Recensioni per
Cette inconnue-là est mon amie
di Zils

Questa storia ha ottenuto 1 recensioni.
Positive : 1
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
26/05/10, ore 20:41
Cap. 1:

Sto piangendo.
La tua storia mi ha fatto piangere.
Sarà perchè scrivi bene tu, sarà che mi ci immedesimo troppo, sarà che sto passando una cosa simile alla tua...ma mi sono messa a piangere come una bambina.
Di nuovo.
In questo periodo non faccio altro -.-''
"Tu, una sconosciuta. Quella sconosciuta che conosco tanto bene. Quella sconosciuta per cui ho provato un affetto immenso"
è stata questa frase a farmi aprire la fic, perchè, Dio, è la stessa identica cosa che provo anch'io.
Fare finta di niente, di non conoscersi...quando in realtà si sono condivise mille cose insieme, quando si conosce ogni minima cosa dell'altra...fa terribilmente male.
Perchè tanti ricordi (undici anni di ricordi nel mio caso-e sottolineo il fatto che io ne ho in tutto diciassette, quindi la maggior parte della mia vita) non si possono cancellare così facilmente.
Forse non si possono cancellare e basta..
"...un affetto reciproco e tanto sincero da sembrare indistruttibile"
Già...sembrava davvero indistruttibile...
"Le tue amiche. I tuoi "amori". Le tue "ciccine"" ...la cosa che fa più male forse è questa: vedere di essere stata rimpiazzata.
"Siamo ancora così dannatamente vicine" E anche qui mi rispecchio totalmente...io ce l'ho in classe e in corriera, pensa -.-''
"Ma non siamo mai abbastanza vicine. Tutto ciò che esisteva tra di noi è svanito" Ma com'è possibile che mi ritrovo così tanto nelle tue parole? o.O
Cioè...è come se fossero i miei pensieri...non mi ricordo nemmeno più quante volte ho desiderato che tornasse tutto come prima, che tornasse quella magia che potevamo creare solo stando insieme...
"Eppure tu, estranea, muovi ancora qualcosa dentro me. Forse è nostalgia. Nostalgia di un'amicizia esistita, a cui ho dato tanto e da cui ho ricevuto altrettanto""...nessuno proverà mai lo stesso affetto che ho provato io per te. Forse non è vero, ma mi piace pensare che sia così.
Quella sconosciuta è mia amica"
Si, lo so che ti sto citando tutta la tua storia e questo è inutile perchè, dato che l'hai scritta tu, si presuppone che tu la conosca già (XD), ma mi ci ritrovo troppo, in ogni frase...
Questa finisce dritta tra i preferiti