Semplicemente Vuoto
di ElderClaud

05/06/10, ore 12:38

Questa fic mi è piaciuta molto!!! Innanzitutto io adoro Neliel e ovunque ci siano fan fic in cui appare ci sono anche io...e questa è davvero bella...io non amo troppo lo yuri ma questa volta sono rimasta piacevolmente sorpresa.
La storia è interessante, il fatto che entrambe le protagoniste si sentano vuote e angosciate le rende molto umane ,la loro relazione fatta soprattutto di "giochi" mi sembra molto interessante e poi come coppia è assolutamente originale e intrigante

29/05/10, ore 17:34

Trovo che la tua fan fiction sia molto intensa. Sei riuscita adescrivere davvero bene i due personaggi, nonostante la breve comparsa nel manga di Kubo. Mi è piaciuta molto la coppia citata perchè, in un certo senso, queste due ragazze sono una l'opposto dell'altra. Una sempre disponibile a modo suo e l'altra quasi acida, diciamo. Eppure non so, ce le vedo bene assieme. Per non parlare poi del fatto di sentirsi vuote, di esserne consapevoli mi ha fatto riflettere, sul serio. Essere Arrancar significa non avere un cuore ma, in un certo senso, queste due un qualcosa lo sentono. E penso che per entrambe non sia una situazione facile, almeno, in questa storia. Molto Ic e ben strutturata nel suo essere breve, la tua storia mi è piaciuta molto, complimenti^^ mangagirlfan alias MewIly

20/04/10, ore 18:46

Mi hai battuta sul tempo: avevo letto la tua fic sul forum e avrei voluto commentarla invitandoti a pubblicarla su EFP, ma mi hai battuta sul tempo!
E' molto bella, forse uno dei tuoi lavori che più mi è piaciuto [nonostante fossi così poco sicura di questa one-shot]. Sarà perché i due personaggi protagonisti mi sono a me molto cari [lo sai, io adoro sia Cirucci che Nel]; sarà che hai reso molto bene il comportamento sprucido e isterico dell'una e quello apparentemente giocherellone e spensierato dell'altra.
La consapevolezza di essere vuote, l'incompletezza che provano entrambi, pur abbandonandosi a un istinto che le domina prepotentemente, l'hai saputa rendere bene e forse è proprio per questo che la fic da anche a me un'idea di un finale un po' sospeso.
Non so spiegare: da un lato, forse, si sente quasi l'esigenza che la narrazione continui, che vada più nel dettaglio, spiegando con maggiore introspezione quell'incompletezza, il motivo dei loro incontri, e via di questo passo. Il timore, però, a questo punto è di perdersi in chiacchiere. Forse la fanfic ha bisogno di restare così, sospesa; come sospese si sentono Nelliel e Cirucci, provando questo sentimento soltanto a metà, data la mancanza dei loro cuori.
Una bella one-shot, alla fine, mi è piaciuta molto [e di yuri ce ne sono sempre troppo poche].