Occhi di Madonna
di Mendori

20/06/12, ore 19:09

E' con immenso piacere che rileggo una fic dedicata a Kuroshitsuji, dopo che avevo accantonato questo fandom da un po' di tempo.
Il tuo stile impeccabile nel caratterizzare i personaggi e l'atmosfera mi ha immediatamente risintonizzata con l'opera!! A proposito dell'atmosfera: è davvero ben resa, l'hai tratteggiata con pennellate perfette. Sappi che m'è presa - praticamente - la nostalgia e ho voglia di rivedere un episodio! çwç
Ottimamente IC anche la dinamica fra i personaggi, complimenti sinceri,
Zoi

25/12/10, ore 21:05

complimenti (: shot breve ma mooolto carina, sei riuscita ad adattarti bene comunque al genere (: i personaggi assolutamente IC , nessun errore grammaticale nè di sintassi,la lettura scorre liscia a fluida, quindi ancora complimenti :D e mi piace come hai comunque accostato la figura di Ciel a quei fiori in fragili per loro natura resi "forti" da sebastian ,su cui ovviamente si incentra tutta la fic >w< brava!
Continua così
Bye

01/07/10, ore 08:25

Al contrario di ciò che hai scritto tu nelle ultime righe, io credo che tu riesc adattarti benissimo anche all'atmosfera "gotica" di Kuroshitsuji. Ciel è descritto molto bene, anche la minima cosa, per lui può diventare un'affronto (i fiori che sembrano fissarlo). Sebastian rispecchia il personaggio alla perfezione. Non è uscito di una virgola dal suo ruolo! Complimenti !

13/06/10, ore 15:58

Cucù!
Davvero carinissima e piena di sfumature, questa piccola storia di fiori, caducità, fragilità, bellezza ed eternità demoniaca! Mi è molto piaciuto il modo in cui descrivi il contegno compassatamente ironico di Sebastian, così come i fugaci pensieri del piccolo conte. Ti consiglierei di continuare: queste storie lievi, eppur ricche di significati sottesi, sono decisamente belle! Un baciotto profumoso! ^^
(Recensione modificata il 15/06/2010 - 07:32 pm)

25/04/10, ore 18:45

Ricordo quei fiori, ricordo come i petali crollassero ad un tocco... Ma ciò non è importante. Dici che il tuo stile non è capace di ricreare un'atmosfera gotica, ma qui sottolinea chiaramente tutta l'improvvisa solennità del momento e la precisazione d'un rapporto importante. Ammetto d'aver un poco riso -XD- quando Sebastian dice di aver pensato lui ai fiori, affinché resistessero al tocco d'ogni mano. E devo dire che mi ha colpito moltissimo come, tramite quel piccolo fiore, hai presentato con cura ed eleganza il rapporto che intercorre fra Sebastian e Ciel. Sebbene Ciel abbia mostrato un poco d'indignazione, gli occhi di quello stesso fiore hanno ribadito la realtà. È bella, bellissima, la flashfiction, e tu sei brava e hai un bello stile. Complimenti ^^!

25/04/10, ore 18:04

Oh, finalmente una fanfiction che reciti "Personaggi: Ciel Phantomhive, Sebastian Michaelis" senza che vi sia un sottofondo yaoi/shounen-ai! Appena ho notato l'assenza di tale avvertimento mi sono tipo fiondata. Questa flashfiction merita di essere santificata nell'alto dei cieli, amen *_*
Vedi, il fatto è che io non li sopporto come coppia, ma come "duo psicologico", in lotta l'uno contro l'altro, li apprezzo davvero tanto *inserisci cuoricino*. E questa fanfiction è come un piccolo fiorellino che merita davvero la mia attenzione, perché è bella, è delicata come un occhio di Madonna, è tenera come Finnian, che ha raccolto i fiori per farli vedere al suo signorino, ed è stronza come Sebastian, perché lui è stronzo e basta.
Mi piace come li hai resi, in particolare nelle prime battute:
«E quelli?» «Fiori, signorino»
Ecco, queste sono le battute che intercorrono solitamente fra Ciel e Sebastian! Queste! *_* L'ho adorata, sono letteralmente caduta dalla sedia mentre borbottavo, bocchan-style [sì, me lo dicono che somiglio a Ciel]: "Grazie, Sebastian, avevo bisogno del tuo genio per arrivarci" XD
Cioè, non saprei cos'altro dire. La maggior parte delle fanfictions con Sebastian e Ciel, poiché in chiave yaoi, spesso presentano un Ciel uketto disperato che ha bisogno di stringersi al grande e potente demone Sebastian che vuole divorargli assolutamente l'anima, ma anche il corpo, assolutamente, mentre qui sono così loro *_*
E poi, nelle fanfictions yaoi il tema è sempre lo stesso: Sebastian che mangia Ciel e per forza di cose "assaggia" anche il suo corpo .__.
Questa, invece... beh, io non ci avrei mai pensato. Eppure, gli occhi di Madonna sono fiori molto sfortunati, azzurri come gli occhi di Ciel, anch'esso molto sfortunato, mentre questi occhi di Madonna resistono, perché Sebastian si è "preso cura di loro", un po' come ha fatto con Ciel stringendo il Contratto. Perché, glielo devo riconoscere, se non l'avesse fatto il conte sarebbe morto, e ciò non è bene.
Beh, un po' dicendo stupidaggini a random un po' recensendo con serietà, termino col dire che questa vorrei tenerla fra le storie da ricordare *inserisci cuoricino*.
Chu.
(Recensione modificata il 25/04/2010 - 06:05 pm)