Ayumi's tears
di Shinta

23/09/04, ore 16:31

ops...scusa! Perdono! Il fatto è che Glass no Kamen è un manga che raramente ho visto in mano a un ragazzo. Stupidamente, perchè credo sia una storia meravigliosa, e snobbarla solo perchè è uno shojo è quasi un'eresia! ;) Comunque questo ti fa ancora più onore ai miei occhi!

22/09/04, ore 14:32

Trovo Ayumi un personaggio riuscitissimo, e mi piace così tanto che alle volte quasi la preferisco a Maya.. e tenendo conto che per Maya ho un'adorazione quasi patologica, è tutto dire... per cui non potevo non leggere e non commentare la tua fic. Stai tranquilla, se il tuo intento era quello di esprimere i sentimenti di Ayumi, ci sei riuscita. Ma se non ti offendi - credimi, è l'ultima cosa che vorrei! - vorrei muoverti un piccolo appunto. Non è una critica, è solo un'osservazione mia.Quello di Anna dei Miracoli è stato uno dei passaggi più belli del manga, uno di quelli che leggo e rileggo senza stancarmi mai. Degli stati d'animo dei vari personaggi, quindi, mi sono fatta un'idea tutta mia. Ora, nella tua fic Ayumi dimostra grande dolore per il fatto che Utako ha preferito Maya. Un dolore però più da figlia che da attrice, mi spiego? Mentre nel manga, la cosa che tormentava Ayumi era l'essere stata "sfavorita" da attrice. Il flash back di Ayumi da piccola riesce molto bene ad aumentare la tensione psicologica, l'hai fatto bene. Ma appunto dà la sensazione di un dolore "filiale". Diverso dal dolore che secondo me in quel momento ha provato Ayumi. Beh, ovviamente questa è solo un'interpretazione mia, che infondo non ha certo più valore della tua! Ci tenevo solo a dirtelo perchè ho apprezzato il tuo lavoro! ;)