CODE GEASS - RR - The return of the King
di the_gio

13/03/16, ore 10:42

Scusami ho da poco finito code geass ed ho iniziato ha leggere questa storia volevo sapere se hai intenzione di completarla o se hai abbandonato questo progetto
Comunque la storia finora mi sta piacendo molto e ti confesso che finito r2 speravo nella produzionw di una nuova serie simile grazie mille spero con tutto il cuore che continuerai a
scrivere per noi
(Recensione modificata il 13/03/2016 - 01:42 pm)
(Recensione modificata il 13/03/2016 - 01:42 pm)

08/05/14, ore 15:46

Una storia molto bella e avvincente, rappresenta tutto quello che uno che ha amato code geass potesse volere.
Spero veramente che continuerai questa storia ancora a lungo.
Solo una domanda, indicativamente ogni quanto fai uscire un capitolo?

16/11/13, ore 19:22

Mi piace tanto.Molto originale :D spero che nel prossimoci sia qualche scena bella tra Suzaku e Euphi *-* e ti prego,riporta C.c,al più presto! ç__ç
aspetto con ansia il prossimo,baci
-Eris

25/10/13, ore 18:05

Finalmente ho avuto tempo di leggere il nuovo capitolo.
È interessante vedere come si sta evolvendo la trama; trovo anche molto azzeccata la scelta di far resuscitare tutti i personaggi morti nel corso delle due serie.
Per quanto si possa fantasticare sul fatto che Lelouch sia vivo o meno, Britannia è sconfitta e la storia è conclusa; facendoli resuscitare azzeri completamente gli avvenimenti passati e apri nuove possibilità che altrimenti non potresti sfruttare.
È stata una mossa ben pensata.
La parte che mi è piaciuta di più è stata la chiacchierata tra Rolo e Nunnally, con lei che sembra essersi presa una cotta per lui.
Per quanto mi riguarda era imperativo che Rolo risorgesse, così da poter morire di nuovo!
La curiosità è tanta e questo è un buon segno.
Ci sono solo ancora alcune cosette da sistemare, ma verranno col tempo; per esempio, questa è solo una mia opinione, rendi a comprimere le descrizioni di personaggi, ambienti ed emozioni in favore dei dialoghi ma alla lunga questi perdono di enfasi e diventano una lista della spesa.
Le descrizioni vanno bene ma se le curi un po' di più rendono meglio.
Non prendere tutto quello che dico per buono, la mia storia è lungi dall'essere perfetta e faccio anche io errori, i miei sono solo consigli.
In definitiva ti dico: continua così.

07/08/13, ore 17:14

Amico, questa storia è fantastica! Mi piace sempre di più. L'ho letta tutta d'un fiato, tanto mi ha preso! Ti prego di continuarla!

03/06/13, ore 09:44

Complimenti, sai tenere alta la tensione anche quando la storia è sprovvista di azione propriamente detta.
La cosa interessante è che stai mantenendo lo stile narrativo della serie: il continuo sbattere in faccia al lettore colpi di scena in continuazione; chi legge deve avere quasi paura di proseguire, questa scelta narrativa è quello che più di ogni altra cosa mi ha fatto apprezzare la serie, e che in generale apprezzo molto.
Se posso darti un consiglio: per rendere al meglio quest'aura di dinamismo, di cose in continuo movimento, dovresti ridurre un pó i dialoghi ed ampliare le parti descrittive: non solo dei luoghi e dei personaggi, ma anche delle azioni, magari alcune scene piuttosto di farcele vedere attraverso i dialoghi dei protagonisti potresti raccontarle direttamente tu.
Te lo faccio notare perché personalmente la sequenza di dialoghi era così lunga che mi ha dato quasi l'impressione che fosse un soliloquio, quasi al di fuori della trama, oltre al fatto che in quei momenti l'azione sembra ferma; non sembra che gli interlocutori si vedano.
Comunque stai facendo un buon lavoro, sono ansioso del prossimo capitolo.

15/05/13, ore 16:30

Ok, questa non me l'aspettavo.
Finalmente riesco a mettermi in pari con la storia e chi mi trovo in fondo? Euphie!
Senza saperlo hai fatto la mia felicità: Euphemia, dopo Nunnally, è il mio personaggio femminile preferito della serie e mi spiaceva che nell'anime avesse avuto una parte così marginale per poi morire senza aver combinato quasi niente, spero che tu l'abbia resuscitata per darle un ruolo quantomeno decente.
Mi chiedo cosa voglia Charles da lei, infondo è sempre stata in contrasto con la sua visione delle cose.
Meno male che Lloyd sta iniziando a capire come funziona il frame di Britannia, sennò erano guai! Mi chiedo solo come farà Kallen a batterlo, infondo nemmeno Lelouch ha mai sconfitto Rolo, se è uscito vincitore è solo perché all'altro gli è venuto un infarto per l'uso eccessivo del Geass.
Ottima anche la parte nel Mondo di C, quel Progetto REEBORN è davvero intrigante, e deduco dalla sua centralità nella storia che sia il più importante tra quelli portati avanti da Britannia; spero che presto ci darai tutti i dettagli in merito.
Vedendo l'ottimo lavoro che fai sono contento che hai deciso di proseguire la fic, resto in attesa del prossimo capitolo!

14/05/13, ore 12:35

Wooo che figata!
La faccenda si fa via via sempre più entusiasmante, Brutannia sempre più potente e i suoi nemici sempre più deboli, mi chiedo come fermeranno il nuovo Knightmare visto che sembra possedere il potere di Rolo, nonché una potenza assurda.
L'unica cosa che mi ha fatto storcere un pochino il naso, ma neanche tanto, è stata la facilità estrema con cui Chatles ha convinto Nunnally ad abdicare; cioè sta poverina di è fatta un mazzo tanto per esaudire il desiderio di suo fratello e mo cede al primo ricatto?
Mi sarebbe piaciuto che quando Charles le avesse chiesto di allear si con lui lei gli avesse risposto:
"Padre impiccati in cameretta o robe così!"
E Zero risorge! Mazza che recuperò lampo di Suzzaku, però mi sorge un dubbio, è davvero lui o é Lelouch che torna a vestire i panni di Zero???

13/05/13, ore 17:47

Anche stavolta non posso fare a meno di farti i miei complimenti, un altro bel capitolo denso di azione.
Molto bella la parte della battaglia, anche se non mi sarebbe dispiaciuto avere qualche dettaglio in più sulla struttura della Apollo e sullo svolgimento della battaglia.
Una cosa: la Zeus, ne accenni molto brevemente, è una specie di nave di scorta della Apollo?
Trovo la tua storia molto intrigante, e credo di aver capito in cosa consiste il Progetto "REBORN" probabilmente l'imperatore resusciterà tutti i Knight Of Rounds che gli erano rimasti fedeli per sconfiggere Zero e conquistare il mondo, cosa che è andato molto vicino a fare; sarà dura adesso per Suzzaku tornare in pista, senza contare che adesso lo vedranno in faccia!!!!
Questo sembra il terreno ideale per l'entrata in scena di Lelouch.
A giudicare dagli eventi direi che l'imperatore ha anche previsto il suo intervento, sennò perché darsi tanta pena per tirarla fuori da un jet che sta precipitando?

10/05/13, ore 17:12

Chi ha ordinato un imperatore alla griglia? XD
E così assistiamo al ritorno trionfale sia di Lelouch che di suo padre, ottimo! La sfida padre figlio continua.
Così si scopre anche chi è che sponsorizza Bradley; un Charles sempre più megalomane. Mi piace il ritorno di Lelouch ma non credi che dargli sia il Geass che l'immortalità lo renda un tantino troppo forte? Teoricamente potrebbe vincere anche da solo, Britannia avrà anche il super cannone ma il Geass è più potente!
Povera Nunnally, non può allontanarsi dal trono per più di cinque minuti che, le risorgono il fratello e il padre, e quest'ultimo minaccia di scatenare una guerra, mi spiacerebbe se dovesse subire altri traumi come usare la FLEJA.
Altra cosa: Bradley, per caso è parente di Luciano Bradley, il Knight Of Ten?

09/05/13, ore 18:34

Bel capitolo! Le parti descrittive stanno migliorando.
Una fazione sovversiva e ultra nazionalista si sta armando e vuole riprendersi le colonie perse dopo la seconda Black Rebellion, ottima idea!
Non ci vedo niente di buono, non vorrei, visto che Nunnally è l'Imperatrice di Britannia che gli altri capi di stato pensino a un suo coinvolgimento, sarebbe sconveniente se anche lei venisse etichettata come una nuova Principessa Del Massacro come Euphemia.
Quel Bradley mi sta già antipatico, non fare il Figo a vuoto, conquistareli i territori, non chiederli!
Mi sa che tutta la fatica fatta da Lelouch è sta vana; nonno dispiacerebbe un suo ritorno in qualche modo teatrale.
Vediamo cosa ci riserva il prossimo capitolo.

08/05/13, ore 16:57

Un inizio davvero niente male.
Trovo che la condizione di insofferenza generale che hai descritto sia davvero azzeccata! Sono ansioso di leggere il seguito e se la storia mantiene questo tono spero non si concluda dopo soli sei capitoli.
A parte qualche frase un pochino sconclusionata e qualche errore di battitura nel complesso mi piace come articoli il discorso, ma vorrei solo farti due appunti:
1) Il vero nome di Lelouche è Lelouch, senza "e" finale mentre Non è Charles Vi Britannia ma bensì Charles Zi Britannia; ma comunque sono piccolezze che non rovinano la storia.
2) Dovresti ampliare le parti descrittive, specialmente quelle che riguardano lo stato d'animo e le azioni dei personaggi durante i dialoghi: una descrizione accurata di come parlano e quali sentimenti provano darebbe uno sprint maggiore.
Comunque a prescindere devo farti i complimenti, credo che i prossimi capitoli li leggerò tutti d'un fiato.

23/04/13, ore 21:22

Ciao, leggo oggi il primo capitolo e devo dire che sì, stai affrontando davvero temi molto molto complessi. Non ho idea di come svilupperai questi temi, ma in ogni caso come inizio sembra molto, molto interessante. Anche l'italiano è molto corretto, a parte qualche maiuscola a inizio dialogo che ti si è mangiata. Anche lessico e grammatica sembrano molto ben messi. Solo due consigli:
1) Parti a manetta con riflessioni complesse, e parti descrittive davvero ottime... Poi fai solo dialoghi. Secondo me la parte dei dialoghi andrebbe un po' spezzata, magari con piccolissime descrizioni della gestualità, o dei pensieri, delle espressioni.
2) Anche io usavo onomatopee come "toc toc", ma in quel punto fa storcere un po' il naso. Ci sarebbe di incanto, davvero, un "all'improvviso bussarono alla porta." o qualcosa del genere, insomma.

Al di la di queste due piccolezze, direi che come inizio è promettente. Non ti assicuro di recensire anche gli altri capitoli perché io e lo scorrere del tempo non andiamo d'accordo. Figurarsi il tempo libero. Quindi, visto che oggi avevo un ritaglietto in più l'ho dedicato al primo capitolo.

A-rileggerci presto u_u

20/04/13, ore 00:40

Ma cosa è successo? dov'è finita C.C.?
mi piace come scrivi lasci molta suspance in alcune scene.
quindi Suzaku è stato visto in volto? ma come hanno fatto a portarsi via nunnally in così poco tempo? :o

19/04/13, ore 19:08

Buona Sera C:
Questa sarebbe davvero la tua prima Fiction?
Devo ammettere che è davvero bene strutturata ed impedisce al lettore di staccare gli occhi dallo schermo *-*
Mi piace tanto! Tanto!
La metterò sicuramente tra i preferiti.
Mi piace da morire il modo in cui Suzaku si prende cura di Nunnally e come lei faccia lo stesso con lui ( sì devo ammetterlo
li amo come pairing 3-3)
Kallen e Gino devono stare assolutamente insieme anche se sono come cane e gatto, e bhé ammattiamolo
lui è anche parecchio idiota X'D
Comunque concludendo... Sono felice di essere la prima ad aver letto il quinto capitolo (*-*) complimenti per la trama e non vedo l'ora che
continui!
Baci _F i r e CX