Illusions and lies
di LemonTree

26/04/10, ore 16:12

Ordunque, una Sebastian/Grell *_*
Prima di tutto, c'è una piccola incongruenza: nell'opera originale viene detto che Sebastian non mente, mentre nella tua fanfiction dice esplicitamente a Grell d'amarlo quando non è così XD. Ma è una "svista ai fini della fanfiction", per così dire, perciò alla fine non fa che arricchire il testo.
Ho dato una sbirciatina al tuo account e, sebbene tu sia nuova del sito, ho notato che hai un ottimo stile: mi piace molto - sebbene io e la prima persona non andiamo troppo d'accordo nelle storie XD -, è diretto ed abbastanza articolato, non troppo semplicistico e molto, molto piacevole.
La scena in sé, inoltre, mi garba parecchio - no, non solo perché sono appena stati a letto insieme XD - : mi piace l'idea di Sebastian che va con Grell per svagarsi un po' - che poi, è anche plausibile: trascorre tre anni con un ragazzino e, quindi, di sesso neanche a parlarne; si presenta Grell, che non desidera altro, e lui dovrà pur soddisfare il suo involucro umano, di tanto in tanto, no? E' soggetto a simili debolezze, a mio parere, quando assume la forma d'un mortale.
Quanto allo Shinigami, io l'ho trovato IC: desidera la morte di Sebastian eppure al tempo stesso lo ama profondamente, più di tutti gli altri uomini cui va dietro. Vorrebbe ucciderlo perché il suo amore non è ricambiato - a questo riguardo, ho adorato quando dice che il sangue del demone è solo suo: una frase molto possessiva, molto "da Grell" *_* -, vorrebbe che tornasse da lui una notte ancora, per poter ripetere quanto hanno fatto. Vorrebbe, vorrebbe, vorrebbe, perché lui è tanto infantile e capriccioso e secondo me in questa fanfiction - per quanto il genere malinconico che potrebbe sembrare non gli si addica, mentre a mio parere è così - tu hai saputo renderlo molto bene.
Oddio, facendo un paragone con certe bimbemynkia nuove arrivate su EFP, tu sei davvero un capolavoro di novizia *_* Non vedo l'ora di poter leggere qualcos'altro di tuo, anche perché ho letto che adori questa coppia *inserisci cuoricino* Io la amo dal più profondo del mio cuore - infatti, inizialmente, le Sebastian/Grell di questa sezione erano in gran parte mie, e meno male che stiamo aumentando *_* - e sono sempre felice che arrivino nuove adepte al culto *inserisci cuoricino*.
Scrivi ancora, per favore.
Chu.

EDIT: Dimenticavo una piccola svista grammaticale. E' "non capisco se stia battendo per te o contro di te", non "sta", perché il "se" regge il congiuntivo. Ma era una frase arricchita da vari termini che, nel mezzo, la spezzavano e dunque posso capire che magari ti sia sfuggito *inserisci cuoricino*.
(Recensione modificata il 26/04/2010 - 04:15 pm)