Elizabeth aveva una famiglia.
di MrEvilside

bella davvero. mi è piaciuta un sacco anche questa. è semplice, lineare, perfettamente intonata al personaggio.
l'uso dei tempi è ottimo. rende la lettura malinconica, il continuo confrontro fra ciò che è e ciò che è stato e che ormai è perso.
bello il ricordo di quella famiglia unita e allegra. del sorriso di Ciel, di Madame Red, l'immagine degli zii ormai sfumata -mi è piaciuto particolarmente il rintanarsi nella soffitta ad osservare quei dipinti rovinati, nel tentativo di ricordare un qualcosa che non c'è più -che fosse anche il viso degli zii.
però il fuoco ha distrutto tutto questo, si è portato via quella bella famiglia e con essa il sorriso tenero del piccolo Ciel.
però anche la famiglia è tornata, alla fine.
eppure la fine di questa shot non è come il resto. c'è una speranza nuova che riaccende gli occhi di Lizzy ed è bella, molto.
Elizabeth, così come Ciel, ha perso qulla che lei riteneva una famiglia perfetta, allegra, sorridente, unita. ha odiato il fuoco, eppure è stato proprio il fuoco a creare questa nuova 'famiglia' -gli occhi di Sebastian, i capelli di Maylene, la forza di Finnian, la passione di Bard (XD)

"Se una famiglia numerosa ed unita com’era la loro viene brutalmente divisa, i frammenti che restano vanno in cerca d’un’altra che le si accosti il più possibile"

davvero complimenti.
kiss

Per quanto, effettivamente, l'uso dei tempi verbali discordanti sembri stridere all'inizio, mano a mano che si scende lungo il testo il tutto diviene più omogeneo e la scelta si chiarisce piacevolmente, rendendo il tutto un po' surreale... in un buon effetto davvero.
Non ho notato qui l'uso di alcuni termini che io trovo un po' troppo forbiti e aulici e che ti vedo adoperare ogni tanto in altri testi: la scrittura è in questo testo, invece, scorrevole, molto gradevole e perfettamente intonata al personaggio. La conclusione è dolce più che malinconica, speranzosa. Davvero un bel pezzo!