In All but Blood ; (In Tutto fuorchè nel Sangue)
di missteacakes

08/02/11, ore 18:56

No ma, come si dice... you made my day :D
Il fatto è che oggi ero a scuola e si studiava Carlo Magno e sul libro c'era il ritratto di un vecchiaccio obeso ed io ho scritto sotto "Alessandro era più bello" e una cosa tira l'altra ed è tutto oggi che sono in una crisi di astinenza da eroi greci et similia. Mi sono messa anche a scrivere una mezza Alessandro/Efestione sul quaderno, ma dato che sono in blocco ogni cosa che scrivo fa schifo da morire. E quindi nulla T_T
Comunque, tutto questo giro era per dire che questa storia è proprio quello che ci vuole per sopportare la crisi **
Questo capitolo poi è di una dolcezza incredibile * awweggiamento random * ed io non mi stancherò mai di ripetere quanto li adoro <3
Poi avrei due cosine da chiederti ;D
1. Ci sono notizie dell'autrice inglese? (Sto stalkizzando il suo journal da un po', ma non trovo nulla)
2. Che mi consigli di bello da leggere su Alessandro? (Sono proprio disperata e non ne posso più di rileggere sempre la stessa roba... tu mi sembri esperta, per cui, mi affido a te ^^)
E niente, mi hai messo davvero di buon umore ^_^ e spero che il prossimo aggiornamento arriverà presto!
Un abbraccio

31/12/10, ore 11:26

Questo capitolo l'avevo già letto in inglese, ma ci avevo capito poco perché non conosco un buon 30% delle parole e sono troppo pigra per prendere in mano il dizionario xDD Per cui grazie per averlo tradotto!=D
Per quanto riguarda Patroclo e Achille, secondo me non sono amati quanto dovrebbero. Il fatto è che la gente evita la storia come fosse peste (e ne so io qualcosa, con la mia ultima long xDD), per poco precisati motivi che non mi sono chiari - da brava amante del passato *_*
E poi, che cavolo, Achille e PAtroclo sono la prima coppia slash tramandataci in forma scritta U_U (E sono anche altamente fighi e reverse) Quindi meritano mooolto rispetto!
Alla prossima ^^

13/11/10, ore 15:20

Seguo questa storia da un po', ma non ho mai lasciato una recensione.
Avevo in mente di farlo sul LJ dell'autrice stessa dopo aver letto i capitoli in inglese, ma è giusto dire grazie anche a te che ci fai il grandissimo piacere di tradurre. <3
Tra l'altro, la tua traduzione è oggetivamente migliorata dai primi capitoli fino ad adesso e non posso che farti i miei complimenti =)
Questi due sono la coppia più bella della mitologia classica e mi dispiace che la storia abbia così poco seguito, per quanto mi riguarda si meriterebbe orde di lettori e recensori U.U
A presto ^^

Baby Doe

19/09/10, ore 13:45

Patroclo Patroclo! Non approfitti di Achille, e questo è meraviglioso, ma ci togli il piacere di vedere qualcosa di...aaaah! XD
Comunque, Achille ha veramente tante cose a cui pensare! Proprio ieri ho riletto questa fanfiction, non mi stanca mai! Sono normale? XD
Comunque si, credo che la spedizione sia la scelta più semplice. Infatti faccio sempre così XD

09/09/10, ore 20:09

Oddio si sono ritrovatiiiiii *-*
Sono troppo felice! Achille è dolcissimo, Patroclo è dolcissimo, e insieme sono...da urlo! XD
Insomma, sono veramente felice di aver seguito questa fanfiction, e voglio assolutamente leggere\il prossimo capitolo XD
Comunque, la mia città è un paesino piccolissimo nel profondo sud della Sicilia, e per trovare una fumetteria con più di due fumetti devo viaggiare in macchina due ore XD
Grazie per il link!

30/08/10, ore 20:14

Waaah, il piccoletto che prima era rotondo torna a casa! Che tenero (?) XD
E Patroclo non si fa mai trovare! Che ragazzaccio, sempre in giro è!
Mi hai incuriosita con quel fumetto, mi sa proprio che lo cercherò! Grazie <3

14/08/10, ore 19:15

Ora ho capito! Grazie per la spiegazione, ora è tutto più chiaro XD
Anche a me sta piuttosto antipatico Paride. Ho letto l'Odissea da pochissimo e l'ho trovato veramente odioso, pieno di se! Cino i marmellata si dice in Sicilia XD
Il capitolo è particolare, Odisseo è stato fenomenale, anche se nella mia immaginazione il tutto (cioè la scoperta dell'identità di Achille) è avvenuta nella discrezione, e probabilmente sbaglio XD
Deidamia, che odio! Perché ha detto una cosa del genere? Aspetto il prossimo capitolo!

05/08/10, ore 21:35

Ah figurati, non ti preoccupare XD
Il tuo lavore è magnifico, la storia è meravilgiosa, se si bada a cose del genere come i termini modernizzati allora non si finisce più XD
Alla fine non da propriamente fastidio, è solo...strano XD
Comunque, Odisseo, sono completamente d'accordo con te.
Elena è una "puttanella" XD Sarà uno dei pochi personaggi che proprio non posso vedere nell'Iliade, se non l'unico ._.
E' più forte di me, è insopportabile XD
Della parte di Achille e Deidamia non ci ho capito molto XD L'hanno fatto ed è andato male? Non l'hanno fatto?
Sinceramente neanche nella parte del semi litigio tra Achille e Licomede ci ho capito molto XD
Aspetto il prossimo *-*

03/08/10, ore 12:17

Ok, questo capitolo mi ha fatto girare la testa XD E' piccolino ma ci sono così tante cose @.@
Comunque, c'è un espressione che usa Peleo, "Puoi dire ad Agamennone di muovere il culo", che non mi convince molto XD
Insomma, non credo che in quegli anni usassero espressioni che usiamo anche noi. Ma magari è possibile e io sono ignorante, non so XD
Achille, non mi fare arrabbiare! Che è sto corteggiamento? Non va bene, visto che ora rivedi Patroclo! E' proprio un pollo, hai ragione tu!

29/07/10, ore 20:55

Ma noooo, povero cucciolo! ç_ç
Che tristezza! Solo soletto a pensare al suo Patroclo ciù ciù ciù!
Sembra una mogliettina, lo adoro per questo!

13/07/10, ore 21:37

Che carino Achi-chan e le sue seghe mentali!
Ti giuro, mi fa na tenerezza...XD
Non vedo l'ora che arrivi l'entrata in scena di Patroclo!

06/07/10, ore 19:45

Ok, questa tua frase --> "Ohoh, Achille in gonnella XD chissà com'era felice.. .__. " mi ha uccisa! Grazie XD
Si, secondo me era felicissimo, si sarà pavoneggiato un sacco! Povera Teti XD
Il capitolo è veramente corto, e sono rimasta totalmente sconvolta per la morte di Teseo...povero!
Ti giuro però che sono rimasta un sacco di tempo a pensare, mentre continuavo a leggere, "ma quando Achille si è rivestito per uscire si è messo abiti femminili?"
XD
Voglio il prossimo!!

05/07/10, ore 12:12

Concordo sul fatto che l'Iliade è stata scritta in modo sbagliato! XD
Insomma, lo slash c'è, ma non in quantitativo tale da soddisfare noi fangirl! XD
Il capitolo è bellissimo, adoro la parte in cui Achile incontra Teseo *-*
Questo incontro avrà un peso sul futuro? Chissà...
Per ora mi accontento di immaginare il nostro Achi con un bel vestitino pieno di pizzi...

15/06/10, ore 18:57

Ommioddio ma questa fanfiction io la adoro!
Forse è un po' tardi per iniziare a recensire (cavoli, 19 capitoli sono tanti! XD) ma me ne sono innamorata *-*
Devo fare i miei complimenti più sinceri sia all'autrice, perché adoro il modo in cui ha caratterizzato ogni personaggio, anche Elena che odio XD, e complimenti vivissimi anche a te che hai saputo tradurre benissimo questo piccolo gioiello di fanfiction!
La metto nei preferiti *-*

26/05/10, ore 22:20

Chiedo umilmente venia ma a causa di motivi di lavoro leggere o recensire era diventato praticamente impossibile, adesso che la situazione è migliorata posso finalmente tornare a rilassarmi con questa bella storia.
Allora...vedere tutti questi famosi pretendenti di Elena mi ha davvero piacevolmente stupita e immagino non sia facile gestire in una storia tutti questi personaggi.
Patroclo sembra molto maturato soprattutto come si rivolge a persone più grandi e, per noi che lo sappiamo, più potenti di lui!
E cosa ci riserverà il futuro?
Aspetto il prossimo capitolo. ^_^