Devil May Die
di BloodyRose91

27/05/11, ore 19:47

Bellissima, davvero bellissima, ho cercato a stento di trattenere le lacrime, ma alla fine non ci sono riuscita, questa one-shot esprime un senso di soffocamento e fine imminente, mi ha molto commosso il pezzo dove Dante sente la voce della madre e lui si appresta a raggiungerla, lasciando cadere così la sua lacrima. Complimenti per le emozioni che anche stavolta hai fatto trapelare dallo schermo!.

16/04/10, ore 11:37

Non ricordo più se è la terza o la quarta volta che rileggo questa one shot, tra la mia abituale distrazione e la ricerca della concentrazione per fare una recensione decente c'è stata una dura lotta. In primis mi è piaciuta l'originalità del tema, una one shot sulla morte di Dante la dovevo ancora leggere, ho apprezzato la dolcezza che hai affiancato ad un tema tanto tragico, l'inserire Eva è stato come un balsamo sulle ferite del morente. L'accostare la Croce a Dante è stato un paragone forse azzardato ma efficace. Quello che mi piace del tuo modo di scrivere è la misura, eviti di strafare (errore che fanno molti autori, probabilmente anche io ma non me lo fanno notare ._.).Le ultime due frasi ( Forse nessuno avrebbe ritrovato...e mai nessuno saprà) mi stonano un po' come tempi verbali, ma forse è una fissa mia. Davvero bello il contrasto armonizzato dell'ultima frase. L'aver definito Dante come "mostro" ma qualificandolo come quel che è un buono che protegge i più deboli è stata una degna chiusura alla one shot.

13/04/10, ore 23:57

Ma eccoti qua, cara Dro! Speravo presto di vederti anche qui, nella sezione di DMC di questo fantastico sito in cui io bazzico ormai da quasi 4 anni.
Forse ti stai chiedendo chi sono, o probabilmente lo avrai già capito: Saphira87 è un soprannome a cui tengo particolarmente, anche se sul forum di PIC mi conosci con il nick di Dulciamara.
E' strano, giusto oggi parlavo di te con il mio ragazzo... Che incredibile coincidenza! ^^
Bhé... Ad essere sincera, ho ricordato subito il titolo di questa ff, ricollegandola alla pagina che avevo letto sul forum. Bene, sono davvero contenta che sei qui, diciamo che in questo posto si è molto più apprezzati per quel che riguarda la scrittura.
Spero di leggere presto molto altro.
Ci si becca in giro!
Saphira87/Dulciamara