Album di ricordi
di Rinalamisteriosa

26/08/10, ore 00:11

So che arrivo un pò in ritardo rispetto alla pubblicazione di questa storia ma... sono davvero felice di averla trovata, così per caso.
Sono commossa, veramente ho un nodo alla gola che sto cercando di mandar giù ma almeno per il momento non se ne vuole andare...
Il compito di uno scrittore è trasmettere emozioni e far emozionare, trascinare il lettore nel mondo creato e fargli provare nuove esperienze...
Bè, se questo è uno scrittore, allora tu sei una scrittice.
Una bellissima storia davvero, finisce immediatamente tra le preferite, e tu tra gli autori preferiti... Grazie mille per la bella lettura e complimenti!
Berenike
ps. mi piacerebbe un commento su una storia in particolare che ho scritto.. ci tengo molto e un tuo parere potrebbe essermi davvero utile! Si tratta di una raccolta e si intitola: Anche Severus Piton ha un cuore...
Spero passerai a dargli un'occhiata!

02/05/10, ore 10:47

E' una fic bellissima, ti assicuro che ti fa commuovere. E' densa di malinconia, nostalgia e amore. Mi piace questo George, maturato ma pur sempre lui. Ho adorato il modo con cui lo relazioni al fratello morto in questo legame che neppure la morte ha scisso.
Complimenti per il podio!

30/04/10, ore 23:50

Eccola :) E' tanto carina questa fic, malinconica certamente, però non pesante o strappalacrime. E' stato un piacere leggerla, anche se l'argomento non è dei più allegri. Ce lo vedo fin troppo bene George a parlare con il fratello, credo sia una di quelle stranezze che in verità non ti fanno diventare pazzo, nonostante il controsenso. Ma il legame tra fratelli è davvero fortissimo, e quello tra gemelli - visto poi come loro due andavano d'accordo - credo lo sia anche di più, quindi non ci trovo davvero niente di male a fare una cosa simile.
Mi piace questa idea dell'album di foto che dà l'input per l'introspezione del personaggio, passando per le varie tappe della vita. E ho davvero adorato quel piccolo riferimento finale a Ron, comunque un altro fratello, che in qualche modo ha dato a George lo stimolo per continuare la sua vita - se prima era Ron ad essere sempre trattato da bambino, ora è lui ad aiutare il fratello: penso che in questo punto si noti davvero bene che questa fic è ambientata quando sono tutti ormai adulti.
Ottima anche la grammatica e la sintassi. Hai fatto davvero un lavoro ottimo, complimentissimi anche per la posizione nel contest! A presto ^^

28/04/10, ore 23:00

Bella, curata, fluida. Penso che tutto sia già stato detto.
Quindi, complimenti ;)

28/04/10, ore 21:22

Davvero, davvero, davvero, davvero bella!!!! Sul serio, complimenti!
E' forse la prima FF che leggo in cui George riesce ad affrontare la morte del fratello con serenità. Il che ovviamente può essere giustificato anche dal tempo trascorso, ma anche in questo caso non è così scontato. Del resto, si potrebbe rappresentare un George che soffre ancora e piange quando ripensa a Fred.
Invece qui no, qui George ripensa al suo gemello con un sorriso malinconico ma dolce, lo ricorda come giustamente bisognerebbe ricordare una persona tanto importante e che si è amato così profondamente.
Concordo con te sul fatto che George non supererà mai totalmente la morte del fratello. Del resto è piuttosto comprensibile quando si tratta di un parente, ma un gemello addirittura... io sono figlia unica, ma posso ben immaginare quanto devastante sia perdere qualcuno che per anni è stato praticamente la tua metà.
Detto ciò, ho apprezzato tantissimo il modo in cui hai rappresentato il tutto, e come praticamente tutta la tua FF era un richiamo costante alla citazione.
La commozione che mi ha provocato leggere la tua storia è stata piacevole, non la solita lacrimuccia angosciata e malinconica. Insomma, una storia davvero bella, bravissima!

28/04/10, ore 20:03

Che bella *-*
No davvero, è stupenda.
Curata in ogni dettaglio, scritta bene, scorrevole.
E la nostalgia che emanano queste righe non è indifferente. Che caruccio George, ce lo vedo proprio a parlare con il fratello quando è solo *^*
Bravissima davvero ^^

28/04/10, ore 20:03

....Ma quanto è bella questa storia?
E' incentrata sulla morte di Fred, eppure lo fai in modo così atipico che fai quasi dimenticare tutto il dolore che essa causa. L'idea di George seduto, solo con i suoi ricordi, sorridendo pensando a Fred, e a tutto quello che hanno condiviso insieme... pensare che lui non sia davvero morto, che continuerà a vivere in una parte di lui.
Okay, dopo questo delirio, passo a fare la seria.
Sono davvero contenta che abbia partecipato al contest, felice di aver letto questa storia. Ti faccio di nuovo i miei complimenti, tutti meritatissimi^^
Un bacio, Monica