Requiem For a Dream
di Achamo

09/12/12, ore 12:44

Hai aggiornato questa storia! *-*
Ci speravo tanto! Yeee!
In realtà è da molto che ho visto l'aggiornamento, ma solo oggi mi ritrovo a leggerti e recensirti! Sorry.
Ora passiamo al commento:
Quando nelle note d'autore hai scritto che il tuo stile di scrittura è cambiato, ci sono vagamente rimasta male!
Perchè il primo capitolo io l'ho trovato meraviglioso! Infatti ho notato un sacco la differenza tra i due! Non so dirti qual è il migliore, però dai.. il risultato è ottimo lo stesso! Giustamente uno è libero di cambiare!
Detto questo! Il secondo capitolo mi ha lasciato senza parole!
Non me lo aspettavo andasse a finire così!  Più che altro è Mr. Foolish che mi ha impressionato!
La scena è stata semi-tragica! Quegli attimi erano incredibili! Anche io sarei rimasta paralizzata dal gesto.
Comunque sia mi è piaciuto..e la fine mi è sembrata la migliore e giusta!
Perciò, ancora tanti complimenti! ^^
Alla prossima! Bye!

04/09/12, ore 13:44

Questo inizio era fantasticamente fantastico, stupendamente stupendo, meravigliosamente meraviglioso ecc ecc ecc. Davvero, ero incollata allo schermo del computer!! Davvero un ottima testo!! Vado subito a vedere il prossimo capitolo con l'ansia alle stelle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

18/08/12, ore 17:24

Che dire mi sono sentita davvero con il cuore in gola mentre leggevo questi due capitoli, molto belli e scritti benissimo complimenti =) e dopo tanto tempo forse sono tornata anche io...
Fantastica come sempre =)
A presto spero
Rogi

17/08/12, ore 16:15

Sono stata sorpresa da questa storia. Devo dire che, leggendo il titolo, mi aspettavo una storia su tossicodipendenti o pattinatori deceduti. Uno dei più bei film mai creati, con la colonna sonora più suggestiva al mondo ispira ogni giorno moltissime persone. Quindi, leggere una storia riguardante un medico mi ha davvero sorpreso. E, anche se non era quello che mi aspettavo, devo dire che è veramente una storia degna di nota. I pensieri profondi del medico protagonista, i fatti narrati in maniera così introspettiva, il finale drammatico ed inaspettato... è una specie di incontro tra il suddetto Requiem for a Dream e Scrubs. Combinazione davvero interessante e, stranamente, ben riuscita.
Tutto in questa storia mi ha colpito, dallo stile alla trama. Quando ho capito che era basato in un ospedale, ho temuto il peggio, immaginando una cosa tediosa alla serie televisiva 'Incantesimo'. Invece, i personaggi sono tutti molto interessanti ed approfonditi, la trama è originale e piena di colpi di scena, il rapporto tra i medici è molto credibile e persino i pensieri introspettivi del protagonista sono veramente avvicenti. Un medico che venera il dio Asclepio, sfido chiunque a trovare un personaggio simile su EFP! E' proprio per questo che mi è piaciuto. E'... diverso, intrigante, complicato. Non è affatto semplice gestire personaggi del genere, ma ti posso assicurare che il risultato è fenomenale. E vogliamo parlare del finale? Mozzafiato, incredibile. Nessun autore su questo sito ha mai scavato tanto nello spirito di un personaggio, donandogli pensieri realistici, pregi e difetti umani. Mentre leggevo, avevo quasi l'impressione di parlare con il medico nella storia, essere al suo fianco mentre operava, assistere con lui al terribile spettacolo di un paziente che si toglieva la vita a causa del suo fanatismo.
Avevo smesso da tempo di leggere la storia. La stavo vivendo.
I miei migliori complimenti, il tuo racconto è meraviglioso. Mi auguro che tu sia fiera di averlo scritto, hai davvero un grande dono per la scrittura.
A presto,
Beads.

(Recensione modificata il 17/08/2012 - 04:23 pm)

16/08/12, ore 19:56

Ciao, comincio subito dicendoti che la storia era magnifica, stupenda, fantastica e tutto il resto. La punteggiatura era esatta, inoltre hai espresso riccamente i pensieri del protagonista! Complimenti ancora!

01/01/11, ore 16:16

Ciao carissima Achamo!
Allora, recensisco (anche se in ritardo) questa tua fic perchè è veramente degna di nota.
In verità il mondo della chirurgia non mi appassiona particolarmente e anche se non farei mai il medico adoro aiutare le persone e renderle felici!
Quando leggevo la fic... beh.. mi sembrava di essere una degli assistenti *^* E poi, devi anche essere ben informata per aver descritto tutto così bene! :3
Comunque, non sai che emozione alla fine, quando ho letto che l'intervento era riuscito... gnììììì T^T Me piange.
Sarà che sono un cuoricino taaaaanto ma taaaaaaanto sensibile, ma la tua fic mi ha proprio colpita ç___ç
Anche in fatto di grammatica e periodi non ho trovato nessun obbrobrio... xD
Spero che la aggiornerai presto! >.< non vedo l'ora!
Chu (baci) :3
 by Sofi Chan!
ps: ho scritto tutto in rosso sangue, non so se hai notato xDD

19/12/10, ore 22:24

Devo dire che è molto carina questa storia.
Ho sempre trovato affascinante il lavoro di medico, tutto l'universo che vi ruota intorno..
Nella mia mente vedevo le costole del paziente incrinarsi, il petto aperto e il sangue che colava ..
Il cuore nuovo che pulsava nel suo petto, tra gli applausi e la gioia dei medici.
Grammaticalmente non ho notato nulla di scorretto, dunque brava.
:D
Spero di leggerne il seguito.
Aqua

25/11/10, ore 21:25

Perchè nessuno ha recensito questo tuo scritto?
E' Bellissimo sul serio!
Mi sembrava di essere nella sala operatoria insieme a quel chirurgo e i specializzandi.
Di vedere ogni loro gesto.
Ogni parola sprigionava le immagini e addirittura gli odori dell'operazione mentre leggevo.
Si può dire che è perfetta.
Hai descritto tutto magnificamente.
I miei complimenti davvero.
La continuerai? Spero di si.
La metto tra le seguite, non si sa mai.
Ciaoooo! **