After the Fall
di Ashbear

Avevo iniziato a seguire questa storia qualche anno fa. Amando perdutamente lo stile di scrittura di Ashbear e il modo in cui riesce a rendere reale questa sua visione del mondo di Final Fantasy VIII ( videogame dalla trama che io amo alla follia ) l'ho seguita da subito, ma essendo una capra con l'inglese la mia gioia quando avete iniziato questo percorso di traduzione è stata quasi surreale. Fatte le dovute premesse eccomi di nuovo qui, a distanza di anni, a rileggere After the Fall. Avevo un po abbandonato il sito e speravo sinceramente adesso che ho ripreso anche io la penna in mano dopo una lunga crisi, di poterne leggere la conclusione. Così non è stato e noto quasi con disperazione che manca ancora davvero davvero davvero tantissimo a quel giorno. Ringrazio comunque per esservi presi quest'impegno enorme, e che nonostante le difficoltà andiate avanti. Con orrore ho notato, nel corso di questi giorni di lettura, quante poche recensioni siano arrivate per questa storia che sembra tutto fuorché una fanfiction, definirla così è quasi banale, la si sottovaluta. Per quel che mi riguarda è un vero capolavoro e Ashbear è sempre per me una conferma e una grandissima fonte d'ispirazione. Spero davvero un giorno di poter scrivere qualcosa di altrettanto vero e grandioso, e che lei possa passare anche solo a dargli una letta ( cosa impossibile visto, come detto sopra, il mio essere una capra con l'inglese... e un po anche con la scrittura ) Tutto questo papiro solo per ringraziare voi per la traduzione, vi prego col cuore di non smettere anche se la strada è lunga e difficile... penso di non essere l'unica fan silenziosa ( che però promette di cercare di farsi più rumorosa ) e apprezziamo davvero il vostro lavoro. Ancora grazie. E grazie ad Ashbear che riesce sempre ad emozionarmi con tutte le sue storie, che riesce a rendere Squall e Rinoa così veri e imperfetti SEMPRE. Vorrei davvero che leggesse questa recensione perché vorrei sapesse che qui, nella piccola Italia, c'è una ragazza ( u po cresciuta ) che la ammira tanto per tantissime cose, non solo per la scrittura. E adesso la smetto qui altrimenti divento noiosa. Grazie. Selhin

15/06/15, ore 22:08

Rientro dopo un pò di tempo e.. puff!! Un nuovo capitolo finalmente :D
Inutile dire le stesse cose, la storia è sempre più intrigante e leggerne un capitolo per volta mi uccide. Però i miei ringraziamenti vanno alla traduttrice che mi permette di leggerla, grazie Alessia!! Alla prossima!!

Da dove posso cominciare? Ecco, beh.. scrivere una recensione su questa fic sembra facile, in realtà per me è davvero difficile. Lo stato emotivo in cui sono mi ha mandata letteralmente in fibrillazione e mi sta quasi crogiolando dall'interno (credimi non sto per niente esagerando!!)
Dopo quasi dieci anni sono uscite sensazioni ed emozioni che potevo associare solo a quando mi misi per la prima volta nei panni di Squall con il joystick in mano.
Allora ero piccola ma ricordo perfettamente cosa provai. Ed ecco, tu per me hai rievocato proprio quel giorno. Quando dentro di me piansi dopo averlo finito, il vuoto. Tu dopo tutto questo tempo sei riuscita a colmarlo con una storia tutta tua! Precisa nei dettagli, nei pensieri, nei vari caratteri dei personaggi, nelle ambientazioni, nella stesura.. in tutto.
Hai un modo di scrivere davvero infatuante! Tantissimi complimenti, leggere la tua storia è un emozione unica.
E grazie anche alle traduttrici che mi permettono di poterla leggere senza crogiolarmi inutilmente davanti ad un traduttore.
Aspetto con impazienza i prossimi aggiornamenti!!

Ashbear è una delle poche scrittrici che dopo anni continua a farmi sognare. Posso rileggere le sue storie milioni di volte, non mi stancherei mai!

08/09/13, ore 10:03

Ciao, ho solo ora questa storia perchè di solito cerco di leggere storie che sono già state terminate, purtroppo mi è capitato troppe volte di appassionarmi ad una fan fiction che poi non è stata portata a termine...ed è bruttissimo perchè si rimane davvero male; detto ciò non potevo non leggere questa perchè la trama è davvero avvincente ed è scritta in modo impeccabile secondo me :) spero di leggere presto il prossimo capito :)

16/02/13, ore 00:26

Il "Chissenefrega" di Squall è una costante nelle sue FanFict. Ci sono parti della storia che proprio salto, perché le trovo inutili. Alcune sono ripetitive o inutili..Come già tante riflessioni, o quell'altro pezzo sul futuro di Watts. E' inutile, testona.

16/02/13, ore 00:15

Sto'...tenendo duro perché Ashbear scrive trame interessanti.. però il suo continuo andare a descrivere tutti gli ingarbugli mentali dei personaggi è una cosa un po' pesante. Quando ho visto che  lui, dopo lei, e poi anche quell'altro si è intromesso con i suoi pensieri rimuginanti.. Assicuro a chi legge, avrei voluto tirarmi il collo.
Però resisto! P.s. C'è questa, c'è Dancing in time, forse qualcun'altra.. Siete voi traduttrici, o è Ashbear ad avere la sindrome di Leonardo? C'e ne sono parecchie incompiute.

09/04/12, ore 19:39

Inizialmente questa storia mi piaceva. La particolare cura che si è data ai pensieri dei personaggi, ai loro tumulti interiori e l'introspezione psicologica che faceva da contorno alla storia era un eccellente valore aggiunto. Ma, arrivato a questo capitolo, mi son detto: ne ho abbastanza. Una storia che praticamente è in stallo, che ha in questi capitoli non ha fatto altro che ripetersi volta dopo volta.
Per quanto lo stile di Ashbear sia davvero buono e scorrevole (e da quel che ho letto mi pare che queste profonde introspezioni siano parte integrante del suo stile), è arrivato ad annoiarmi. Avrei preferito di gran lunga che la storia avesse più trama e meno trip mentali, se mi si passa il termine. Dopo questi ultimi capitoli che non sono altro che variazioni sul tema del precedente ho perso tutto l'interessa a seguire questa storia e vedere come va a finire.

09/02/12, ore 15:27

Non so nemmeno come descriverlo, posso dire che per uno che ha amato la storia del gioco come me, è strazziante pensare che le cose fra Squall e Rinoa non siano andate bene e questa storia me la sto vivendo come se vi fossi dentro. Le descrizioni di tutto ciò che passa nella testa di Squall sono fantastiche e sembra di esserci davvero dentro. I miei piu sentiti complimenti all'autrice! Spero di poter conoscere nuove parti della storia al più presto! questa è la prima volta che mi dedico alla lettura e non pensavo di poter esserne coinvolto cosi tanto, ancora complimenti

10/03/11, ore 22:05

Come sempre Ahbear non ci delude mai. La storia si fa sempre più interessante e non vedo l'ora di leggere il seguito

21/02/11, ore 17:44

Wow la storia comincia a farsi veramente interessante! Non vedo l'ora di leggere il seguito!!!

29/07/10, ore 03:04

Questa storia è stupendaaaaa! Uffa mi tocca aspettare ancora l'aggiornamento, spero avvenga il più presto possibile...

30/06/10, ore 15:36

Stpenda come sempre, aspetto con impazienza il prossimo ed ultimo capito sul matrimonio... Sperando che Squall si decida!!
Inizio ad avere degli istinit omicidi verso di lui XD a presto!!!

17/06/10, ore 16:34

stupendooooooooooooooooooooooooooo!
devo assolutamente leggere il continuo!!!!

19/05/10, ore 15:40

Verametne bella questa storia! Mi piace parecchio la trama, psero di leggere persto il seguito ^^
Monny