~ Memories
di Human_

03/11/10, ore 14:25

Cerchiamo l'originalità nella storie, spesso.
è facile, ormai, trovare racconti che sono la fotocopia della fotocopia della bruttacopia di un'altra storia.
Ebbene, qui l'originalità ci viene servita su un piatto d'argento.
La trama è semplice, ed è nella sua semplicità che la fanfiction trova il suo punto di forza.
La ricerca di un amore semplice e quotidiano, la voglia di un amore non banale e scontato ma originale, anche se l'originalità la si trova in un semplice tavolino vecchio in un bar.
I due ragazzi protagonisti non hanno nome, ma solo due piccoli e buffi nomignoli, che sprono a scoprire attraverso la lettura.
L'ironia e la dolcezza della scrittrice - che io adoro e stimo - si riversano in questa raccolta, rendendo più che piacevole la lettura. Si ride, si sorride, si riflette, si pensa. Sono presenti tanti, tanti imput che spingono il lettore a riflettere, anche riguardo vari argomenti, pure esistenziali.
Leggere per credere.
è tangibilissima la poesia che, tra le righe, ormai traspare, incantando ogni possibile lettore.
Una poesia in prosa - anche questa è una caratteristica originale, suppongo.

Eccomi qua :) Son tornata il 24 ottobre, ma come ho scritto in "Misery Business", non avevo nemmeno la forza di aprire EFP. =___=
Ma ora eccomi di nuovo, pronta a recensire! :D

...Broccolo & Barbabietola are back. Yeah :) Ma quanto li amo, io, questi due? Sono dolci quanto la Nutella! Anzi, mille volte di più! E poi... non so, mi sembrano così reali, vividi, presenti...
Insomma, una meraviglia.
E... sembrerà il solito complimento pre-impostato, ma... eran due settimane che non ti leggevo, splendida, e lasciatelo dire: in questi minuti di lettura, ho scoperto di nuovo quanto tu sia brava. Sei perfetta.
Grazie per esserti fatta scoprire.

Un bacione infinito.

Miharu

Oh no, non sono affatto troppo buona io, dico sempre quel che penso realmente, a costo di fare anche critiche. u.u Per esempio, all'inizio, terza riga, hai scritto "guardo" e non "guardò". XD
Se ci fossero altri appunti te li farei, ma davvero non ce ne sono, quindi ora passo al mio lato "buono": ottimo capitolo come sempre! *o*
Questi Broccolo & Barbabietola mi fanno una simpatia incredibile, sono così belli insieme! E, cosa più importante, sono decisamente naturali. Il loro rapporto non risulta affatto forzato, anzi, e in questa bella storia senza trama si nota particolarmente. Hai una grandissima capacità, dico davvero.
Quindi, per concludere, ti faccio ancora i miei complimenti! ^^
(Ps: ho notato ora che, per essere davvero perfetta, sarebbe meglio se tu usassi i tre puntini anzichè due. Lo so, sono pesante e pignola all'inverosimile, ma è più forte di me. .-. Puoi dirmelo tranquillamente un "E stai zitta!", te lo concedo. u.u)
Alla prossima!;p

Mio Angelo *_*
Ma dico >.< Sono davvero la prima primissima a recensire *-* Mi sento importante v.v *ecco che inizia già a delirare*
Sì, ok. Andiamo per ordine v.v
Ti sei sognata Nim o.o? *arrossisce e quel sorriso ingenuo e idiota le dipinge il volto* ok, hai fatto una elly felice per un giorno =) Anche se è vero che il tuo "sogno" poteva essere un "incubo", ma io preferisco essere ottimista, quindi spero in bene ù.ù
Poi. Oh, ma io vorrei dirti di non ringraziare, ma so che ne hai bisogno, perchè anch'io mi sentirei di ringraziare, in fondo. Certo, questa è una frase contorta e - forse - senza senso, ma non posso farci niente, è quello che devo dirti. Eh sì, se un giorno te la senti, se vorrai, se ne sentirai bisogno o se, semplicemente, ti gira, prendi la casella e-mail e scrivimi. Io la apro abitualmente, leggerò e ti risponderò. E sappi che mai, mai, darai fastidio, anzi. Ricordalo. E credimi =)
E poi... Caffè caffè caffè *_* Oh, il mio dolce amato caffè con mezzo cucchiaio di zucchero o senza *_* Quanto è bello trovare altri caffettomani in giro per il mondo, perchè sono tutti così pochini ç_ç E hai ragione, il resto della gente ti fa sentire un'alieno, quando dici che il caffè ti piace amaro T.T Ma dico >.<
By the way, ho adorato il titolo del capitolo e il piccolo e implicito omaggio al caffè che hai inserito al capitolo *_* Nulla da fare, il caffè è l'unica cosa di cui non posso fare a meno, e potrei scriverci un tema o una fanfiction unicamente su quanto mi piaccia. Già, sono pazza.
Ma quindi, sorvolando questo fatto, posso dirti che il capitolo è così, così... così *_*
Sì, so di non sapermi spiegare. Il fatto è che questa faccina [*_*] spiega perfettamente cosa provo.
E siccome già ti ho detto che stradoro il tuo modo di scrivere, questa volta non mi ripeterò ù.ù [quindi ricorda che è sottinteso che adoro ogni minuscola riga e intreccio di parole che mi hai rifilato in questo capitolino].
Due punti mi sono piaciuti particolarmente. Il primo, che mi ha fatto ridere come una barbabietola [sì, visto che siamo in tema U.U] è questo:

«Sei bella perché assecondi sempre ogni cavolata che sparo senza farmi sentire un completo imbecille».
«Sei bello perché non mi guardi come se fossi una cretina quando assecondo ogni cazzata che spari».

Cioè, è così ironico e dolce allo stesso tempo che mi rende tanto tanto felice *_*
E il secondo che, a mio parere, è stata la parte migliore del capitolo, se non una delle frasi più belle che tu abbia scritto in Memories è questo:

«Un giorno scriverò un libro con tutte le cose che dici. Venderà milioni di copie, e quando la gente saprà che sono stato davvero così fortunato da incontrarti sarà così invidiosa da farsi marcire il fegato».

Io non so dove tu abbia tutta questa fantasia emozionante, so solo che se qualcuno mi dicesse una cosa così io morirei all'istante. Ma prima ucciderei la suddetta persona u.u
E, basta.
Alla fine, con te, mi dilungo sempre troppo, e non sono sicura che sia cosa buona e giusta. Ma non posso farci nulla se mi emozioni e mi dai tanti tanti spunti di riflessione ù.ù Perchè sì, tutto ciò che scrivo qui è grazie a te, agli imput che mi dai attraverso i capitoli, perchè se non ci fossero troveresti una riga scarsa. Quindi *pat pat* complimenti *w*

E mi eclisso ù.ù Correndo a leggere l'altro capitolo dell'altra tua fanfiction, quella su Twilight. Ergo, preparati per un altro commento-ma-che-palle-ancora-lei-sempre-a-rompere.
Ciao, mio Angelo *_*

Ma quanto adoro questa storia, ma quanto *-*?
Angelo, ma tu hai idea di quanto mi emozioni? No? Te lo dico io, allora. Adoro questa tua storia, così strana e originale, così "magica" e dolce. Così... Così te. Oh, sì, non fare di no con la testa, che io ti rivedo dietro ogni cosa che scrivi, nessuna esclusa. Certo, non ti conosco nella realtà, ma di te ho capito un po' di cose. Che traspaiono implicitamente dietro le righe di ciò che scrivi. Tornando al mio discorso, in questa storia ci sei te, ma la te più vera, proprio quella lì. Oh, sì. Credimi. E sei bellissima. Quello che vedo - e avverto - è bellissimo.
E no, non fare di no con la testa, non imbarazzarti, non negare. Ho riconosciuto i tuoi gusti nelle cose che ama la barbabietola. Il caffè, il non voler piangere, il parlare con gli oggetti... Piccole cose che vengono svelate strada facendo, ma da te sentite in maniera straordinaria.
Adoro, adoro tutto di questa storia, ma l'ho già detto. Ma io mi ripeto sempre, si sa ormai ù.ù
Che altro dire?
Ah, la cacca di piccione. Haha xD Mi hai fatto troppo ridere xD Dopo tanta dolcezza, l'ironia è d'obbligo. Calza a pennello. Perchè anche nella vita, non si può fare sempre quelli dolci. Bisogna anche scherzare. E io credo che un vero rapporto ben riuscito sia quello in grado di essere dolce, ironico, a volte pure rompiscatole. Beh, tu lo rendi perfettamente ù.ù
Quindi, angelo, continua a scrivere, qualsiasi cosa accada. Perchè emozioni, e l'emozione non te la regala nessuno. Grazie.
La tua fatina *-*

P.S.= Ma sai che anche io sono una drogata di caffè *___*? Lo bevo a colazione e, se riesco, pure dopo pranzo *-* A cena no, non mi lasciano... E sempre, rigorosamente con pochissimo zucchero, o persino senza. Dolce non mi piace ù.ù
P.S.2.= Figo xD Pure il "P.S.2" *-* Anyway... Ti faccio gli auguri di buona scuola e, sebbene non conosco la tua situazione e le tue preoccupazioni in merito, spero che tutto sia andato per il verso giusto. Davvero. Ma sai, se hai bisogno di qualcosa... Sai, ci sono. Contattami. Io sono qui.
Ti voglio bene, tanto tanto *_*

*rispunta dopo tanto, troppo tempo*
*___*
Sono ritornata, e mi dispiace tanto non aver commentato negli ultimi tempi .-. Comunque rieccomi qua, e... *o*
Questo capitolo è perfetto secondo il mio punto di vista. La lista delle cose amate e odiate la trovo una cosa ottima, e tu l'hai sviluppata benissimo.
Dalle tue note post capitolo mi sembra di capire che la tua autostima sia alquanto scarsa, e la cosa mi dispiace, perchè se c'è qualcuno che non deve dubitare delle proprie capacità in fatto di scrittura, tu sei tra quelli. Dico sul serio. La tua grammatica è perfetta - mi pare di non aver mai trovato alcun errore - e il tuo stile mi piace assai. E una cosa assolutamente da ammirare è che riesci a scrivere frammenti dolci, romantici, toccanti, e altri come questo: « Spider man è un fumetto, io sono una persona che vive nel mondo reale e nel mondo reale il veleno ti fa schiattare senza che tu abbia neanche il tempo di dire “Ma vaffanculo Peter Parker” ». xD
Sei bravissima, continua così! ^^

Sono in ritardo sono in ritardo sono in ritardo (qualcuno da lontano grida: "Sei 'na sola!") però ci sono. La scuola mi ha occupato la vita, inizia il 10 e già spero di arrivare a Natale ** Cosa dire? E' un capitolo semplice, veloce però... sà di fortuna. Di destino. Spero ti abbia portato fortuna, insomma^^
E'... mistica. Ok, ho finito gli aggettivi.
E' divertente l'idea del bar... Non so, era una scena precisa, impressa nella mente =) Mi piacciono gli incisi dispersi ogni tanto per il testo. Come " Lei rise , ma tanto, tanto davvero. Poi lo guardò, e trovò i suoi occhi, e il suo sorriso , e lui, lui e basta. "
Mi piace, mi piace, mi piace ^^
Aspetto in un altro miraggio, comunque xD Ma mi basta così, adoro queste shot **
Kixx
Missy
PS: sono nata il 17 Giugno, quindi la vedo lontana la cosa xD

Hai aggiornato *_____*
Comunque no, tesoro mio. Non ti sopravvaluto. Non ti sopravvaluto affatto. Penso che sia tu - decisamente - a sottovalutarti, invece.
Beh, mi sembra superfluo e ripetitivo dirti che anche questo capitolo è stato BELLISSIMO, ma... beh, lo è. Sul serio.
Mi ha fatta ridere, sai? :) Non sorridere. Ridere. Sì, la tua capacità di fare battute è splendida xD Le piazzi sempre al posto giusto e al momento giusto!
E poi Broccolo e Barbabietola son così dolci... *_____*.

Comunque cara, tantissimi in bocca al lupo per l'inizio della scuola! Io l'ho iniziata oggi, e già mi vien da piangere se penso a quanto sarà difficile quest'anno -.- Uff. Che palle .-.
Ti abbraccio forte forte e incrocio le dita per te, nella speranza che questo anno vada per il verso giusto ;)

Ti voglio bene. <3

Hai aggiornato *_____*
E poi Broccolo e Barbabietola son così dolci... *_____*.

Ti abbraccio forte forte e incrocio le dita per te, nella speranza che questo anno vada bene :)
Ti voglio bene. <3

Io ora dovrei essere sui libri a studiare, perché i prof sono così gentili che cominciano da domani a interrogare. E quindi sì, dovrei alzare il culo e mettermi d'impegno. Tant'è, ora sono qui. Mi ero detta che avrei controllato solo l'email, ma poi una cosa tira l'altra... e quando ho visto che avevi aggiornato NON HO POTUTO non cliccare "vai all'ultimo capitolo", o chi per quel povero tasto.
Ho letto. Sto meglio di quanto stessi questa mattina, soprattutto dopo aver saputo che domani faremo lezione con la prof di matematica, il che mi terrorizza decisamente di più che l'interrogazione sulle versioni. Tu mi fai stare meglio. Questi due mi fanno stare meglio. E la lista. Oooh, un giorno la farò anch'io. E sarà una cosa così lunga, ma così lunga che non so se finirò mai di scriverla.
Ma comunque, tesoro bello. Tu la devi smettere. Nel senso che devi smetterla di tenere gli occhietti chiusi, ma devi aprirli e renderti conto di quanto vali. E sì, vali tanto. E non fare quel faccino lì, ché ti vedo. Valivalivali. E' sempre un'emozione e un onore leggerti.
Per quanto riguarda le mie storie, prometto che al più presto ti contatterò e ti racconterò il perché di quel che è successo. Abbi solo un po' di pazienza. Devo prima riprendere fiato e riordinare le idee.
Ti mando un bacione. E che qualcuno lassù ce la porti buona con questo nuovo anno scolastico. E' solo il primo giorno, ma sono già esaurita.
Doddie.

E tu non immagini il piacere di leggere una risposta così bella. Leggere quei nove capitoli è stato un piacere .. così come lo è stato leggere questo. Meraviglioso davvero.. io lo amo quel broccolo! dove si vendee?!
E poi Tracheotomia con la Penna! Ma quanto ti ho idolatrata in quel momento, non lo sai! E' una delle mie puntate preferite di Grey's *.* E io amo Grey's!

Un enorme in bocca al lupo per la scuola, un abbraccio forte e non vedo l'ora di leggere ancoraaaaa! :)

Ps grazie ancora per quello che mi hai detto <3

08/08/10, ore 19:15

Mi piace! Capperi se mi piace questa raccolta!
Ho letto nove capitoli uno dopo l'altro, divorandoli con gli occhi ma contemporaneamente assaporandone ogni sillaba.
Sono fantastici davvero, scrivi benissimo.. mi arrivano le loro emozioni, il loro sfiorarsi. Non vedo l'ora di leggere ancora <3
E la storia finisce dritta fra le preferite!
Alla prossima, un bacio!

02/08/10, ore 17:05

Il titolo di questo capitolo mi ha colpito subito, un po' perchè casualmente ho ripescato Wherever You Will Go ultimamente e poi ho ritrovato qui questa frase (che magari non è nemmeno presa da lì, ma vabbè)...
Questi due (anch'io ho il vizio di non dare nomi ai miei protagonisti... nè un riferimento temporale. O spaziale. Insomma, niente...!) sono davvero dolci e poi questa cosa che pensa lei, le sue paure sono più che naturali, più che condivisibili... Ma lui è così carino da spazzare via ogni dubbio... Ed è così innamorato e intenso da riuscirci benissimo...
Beh, e tu naturalmente riesci benissimo a dare voce a questi due, che senza le tue parole chiaramente non esisterebbero nemmeno! Continuo a seguirti per non perdermi questi sprazzi rosa di due sconosciuti. :D

31/07/10, ore 13:50

*Momento di pazzia* Ma tu...Ma come...Quando...?! *Misery si riprende*
Sono tornata ieri (e ripeto, ieri!) e mi ritrovo un tuo capitolo! *Missy si guarda intorno* Cos'è, il mio compleanno?!
xD Scherzi a parte, se fosse il mio compleanno (ma non lo è, sigh!), sarebbe un regalo fantastico =) Mi piace mi piace mi piace!Sono dolce, dici?Dico solo la verità, niente di più ^^ Wow, lo stile di questo chap è adorabile, parla di un emozione vera, conosciuta, eppure tu l'affronti in modo originale (come dovrebbe essere affrontato *w*): parli di paura, paura che la propria felicità non sia così importante, che possa finire di colpo... Mi piace mi piace mi piace(Non l'avevo già detto?! >.< La dolcezza si esaurisce, alle volte!)
Cosa altro dire? Niente, mi metto davanti al mio piccolo santuario e prego per l'arrivo del prossimo capitolo *Missy si inchina al computer e bacia il mouse*
Ti saluto, aspetto e ho fede nell'arrivo di un prossimo chap ^^
KIXXEX
Missy
PS: il "complimento" *Sei 'na mer*da* non mi è mai capitato ò.ò Sarà che me lo dicono in romano "Misery, sei 'na sola!" xD

30/07/10, ore 21:59

....Mi son commossa.
E te lo giuro.
Ma non so se è per quello che hai scritto, o per il commento che m'hai lasciato in fondo. :)

Davvero, io... Non lo so.
Inizio parlando della shot, che è una meraviglia e fa bene a piacerti.
Quanti miliardi di volte io mi son fatta le stesse paranoie di questa lei, credendo che lui fosse TROPPO per me? Ah, ne ho perso il conto oramai.
Ma... non so come tu faccia, eppure mi leggi dentro. Sembra quasi che peschi tra i miei ricordi, li sfogli, li spulci, prendi appunti... e poi scrivi questi splendidi pezzetti del mio passato.
Tu... riesci a dipingere con le parole. E i tuoi quadri sono splendidi.
Sei un'artista... altro che me ;)

Purtroppo tesoro ti devo salutare; se non finisco di preparare la valigia, mia madre mi prende a calci...
Però volevo farti sapere che, nella mia pagina, c'è una piccola Nonsense che ho voluto scrivere per te. E' stata ispirata da una tua recensione...
Spero ti piaccia :)
Un abbraccio enorme <3