AMORE DEMONIACO
di Bonnye

07/06/10, ore 21:52

Diavolo che dolcezza... Molto bella, la lettere è davvero sentita, ho quasi percepito la tristezza profonda che pervade l'anima di Shade, la frustrazione di cinquemila anni di ricerca vana e la luce della speranza che è in Shenì, senza nemmeno sapere se lei sia davvero Shanin o meno, ma confidando comunque in lei... Anche se non prediligo storie d'amore in genere, questa non so... Mi lascia qualcosa. Sarà perché non è come per i libri, che passano per mille mani dopo quelle dell'autore prima di andare in stampa, mentre questa va direttamente dalla tua mente alla carta. Mi piace sempre di più. (^^)
Voglio gli altri venti e passa capitoli al più presto!!!

P.s. Piccola correzione nella consecutio temporum nella parte finale del testo, subito dopo la lettera. C'è un po' di confusione tra passato remoto e presente.

P.p.s. Non sei stata invadente, mi dispiace se ti ho dato questa impressione. Personalmente non mi aspettavo la domanda, ma non è stata invadente, tranquilla. (^^)

07/06/10, ore 16:53

Mille domande mi ronzano nella mente, ma nessuno risposta decente... avevo pensato che i due custodi del castello potessero essere Gabriele e Tetris sotto sembianze umane, giunti lì per vigilare nn so su cosa... Poi ho pensato che forse, invece, potrebbero essere vampiri, magari trasformati da Shade per vegliare su lui, però i due si aggirano di giorno (sempre se il tuo modello di vampiro è riferito al vecchio stampo)... Nn so davvero cosa pensare: fatto sta che i due custodi sono sicuramente nn umani... Il signore del castello immagino sia Shade... é pur vero che sono trascorsi più di cinquemila anni, ma nessuno mi toglie dalla testa che Shenì sia proprio Shanin reincarnata... Il libro sembra fatto apposta affinchè lei lo trovasse e ne fosse incuriosita... Cmq staremo a vedere.. sono davvero curiosa di assistere all'incontro col signore del castello... Brava mi stai davvero sorprendendo... continua così.... a presto Luis...

07/06/10, ore 14:24

Wow allora sembra proprio che Shade sia ancora in quel castello bellissimo eh! D'altronde.. la 'L' che potrebbe essere di Lussuria e la 'S' di Shade.. con quei rumori dalla stanza poi.. sisi per me è ancora li!
Solo un dubbio: perchè per andare al secondo piano ha dovuto correre in quel modo senza farsi vedere? le avevano detto di non andarci per qualche motivo? non ricordo che tu lo abbia detto, ma forse mi sono persa io in un passaggio! Un bacione, alla prossima!

07/06/10, ore 07:43

E le cose iniziano a farsi interessanti insomma :P Shenì ha scoperto di vivere nell'ambientazione del suo romanzo, quindi si suppone che il vecchio Shade bazzichi ancora da quelle parti. Ma mi sorge solo un dubbio, il padre sa già qualcosa? Non lo so ma mi pare sia un po' complice dei due eternamente giovani custodi :S
Aspetto il prossimo con ansia, voglio sapere come va a finire!!! Besos Valery, brava comunque (^^)

05/06/10, ore 20:43

ciaooo!! capitolo molto bello anche le immagini fantastiche ( magari avere un letto così xD) ho visto le nuove immagini degli altri capitolo mi piace tanto quella del 8 capitolo (prima non c'era giusto?)..
Come un finale shock???0.o non mi farai mica fare un infarto vero??
beh aspetto lunedì per il prossimo baci!!^^

04/06/10, ore 14:49

capitolo bellissimo come al solito ^^ le immagini sono fantastiche come sempre e sopratutto quella del castello innevato *.* stupenda =)... Aspetto impaziente il prossimo capitolo dato che sarà sconvolgente sono ancora più curiosa ^_^
baci baci

03/06/10, ore 17:52

[...]Mi era sembrato di camminare dentro la notte,[...]
[...]Quella stanza mi aveva donato la sensazione di trovarmi al centro del tempo o meglio in un luogo creato apposta per ingannarlo.[...]

In effetti un capitolo descrittivo, ma ogni tanto servono, altrimenti tutto resta troppo sospeso nell'astratto della mente. Le due frasi citate sopra mi hanno colpito molto, brava (^^). Besos

03/06/10, ore 15:03

Bel capitolo. Sono rimasta affascinata dalla tua espressione "sembrava di camminare nella notte", quando descrivi il pavimento di marmo blu. Mi ha dato completamente l'idea di un luogo particolare, magico.
Belle le foto, insomma Shade non è che vivesse proprio in un posticino così brutto eh?! Mica male! Belle anche le immagini dei due domestici, anche se è strano che due ragazzi così giovani lavorino per un castello.. ma apparte questa situazione leggermente irreale il resto è proprio bello.
Ok ora siediti eh... non ci sono errori di grammatica neil passato remoto!! Sii, ti farei una statua XD In compenso hai sbagliato a scirvere alcune parole e la costruzione di alcune frasi. ;D
In conclusione comunque bel capitolo, anche per l'introduzione dei due ragazzi fighissimi (mia considerazione xD). Alla prossima, un bacio!

02/06/10, ore 19:00

No ok, cioè tu mi hai fatto dannare appresso a questi due per poi farmi vedere che cosa? Che era tutto un manoscritto letto da una ragazzina che ha trovato per caso il libro in una polverosa mensola di un tetro castello???? O.o
O tu prendi lezioni di cattiveria, oppure hai già preso un master!!! xD Cattiva, sì molto (U.U). In ogni caso, ho notato una certa 'maturazione' nello stile e non ho visto errori grossolani anzi mi pare di non averne visti proprio. Magari la prossima volta, se Shenì è quella che penso che sia, cambia radicalmente i nomi, perché o sono io oppure sembra fin troppo simile a 'Shanin' :P mettere un nome completamente diverso manderebbe ancora più in panico il lettore, specialmente dopo il fatto del libro, e se entrasse successivamente in scena una ragazza che ha invece un nome simile a quello di 'Shanin' a dispetto di quella che ha trovato il manoscritto sarebbe un bel colpo di scena direi. (^^) Al prossimo capitolo. :)

01/06/10, ore 23:38

ciaoooo!!!!! =) eccomi qui a recensire... capitolo bellissimo soprattutto per le immagini bellissime!! mi piace leggere un FF dove ci sono le immagini è più bello leggere sapendo l'aspetto dei personaggi ^^ sono proprio curiosa di sapere che ruolo avranno i due custodi e perché non si può andare negli ultimi piani (forse l'ho capito ma non ne sono sicura xD)...beh che dire aspetto impaziente il prossimo capitolo ^_^
baci saky

01/06/10, ore 20:15

Oddio bellissimo! Prima di tutto non me l'aspettavo davvero che tutta la storia fosse in realtà un manoscritto letto da una ragazza che lo ha trovato.. bellissimo! E poi... ok forse sto delirando perchè mi hai lasciato in una situazione di completa suspance ma.. non è che la ragazza (Sheni) è Shanin??! Sai che mi sono fatta dei gran viaggi su sta cosa! Anche perchè se quello in cui sta lei è il castello di Shade vuol dire che lui è ancora la!! Quindi si conosceranno... quindi si innamoreranno!?! Oddio basta sto delirando completamente. aspetto un altro capitolo! Un bacioo!

01/06/10, ore 19:50

Scusami davvero di cuore... sono imperdonabile, ma solo ora trovo un attimo per poterti recensire.... Gli ultimi capitoli sono davvero favolosi... Complimenti per il tuo impegno, visto che la forma e gli errori sono decisamente migliorati..... Davvero crudele il destino dei due innamorati.. Sei stata geniale nn me lo aspettavo questo colpo di scena, ma confido nel lieto fine.... Sono una romanticona.... La lotta tra Caius e Shade bellissima, belle anche le immagini (Shade mi dava l'idea di Kaname Kuran, probabilmente mi sbaglio, mi piacerebbe sapere a quale manga ti sei ispirata)... Una vaga idea del futuro nella mia testolina si fa avanti: immagino che Shenì altri nn sia che la reincarnazione di Shanin e che il castello in cui si trova sia quello di Shade... Lui vaga nei meandri di quel luogo in attesa di poter ritrovare il suo amore perduto... Ottima scelta quella di far andare lei da lui, visto che lui è condannato all'esilio all'interno del castello.... Come si dice se Maometto nn va alla montagna, allora la Montagna va da Maometto... Dalle ultime parole di Shenì, immagino che Shade le farà una visitina... Ah, magari la stanza in cui si trova è la stessa che ha ospitato Shanin durante la sua reclusione??????.... A presto... Luis...

31/05/10, ore 20:50

wow 0.o mi hai completamente colta di sorpresa non mi aspettavo che era shanì a leggere la storia... poveretta che ha dovuto subire la morte di sua madre e poi il trasferimento T.T...sono curiosa di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo :D
P.S: certo che mi puoi chiamare saky :)

31/05/10, ore 10:37

Eccomi, come sempre un pò in rotardo nelle recensioni e con qualche capitolo indietro. Parto dalla recensione di quello scorso, poi seguo con questo.
Allora, per me quello scorso è stato bellissimo. Mi è piaciuta la comparsa di Caius, anche se non ho capito bene chi lo mandasse e dove si trovavano, insomma che cosa ci fasse là, ma spero specificherai. Ho anche apprezzato molto l'ira che ha invaso Shade nel momento in cui il suo vecchio compagno gli ha rivelato come dovrà passare la sua esistenza, non più da demone e senza la sua Shanin, rinchiuso nel castello una volta abitato da demoni che con lui si gustavano i peccati più nasosti. Bella punizione direi, soprattutto per il principe dei demoni! E poi... magnifico come hai descritto la fragilità, la tristezza e la morte interiore che ha colpito Shade ora che non potrà mai più avere il suo amore. Bravissima.
Ciò non toglie, comunque, errori di grammatica, nell'uso del passato remoto (non ti entra in testa eh!? ;D) e di qualche parola, anche se penso che siano stati errori di battitura in quel caso. Comunque è stato scorrevole, intrigante e ben strutturato. Ho notato un miglioramento nell'uso della punteggiatura, dell'espressività e della strutturazione delle frasi. Se ora rileggessi il primo capitolo credo non ti riconoscerei come scrittrice! Good :D
Passando a questo capitolo. Bellissima la lettera per Shanin, ricca di amore e al contempo di malinconia, di voglia di rivolerla. Hai mostrato bene come si è evoluto il suo amore per lei e come è cambiata la sua visione del mondo, dell'esistenza.Sembra che abbia davvero iniziato a vivere da quando si è innamorato di lei, e la cosa è molto bella e romantica. Inoltre è davvero dolcissimo il finale della lettera (che appare quasi come una poesia): "Ti amo Angelo mio", anche se, come è noto, Shanin non è più un angelo. Ma per Shade sì, è rimasta così ai suoi occhi, perfetta e candida.. benchè la sua anima sia irrimediabilmente macchiata da una sorte demoniaca. Bellissimo!!
Ok, come sempre ho scritto un monologo, scusa la lunghezza ma ho molto da dirti. Un bacio, alla prossima.
ps. Mi spiace davvero ma non ho ancora capito nulla di Shanin, dov'è e cosa le è successo, spero di saperlo presto! Anche di Shade ho capito poco, anche se l'arrivo di Caius ha aiutato molto nella comprensione della sua sorte. Grazie come al solito per le immaginii!

30/05/10, ore 19:28

Mi piace moltissimo la tua storia,però sei stata un pò troppo crudele,stavo per piangere quando si sono separati :(...aspetto con ansia lunedì per scoprire cosa succede...cmq complimenti!!!!bacioni!!!:)