Volevo solo vivere
di Botan

01/07/10, ore 12:12

Dunque,parto subito con il dirti che io adoro la saga di project zero e Kyrie è stata l'antagonista più bella e sofferente che abbia mai visto.

L'essere immolata nonostante avesse avuto modo di conoscere l'amore l'ha trasformata in una creatura dell'oblio obbligandola a far provare a tutti coloro che entravano nella villa il suo stesso dolore:penso che fra tutte,la sua storia sia la più umana come hai detto tu;non che le altre siano brutte ma il primo episodio di una saga è sempre il pilastro a cui sempre si farà riferimento e Kyrie di per sè è bellissima.Tu poi meriti un applauso per l'aver colto così bene quello che provava:lei non era la prima,era solo una delle tante fanciulle delle corde che era destinata a morire per chiudere le porte dell'abisso oscuro e quindi la sue esistenza non doveva essere toccata da sentimenti come l'amore:i suoi flashback mi hanno fatto piangere;l'ultimo capitolo del gioco è stato pressapoco che toccante.

Concordo poi il tuo odio per quei preti che pur di seguire le regole hanno addirittura fatto sparire il giovane assomigliante a Mafuyu;si potrà essere così scemi?!a forza di ripetersi di non voler attirare calamità sulle loro teste alla fine si sono tirati la zappa sul piede da soli,ben gli sta!cretini....
Quando poi torna in sè,grazie anche al suo lato buono (la bambina),penso che dimostri a dispetto delle altre due sacrificate,Sae e Reika una presa di coscenza fenomenale:chiude le porte e riscopre il perchè lei è stata riportata alla normalità e questo mi ha fatto amare ancora di più questo personaggio,specie la spiegazione finale del fratello di Miku:Kyrie essendo una fanciulla della corda è stata destinata a vivere poco e senza alcun legame proprio perchè così doveva essere ma forse proprio per amore o per compassione che Mafuyu decide di rimanere con lei,per non lasciarla sola a combattere e a vegliare su quella porta che bloccherà per sempre.Quanto mi sono emozionata nel vederla riposare,legata con le corde,sospesa davanti alla porta.Si,anche il due e il tre sono belli:le storie sono interessanti,si ha paura ma penso che il primo sia per il fatto che come strumenti era semplice,sia per l'impostazione rimane il migliore quindi condivido pienamente il tuo amore per questa ragazza.

Certo che però vorrei giocare anche al quarto perchè ho visto le immagini e la trama e sembra bello ma da quel che so non uscire in Europa.Cacchio che rabbia!

Comunque...brava,ti meriti tutti i miei complimenti per l'aver reso bene i sentimenti di Kyrie;le parole erano vive e rendevano il sentimento della ragazza così palpabile che l'ho sentito sulla pelle.

Molto brava,appena riesco ti recensisco anche l'altra su Reika!
ciao,un abbraccio!

17/06/10, ore 11:16

Non conosco Project zero, quindi non posso esprimermi molto sull' IC del personaggio.
Ma posso dirti cosa penso della tua storia: è scritta benissimo ed è molto malinconica. Rispecchia appieno la volontà di vivere di una persona che invece è destinata a morire.
Complimenti. E non aggiungo altro.