Just a prophecy...
di lyrapotter

01/06/17, ore 11:59

Davvero bellissimo anche questo secondo capitolo.
A parte che io adoro la coppia Remus/Tonks, qui poi hai aggiunto Sirius, che é praticamente il loro primo sostenitore, a mio parere, e la dinamica Tonks-Malocchio che mi ha fatto ridere come non mai.
Carinissima davvero anche Andromeda che cerca un fidanzato alla figlia.
Questo oracolo di Delfi é decisamente da ringraziare!

Francy

09/06/10, ore 19:32

Ed arrivo a recensire anche questo capitolo - ce l'avevo lì in lista da secoli e non avevo trovato un minuto per scrivere qualcosa di vagamente sensato >.<
Io adoro Dora *-* E' così simpatica, allegra, pasticciona, sprizza allegria da tutti i pori! E poi hai inserito anche Malocchio, e i dialoghi tra i due sono qualcosa di eccezionale XD
Insomma, la maga Circe ci sa fare: prima Meda, poi Tonks e Remus - a proposito, la battuta 'Procurati un ombrello extralarge, Moony: sembra che un vaso di gerani stia attentando alla tua vita!' mi ha fatta morire X°D Fantastica, una storia frizzante, divertente ed intelligente, come tutta la tua intera produzione del resto :D
... e poi, il fatto che sia una Remus/Tonks, le dà una marcia in più, eh 8D
Colgo l'occasione per farti di nuovo i complimenti per la posizione raggiunta al contest: semplicemente 'wow!'.
Ciao ciao!

24/04/10, ore 21:44

Complimenti è molto molto bella!sono due storie carine scorrevoli, e con lo stile giusto adatatto in tutto e per tutto alla saga!

21/04/10, ore 19:25

Eccomi, finalmente ho un po' di tempo libero!
Che cosa dire? Questo secondo capitolo è bello esattamente quanto mi aspettavo, stupendo, meraviglioso!
Ninfadora come al solito fa morire dalle risate, e mi è piaciuto molto il quadretto familiare della famiglia Tonks con Andromeda che si sforza in tutti i modi di trovarle marito!
L'intermezzo con la conversazione tra Sirius e Remus mi è piaciuta altrettanto. Questo capitolo è pieno di eventi che la Rowling non ha mai raccontato, anche se sono davvero accaduti: il reclutamento di Ninf-... Dora nell'Ordine della Fenice, l'incontro tra lei e Sirius e tra lei e Remus, eccetera.
Quello che ho preferito di più è stato Malocchio però! Sarà che quando c'è lui mi viene da ridere solo a pensarlo, ma è proprio uno dei personaggi che considero più divertenti in assoluto, anche se lui mi direbbe "Che cosa c'è da ridere, eh?" con tanto di occhi magico che mi guarda malissimo! XD
Mi aspettavo che la profezia di Circe riguardasse una caduta di Dora, ma non pensavo che sarebbe addirittura precipitata SOPRA il povero malcapitato di Remus! Bellissima scena!
E bellissimo anche quando lei e Sirius si riconoscono e Malocchio scopre che sono imparentati!!
Brava, il podio te lo sei meritato davvero!!

21/04/10, ore 11:02

Non sò se posso o meno, ma devo commentarla per forza XD
Il secondo capitolo mi è piaciuto di più rispetto al precedente, forse perchè ci sono i quattro personaggi che amo di più nell'intera saga: Dora, Sirius, Remus e Moody....il rapporto Dora-Moody è veramente qualcosa di unico e me lo aspettavo proprio cosi..un forte affetto velato da un velo di ironia che hai saputo rispecchiare perfettamente...bhé devo dire che mi ha fatto un enorme piacere vedere Remus e Sirius proprio il giorno in cui Dora si è unita all'Ordine e da quel che deduco la nostra piccola Tonk ha un vero colpo di fulmine verso Remus. :P