Oscar l'ultima notte nella sua vita.
L'amore e il dolore, per André mischiati pefettamente..
La morte ormai prossima, che diventa una speranza, una meta da raggiungere in fretta.
Complimenti. Bravissima.
Priscilla Corvonero