La prima profezia
di _Sister_

10/05/14, ore 17:34

ciao
ho letto la tua storia fino a questo capitolo e per ora mi piace !
la continuerai ?
nancyiry

30/05/10, ore 20:59

Per quel che può valere il mio parere in merito, il capitolo mi sembra rappresenti una panoramica abbastanza esaustiva della vita della protagonista nella nuova realtà di Devil City, a cominciare dalla scuola, dove sembra sia presente una serie di tipi umani non particolarmente confacente ai suoi gusti, come del resto l’intera scolastica struttura in sé (decisamente poco invogliante al soggiorno in essa è l’infermeria, almeno questa è l’impressione che se ne ha dalla descrizione fatta), queste probabilmente sono reazioni che avrebbe chiunque sia costretto a cambiare in seguito ad eventi non ponderati (e, nel caso di specie, non graditi né tanto meno desiderati) ma ciò non toglie che la protagonista abbia su di sé una certa inquietudine di fondo, ho trovato ben descritto l’apparente dialogo tra la zia e la ragazza (dico apparente perché praticamente è un soliloquio della donna che a quanto pare non riesce proprio a farla appassionare ai suoi interessi, purtroppo o per fortuna eventi del genere sono tutt’altro che rari, e non è detto che sia un male), credo inoltre sia stata molto saggia la decisione della protagonista di fingere di dormire quando ha sentito la lite, in certi casi credo sia estremamente salutare farsi i fatti propri, specie quando si è in una condizione ancora prossima a quella di “ospite” che non di effettivo “membro della famiglia”, comunque mi sembra che tra le due cugine ci sia una buona intesa, o almeno così sembrerebbe.
Mi sembra d’uopo fare una particolare menzione per la galleria fotografica presente in fine capitolo (la scelta degli accostamenti persona/personaggio non mi sembra affatto malvagia).
In sintesi: la mia opinione (per quel che può valere) riguardo al capitolo è sostanzialmente positiva, la storia mi sembra stia procedendo bene.

27/05/10, ore 18:46

fra!!Mica male sto ryan...mi piace.anke le 2 freghe nn sn male. cmq bellino il capitolo. povera debora.nn riesce ad ambientarsi..porina.chissà cosa succederà nel prossimo capitolo?baci.miriam

26/05/10, ore 14:08

bella la tua storia!!mi piace il tuo stile e i tuoi personaggi!!soprattutto debora!!!ha il mio stesso nome...sono curiosa di vedere come proseguirà la storia!!aggiorna presto...

26/05/10, ore 13:53

Che bello! Un capitolo divertentissimo! Un consiglio: la prossima volta punta un pochino di più sulle reazioni dei compagni di classe, metà di loro sono vamp quindi al sangue hanno qualche problemino. Ricorda che il rapporto tra dyana e ryan non è roseo, come disse non so chi: si piacciono ma si dispiacciono. Inoltre ricorda il rapporto che c'è tra loro. Casomai non te l'avessi detto leggi la fic Ghiaccio,fuoco e vento di Liana, capitolo "Caos,odio e amore" in cui potrai capire bene il loro legame. Ti allego via mail le foto di Samuel, Daniel e Giosefina, il futuro ragazzo di debby, la migliore amica di debby e il suo futuro fidanzato, con cui all'inizio litigherà. Bene, spero aggiornerai presto. Kiss kiss

27/04/10, ore 14:36

Il mio commento lo hai già avuto via e-mail, quindi aspetto il prossimo con ansia! Kiss kiss

26/04/10, ore 22:45

Questo primo capitolo mi sembra ben scritto, ho notato la composta elaborazione del lutto da parte della protagonista, i cui genitori sembrano non essere scomparsi in circostanze tranquille o comunque non erano certo anziani, ho notato poi una scelta abbastanza felice dei termini per indicare il contrasto tra lo stile di vita della protagonista e quello della zia presso la quale dovrà andare a vivere, cosa che tutto sommato non sembra turbarla più di tanto, in fondo la condizione di orfani può esporre a molti rischi e pericoli, quindi meglio affidarsi a chi è comunuque un parente (anche se c'è chi li paragona ai rettili, ci si dovrebbe fidare almeno di loro).
In sintesi: prologo a mio modesto parere molto interessante.