La fine di tutto?
di Tadokorocchi

05/05/10, ore 19:40

L'ho letta in anteprima ma la recensisco solo ora.
Sai che la coppia mi piace e che, soprattutto, mi piace veder soffrire Francia. Ma questo, è un altro discorso.
Quindi, parliamo della fic.

Non potevo dire di no.
L'unica cosa che mi interessava era la salvezza della mia Paris.
Il cuore della Francia.
Il mio cuore.

Da questi pensieri, non solo riesco a capire quanto ancora una volta siamo simili nel vedere entrambi Parigi come il cuore di Francia, ma riesco anche a percepire tutto l'amore della Nazione verso la sua capitale nelle mani dei tedeschi.
Si sa, spesso per salvare le cose e le persone a cui si è legati si fanno cose che potrebbero ferirci.
Mi è piaciuto proprio per questo il primo passaggio della fic.

Inoltre, hai mostrato finalmente il vero Ludwig. Non quello "sottomesso" e "ben poco nazista" che ormai popola il fandom. Ma la vera Germania, quella che ha ucciso tantissimi innocenti, non solo tra gli ebrei, ma anche in tutto il mondo.
Mi piace questa caratterizzazione, forse - ma non sicuramente - quasi quanto quella che hai dato a Francia.
Poi, indubbiamente, la parte finale con Inghilterra riscalda il cuore: anche se Parigi non è ancora libera la speranza non è mai morta.
Ed è quello l'importante.
Complimenti, stupid frog.
Ti voglio bene.
(Recensione modificata il 05/05/2010 - 07:41 pm)

15/04/10, ore 21:04

ti pegoooo *-* io TI AMOOOO !! ^^ questa fic è splendida ..... francis è così dolce ! *.* arthy perk nn fai qualcosaaa ç.ç ....
comunque scrivi veramente TROPPO bene *o*!! sei bravixim^^ kisses ... *alexjs*

15/04/10, ore 17:20

Francis tato .__. ecco, lo sapevo che mi avrebbe fatto male aprire questa piccola fic, ma la curiosità mi ha fregato...
Si, decisamente mi hai fatto provare la stessa sofferenza di Francis per la sua amata patria e la perdita della sua bella Parigi.
é una rassicurazione almeno, avere di fianco lo stupido inglese ._. aww, complimenti comunque

14/04/10, ore 21:31

Ecco, l'invasione tedesca della Francia è uno di quei temi su cui sono sempre sensibile (questo, e la Battaglia d'Inghilterra, mi fanno commuovere in qualsiasi contesto s'inseriscano). Leggerne dal punto di vista di francis è particolarmente doloroso. Sì, mi è piciuto il modo in cui ne hai parlato e mi hai piaciuto come hai reso il dolore e lo strazio della nazione. Forza e coraggio, furansu: ora c'è Angleterre con te ^^
complimenti <3
besitos