Per cosa?
di Rota

29/04/10, ore 18:29

E' stupenda.
Perché non è la solita fiction sulla guerra con situazioni e personaggi fatti e rifatti. E Shino e Kiba sono così tanto loro in questa One-shot.
E' cruda, e incredibilmente bella. Non saprei come esprimermi meglio.
Tra le altre cose, ti faccio i complimenti per come sei riuscita a trattare la situazione (e i personaggi; oh, i personaggi*_*). Inutile dirti a questo punto che la fanfiction mi è piaciuta, e anche tanto.
Complimenti, Rota-san!
Alla prossima. *_*

25/04/10, ore 20:26

Meravigliosa.
Cruda, spietata, penetrante, realistica, viva e pulsante.
E' così che ho percepito questa fan ficiton, breve, ma tanto bella da lasciare a bocca aperta. Scegliere questa coppia e collocarla in un contesto tanto drammatico è stato un colpo di genio invidiabile.
Rendere Kiba così lui in uno sfondo bellico, un arte.
Questa fan fiction, scritta nel giorno del 25 Aprile, ci rimanda alla memoria fatti che hanno contruibuito a ciò che siamo e ciò che non siamo adesso.
E io ti ringrazio per aver scritto questa perla.
Sumiko.

25/04/10, ore 15:54

Buon 25 Aprile, Rota-sama! ** Allora, ho letto con attenzione la storia, mi ci sono proprio fissata per tre minuti netti (il tempo di leggerla almeno due volte)e devo dire che è stupenda, realistica e dannatamente vera.
Chi combatte dice di farlo perché gli è ordinato.
C'è chi combatte per vendetta, per gioco, per riempire un vuoto, per qualcosa d'importante.
Uccidere. Beh, devi avere un motivo valido per farlo. In guerra, tu combatti per la patria, così come i tuoi nemici. E allora, questa è una ragione, poiché tu lo fai per i tuoi cari e non per soddisfazione. Se non combatti per qualcosa in cui credi, allora hanno ragione, i tuoi nemici, a voler toglierti la vita.
Se è per difendere qualcosa, qualcosa di non solo tuo, ma di tutti, qualcosa d'importante... allora combatti e non ti arrendere.
Hai un motivo per vivere e far vivere chi ha una ragione come te.
Ecco per cosa si combatte.
Non senza testa né senza motivo alcuno.
Si combatte per qualcosa. Per la patria.
Ecco, cosa ne ho ricavato. Ok, sono pensieri abbastanza confusi, ma ho cercato di esprimere quello che ho capito e sentito nel miglior modo possibile.
Spero di non aver detto una boiata XD
Comunque. Bellissima, vera. Brava come sempre, Rota-sama! **
Baci,

Mokochan

25/04/10, ore 15:23

Bellissima.
Ci sarebbe anche troppo da dire, su questa storia breve eppure piena di messaggi. Ma mi limiterò a "bellissima" perché davvero, la storia parla da sé.
Buon 25 aprile a tutti!