Recensioni per
Elizabeth aveva una famiglia.
di MrEvilside

Questa storia ha ottenuto 2 recensioni.
Positive : 2
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.

bella davvero. mi è piaciuta un sacco anche questa. è semplice, lineare, perfettamente intonata al personaggio.
l'uso dei tempi è ottimo. rende la lettura malinconica, il continuo confrontro fra ciò che è e ciò che è stato e che ormai è perso.
bello il ricordo di quella famiglia unita e allegra. del sorriso di Ciel, di Madame Red, l'immagine degli zii ormai sfumata -mi è piaciuto particolarmente il rintanarsi nella soffitta ad osservare quei dipinti rovinati, nel tentativo di ricordare un qualcosa che non c'è più -che fosse anche il viso degli zii.
però il fuoco ha distrutto tutto questo, si è portato via quella bella famiglia e con essa il sorriso tenero del piccolo Ciel.
però anche la famiglia è tornata, alla fine.
eppure la fine di questa shot non è come il resto. c'è una speranza nuova che riaccende gli occhi di Lizzy ed è bella, molto.
Elizabeth, così come Ciel, ha perso qulla che lei riteneva una famiglia perfetta, allegra, sorridente, unita. ha odiato il fuoco, eppure è stato proprio il fuoco a creare questa nuova 'famiglia' -gli occhi di Sebastian, i capelli di Maylene, la forza di Finnian, la passione di Bard (XD)

"Se una famiglia numerosa ed unita com’era la loro viene brutalmente divisa, i frammenti che restano vanno in cerca d’un’altra che le si accosti il più possibile"

davvero complimenti.
kiss

Recensore Master

Per quanto, effettivamente, l'uso dei tempi verbali discordanti sembri stridere all'inizio, mano a mano che si scende lungo il testo il tutto diviene più omogeneo e la scelta si chiarisce piacevolmente, rendendo il tutto un po' surreale... in un buon effetto davvero.
Non ho notato qui l'uso di alcuni termini che io trovo un po' troppo forbiti e aulici e che ti vedo adoperare ogni tanto in altri testi: la scrittura è in questo testo, invece, scorrevole, molto gradevole e perfettamente intonata al personaggio. La conclusione è dolce più che malinconica, speranzosa. Davvero un bel pezzo!