Blanco espadachìn
di Novelist Nemesi

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
14/03/13, ore 16:49

Benvenuta nel club di chi odia il vecchio Yama!
Non vorrei spoilerare, ma sinceramente leggendo le scans settimanali non ho potuto trattenere un ghigno sadico (zaraki per intenderci) quando il fürer dei quincy lo ha accoppato.
Kyoraku 4 president!!

19/02/12, ore 14:25

Da una lettrice molto ritardataria che ha trovato questa ff solo adesso.
Ti dirò subito che Ulquiorra è uno dei miei personaggi preferiti! Questa ff mi ha davvero colpito perchè mostra quelli che di solito sono i buoni, quindi Ichigo e company, con gli occhi dei "cattivi di turno". è una cosa che sinceramente avevo visto poche volte e mai scritta così bene; ti faccio i complimenti già per questo! Sei riuscita a far diventare cattivi i classici buoni, e in qualche modo, tramite Wendy/ Caliel, sono riuscita anche ad odiarli da parte loro!
Orihime fa cosa con Aizen??? cosa cosa e ancora cosa?? e Ulquiorra ne parla così, come se niente fosse? Questa è stata la mia reazione da sostenitrice anche della Ulquihime e da probabile assassina del caro Aizen (si, ho sempre sognato di ucciderlo) L'unica cosa che mi dispiace è che all'inizio pensavo che Orihime e Wendy potessero diventare amiche, mentre dopo si sono messe ad odiarsi.
Mi ha incuriosito l'abilità della zanpakuto di Yachiru, è un'idea molto bella! Anche perchè io continuo ad aspettare che Tite Kubo si decida a mostrare tutti poteri, bankai o altro di alcuni personaggi che non ha ancora svelato!
Wendy che diventa prima arrancar e poi terza espada mi è piaciuta tantissimo! Anche la sua resurrecion. Il fatto che dietro ogni espada si nasconda un aspetto della morte mi ha veramente colpito, pensando poi che se non avessero lasciato, o meglio abbandonato, Wendy lì, non sarebbe mai diventata un arrancar!
Mi è piaciuto il pezzo su Neliel, anche perchè odio chi la vuole mettere assieme a Nnotria, che, ti ringrazio per questo, è finalmente morto!!!
Tra le altre cose amo anche Las Noches, e ho sempre cercato una ff che si svolgesse almeno in parte anche lì. Un mondo come il Huenco Mondo mi ha sempre ispirato tantissimo, anche se non saprei esattamente dire il perchè. Mi è dispiaciuto per alcuni morti durante l'assalto alla Soul Society, sia dalla parte degli shinigami che degli arrancar. Ma di sicuro non per Yamamoto. Avevi scritto nelle note a fino capitolo che non lo sopportavi, e effettivamente è vero che senza di lui la soul society potrebbe cambiare almeno un po' e diventare migliore. Mi preoccupa solo il fatto di Soi Fon che lo sostituisce. o.o
Non so come tu abbia fatto a gestire tutti i personaggi che c'erano in tutta la ff senza andare in confusione, complimenti!
Ed ecco la parte che mi è piaciuta di più: Ulquiorra nel mondo reale! Una mia curiosità: hai scelto Seattlle per un motivo preciso? Comunque mi è piaciuto tantissimo vedere gli umani dal punto di vista dell'espada. Mi dispiace per Mandy. Davvero. Ma prima di partire con lei Ulquiorra si è dimostrato un po' umano. Anche nella passione per il cinema ha mostrato un lato forse meno da arrancar. (il televisore in camera a las noches mi ha fatto morire, in senso buono però).
Per Wendy/Caliel... è un personaggio insolito, che compie un grande mutamento nella storia e che secondo me rappresenta qualcuno che non si vuole mai arrendere. Un carattere forse un po' difficile da descrivere, ma tu ce l'hai fatta, e anche molto bene.
Insomma, questa ff mi ha tenuta incollata allo schermo! L'ho adorata! Quindi ancora complimenti, e sappi che l'ho messa tra le mie preferite, perchè merita proprio. Mi ha colpito tantissimo!
Zolie
(Recensione modificata il 19/02/2012 - 02:26 pm)

31/05/10, ore 22:11

Beh che dire. Siamo giunti alla fine... (finalmente!! non ce la facevo più!!! xD) ovviamente scherzo.
Non ho idea del motivo ma questa storia mi ha appassionato fin dall'inizio.
Sarà per il modo in cui scrivi, sarà per la trama, sarà per le tredicimilanovecentocinquantadue sorprese che saltano fuori ogni due capitoli, sarà perchè Bleach mi ha sempre appassionato.
E' vero, ogni tanto sembra che i personaggi siano cambiati rispetto al manga. Sinceramente Ulquiorra non me lo sarei mai aspettato così, ma è questo il bello delle fanfic, no? La penna (quale penna? io uso la tastiera!) è la tua, la storia è la tua... vi stà bene? no... affari vostri.
Diciamo che tra i personaggi quello che mi ha colpito di più è stata Wendy (Non so se l'ho già scritto...), da sola contro tutti fin dall'inizio, alla ricerca di una nuova forza. Alla ricerrca dell'indipendenza.
Alla fine credo che Wendy sia un po' la personificazione dei sogni di chiunque: l'avventura, il confronto, il potere (sopratutto questo! xD)... ovviamente senza il passaggio al "lato oscuro" XP.
Ancora mi chiedo come hai fatto a gestire numeri di personaggi così elevati senza far incrociare gli occhi a chi leggeva.
Vabbè basta ho scritto troppo...
Ancora complimenti! ^^ Siao!

31/05/10, ore 22:07

TT_TT
Mi sono commosssaaaaaaaaa!!!!
Hai fatto bene a lasciare nel dubbio il rapporto tra Caliel e Ulquiorra-sama!
Credo proprio mi mancherà questa fiction... Ma aspetto con ansia un'altra tua storia!! ^^
Il tuo sitle di scrittura sembra migliorare sempre di più, in genere le storie su Bleach alla fine mi deludono (specie il finale) ma questa mi è piaciuta tantissimo dall'inizio alla fine!
Mi chiedevo se ti andasse di dirmi la tua sulla mia fan fiction di Death Note, perchè vorrei avere dei consigli (le critiche sono ben accette!)
La fiction si chiama "Mistic Dolls" se ti va leggila (non sei obbligata ovviamente!)

31/05/10, ore 19:23

Il prossimo sarà l'ultimo?
No... vabbè mi dispiace, la storia mi aveva preso davvero troppo.
Devo dire che quest'ultimo capitolo è stato veramente ricco di sorprese.
Mi pare di aver capito in ogni caso che la frase "i buoni vincono sempre" non si adatti per nulla al tuo pensiero. La cosa mi piace!
Finalmente una storia dove si guarda dall'altra parte della barricata, devo dire che sono pochi quelli/e che ci riescono.
Come al solito... per farti i complimenti adeguati dovrei scriverci una tesi di laurea, quindi mi limito al mio solito "Continuà così", "Vai forte!" xD.
Mi hai sorpreso per 32 capitoli (madonna santa quanti sono!?!?!)vedremo se ci riuscirai anche con l'ultimo.
^^

31/05/10, ore 14:17

Waaah!!! Fantastico capitolo!
Davvero sarà l'ultimo il prossimo? ç__ç
Comunque hai gestito egreggiamente le scene di battaglia, ottima idea il trattato di pace tra hueco mundo e soul society!
Magnificamente romantico il bacio al milkshake *ç*
*prende Ulquiorra, gli fa ingurigitare il milkshake* +_+ muahah!

30/05/10, ore 23:58

Ti ho risposto anche in via privata, ma lo ripeto pure qui. Hai costruito una storia con un what if piuttosto pesante, che ha mutato il comportamento di alcuni personaggi (vedo ad esempio Orihime, vedi a mio avviso lo stesso Ulquiorra).
Sinceramente, anche se avessi letto quest'ultimo capitolo avrei trovato delle discordanze con il manga originale. Insomma, c'è una ecatomba di Arrancar e tutto torna alla normalità? Orihime che urla "muori" ad Ulquiorra? A mio avviso è ooc.
Anche se c'è tutta la trama che porta i personaggi a comportarsi così, la cosa andrebbe per correttezza segnalata. Perchè comunque il cambiamento c'è stato, e sei tu stessa ad affermarlo.
Ti quoto solo in parte sul discorso delle fanfiction, si può scrivere una fanfic anche rimanendo IC senza per forza minare la fantasia. A mio parere, ma questo è una questione di gusti eh, trovo più soddisfazione a leggere una fanfic dove vedo i personaggi trattati per come si vedono nel manga, anche in contesti diversi.
Vabbuò, concludo qui.

30/05/10, ore 01:13

Confesso di non aver letto tutti i capitoli di questa storia, però il mio giudizio non è propriamente buono.
Ho notato ad esempio, come Orihime in questo capitolo, a stento la riconoscevo, che molti personaggi cadono in OOC. Quindi magari è meglio inserire la voce tra le note.
Ci sono anche diversi errori nella scrittura del testo, ma niente che non si possa risolvere con una seconda rilettura.
per il resto non ho altro da aggiungere, buona giornata.

29/05/10, ore 20:35

E alla fine sei arrivata al trentesimo!
Beh ora posso dire che (secondo me, dopo essermi riletto la storia da capo), potresti essere benissimo una nuova Licia Troisi... e non sto scherzando... ^^ see you next time!

27/05/10, ore 22:34

oooooooookay.
Mi hai spiazzato... come al solito d'altronde, ma questa volta di più.
la scena rende bene... xD
Aspetto il disegno! (chissà perchè tendo a sorvolare sulla "scena")

27/05/10, ore 18:02

Wah *W* grazie milee!!! *si asciuga la bavetta*
Secondo me sei stata molto brava in "quella" scena, io ho dei seri problemi quando devo descriverle! Non hai esagerato e nemmeno censurato tutto.
Mi è piaciuta particolarmente l'ultima frase di Ulquiorra, mi ha fatto venire il batticuore!!
E poi trovo molto interessante la tua idea che lei "bruci" mentre lui sia ghiacciato (della serie gli opposti si attraggono! xD)

26/05/10, ore 22:25

Ho visto il disegno di Caliel, spero che ora ne farai uno in versione ressurrection ^^
Piccola svista: "..non diede l'ordine di attacco" ^^
Per il resto, mi sembra inutile ripetere all'infito le solite cose, ma mi sento in dovere di farlo: Complimenti davvero!

26/05/10, ore 18:26

Devo dirtelo, sto seguendo la tua fan fiction da un po', sei davvero bravissima!!
Mi piace particolarmente il modo in cui fai agire Ulquiorra ( è uno dei miei preferiti) io trovo difficile usarlo nelle fan fiction perchè non viene freddo e distaccato come vorrei.
Ma tu lo hai mantenuto freddo al punto giusto, e poi la sua passione per il cinema è perfetta per lui, lo rende umano ma non troppo.
Scrivi in modo molto fluido e piacevole, senza troppi fronzoli ma nemmeno scarno.
Adoro il carattere di Caliel, mi rispecchio molto in lei.
Ma dimmi, c'è una possibilità di vedere in futuro un CalielxUlquiorra? *w*

26/05/10, ore 14:58

Bellissimo capitolo *_*
L'Espada 3 !!!!
WoW
O_O

XD

25/05/10, ore 22:19

Ho letto i primi diciassette capitolid'un fiato ieri e oggi a scuola ho disegnato caliel! Insomma mi ha proprio preso bene questa fan fic (io amo las noches).
comunque ho postato il disegno su deviantart.com , se cerchi ''Caliel arrancar'' la troverai .
B A C I ^_____________^ B A C I

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]