Bizna
di Kagura92

29/07/15, ore 23:14

Questa è una di quelle ff che mi fanno sentire capita. Ho sempre pensato che Polonia in fondo avesse un lato che soffre e che maschera con i suoi "tipo" e i "totalmente". Diamine tu hai reso proprio l'idea. Adoro totalmente questa fanfiction, nulla da ridire, la adoro sia nello stile sia nel contenuto, che mi piace non so quanto. LA ADORO. Tipo,il bello è che condividiamo opinioni uguali, come per esempio il fatto delle cicatrici. LE STORIE ANGST DRAMMATICHE LE AMO. GRAZIE. è SEMPRE UN ONORE LEGGERE QUESTO TIPO DI FF.
Un bacio e un cuore totalmente rosa
-Feliks

10/03/11, ore 17:22

...
i miei complimenti, un tema del genere è molto difficile da maneggiare.
La tragedia dell'aereo e quella ancora peggio re della WWII sono spinose, e trattarle così in maniera così umana così brevemente non è da tutti.
Grazie delle note di chiarimento, Katyn per me era solo un nome sbiadito nella memoria.

19/04/10, ore 15:53

*w* mi piace troppo. come scrivi, come descrivi Polonia (il mio feliks ç.ç) sei proprio brava, penso ci fosse bisogno di un tributo a quello che è successo ç.ç tu hai reso tutto benissimo con l'atmosfera che hai dato alla fic ... complimenti *-*!! ............ALEXJS............

18/04/10, ore 20:55

Una fic davvero molto intensa e suggestiva. Tratta di una tragedia recente, ancora fresca, che hai saputo rielaborare con maestria e originalità. Dal tonfo, particolare, fino alla ferita che un attimo prima era una cictrice: tutti dettagli che trascinano Feliks verso una nuova disgrazia polacca, come era successo nel massacro da parte dei russi che si apprestava a ricordare. Avresti potuto scrivere una fic angosciante e scontata, invece hai giocato molto bene sull'originalità e sul carattere di Polonia:ho apprezzato moltissimo il suo IC nonostante il clima della fic, sempre allegro e testardo nonostante tutto e tutti. Bravissima!LaLa

12/04/10, ore 21:15

Mi è piaciuta, mi è piaciuta molto.
Altro non so dire se non citare e trovarmi completamente d'accordo con KuromiAkira: Polonia qui è perfetto.
La situazione, così come le figure dei due stati, è ben gestita e ben trattata. L'idea della cicatrice e del modo in cui si svolge la storia li ho graditi particolarmente, perché sono originali e non abusati né esagerati: perfetti, come l'atteggiamento di Polonia stesso.
Sei riuscita a trattare con il giusto riguardo - e senza cadere in alcun cliché - una ferita che è ancora aperta: hai tutta la mia ammirazione.
Bon; complimenti!

11/04/10, ore 23:33

Come dire... mi piacerebbe non essere banale visto ciò che è successo ma non so nemmeno cosa dire.
Certamente è difficile scrivere su una tragedia successa ieri, quindi complimenti.
Il comportamento di Polonia penso sia perfetto.

Polonia è sempre descritto come allegro e sciocco. In caso come questi o si rischia di renderlo troppo OoC (anche se la cosa sarebbe pienamente giustificata) oppure in qualche modo irrispettosi ma penso che il tuo Polonia sia perfetto. è lui ma allo stesso tempo si vede che sta succedendo qualcosa, che soffre, a modo suo, come soffrono ora tutti i polacchi.

è una shot bellissima, complimenti davvero.