Recensioni per
Fuoco
di thatsleon

Questa storia ha ottenuto 4 recensioni.
Positive : 4
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
31/01/12, ore 16:50
Cap. 1:

La storia finisce dritta dritta nei preferiti, con i miei complimenti. Di quelle che parlano di Achille e Patroclo, è una delle shot più intense che io abbia mai letto. Quanto ho pianto leggendo la loro storia, quanto! Specie leggendo il pezzo che viene citato alla fine (tra quello e la parte in cui Patroclo appare in sogno ad Achille...). Insomma, complimenti per la scelta, è davvero una bella traduzione! ^^

Recensore Junior
10/06/10, ore 15:05
Cap. 1:

Bella e intensa!
Mi piace questa immagine di Achille come fuoco.
Il fuoco che illumina e divora, che scalda e distrugge.
Achille è, nell'Iliade, colui che si fa prendere di più dai sentimenti, e anch'io ho sempre pensato che sia anche questa la sua forza.
Achille è, ovviamente, il mio eroe preferito, con Diomede (Anche perchè quando penso a lui mi viene in mente Brad Pitt in Troy *sbav sbav*)
Patroclo è una figura molto interessante, perchè dev'essere dura avere come migliore amico/amante il più forte e il più famoso degli Achei. Vieni continuamente messo in secondo piano. Per questo Patroclo è affascinante, perchè accetta per amicizia/amore di non avere tutta la gloria, che nella era il cardine della società greca.
Complimenti!

Ele

Recensore Veterano
07/05/10, ore 14:29
Cap. 1:

Carina, proprio bella, però una cosa dell'Iliade mi è sempre sembrata strana, in classe Achille e Patroclo vengono bellamente e bonariamento sfottuti come omosessuali (quei Greci, tutti gay^^), però nell'opera non si accenna mai al loro amore, cioè, non si toccano neanche, magari è implicito, magari si parla dell'amicizia tra gli uomini talmente forte che poi diventa anche amore carnale (philia?). Bella davvero.

Nuovo recensore
23/04/10, ore 14:37
Cap. 1:

Spledida storia. Paragonare Achille al fuoco rende benissimo l'animo bruciante dell'eroe e la passione che per Patroclo continua ad ardere. Come traduzione è ben fatta, lettura scorrevole e piacevole.