Ovviamente... impossibile?
di ellephedre

20/01/21, ore 21:00

Ciao Elle, bellissima descrizione dei sentimenti di Rei. Mi chiedo quali fossero quelli delle altre inners perché anche se in parte simili penso fossero diversi negli approcci e nei momenti di riflessione.
Samy

20/05/20, ore 17:44

Aww! Rei e Yuichiro sono cosi teneri in questo capitolo!!! La loro storia fin qui e ben scritta! In fondo loro sono compatibili, si capiscono e provengono da famiglie simili.
Rei and Yuchiro all the way!!!
L'ultima parte mi ha fatto venire le lacrime....Oh Rei!
per adesso mi fermo qui .....(╥_╥)

06/05/11, ore 11:12

Breve, ma di grande effetto. Non ci viene mostrato cosa pensano o come le guerriere vivono gli ultimi momenti prima della battaglia finale e trovo giusto che in questa fanfiction trovi posto anche un evento importante come questo. Yuichiro è leggermente diverso in questa situazione, normalmente avrebbe obbedito senza pensarci troppo, ma in questo caso, lui, con la sensibilità tipica di chi ama, riesce a capire che c'è qualcosa che affligge Rei e vorrebbe che ne parlasse, anche solo per alleggerirle il peso che sul cuore. Ovvio che i pensieri di Rei vadano tutti al nonno che l'ha cresciuta ed è stato la sua unica famiglia e quando riesce a esternare questa sua preoccupazione, riesce a capire che non rimangono parole dette al vento, ma una silenziosa richiesta d'aiuto che viene subito colta da Yuichiro. Sarebbe stato molto romantico che Rei corresse tra le sue braccia e gli desse un bacio, ma ti sei mantenuta fedele alla storia in tutto e per tutto. La scena finale con la morte della ragazza è molto forte, specialmente in quelle parole "Ti ucciderò, sia l'ultima cosa che faccio" e poi il suo ultimo gesto da combattente, da amica. Ricordo che a suo tempo piansi come una fontana durante questo episodio, ma ho sempre trovato la morte di Rei, la più commovente tra tutte, per la tenacia che dimostra fino alla fine e per le sue ultime parole, dove, forse per la prima volta dà ragione a Usagi.

27/06/10, ore 03:36

Quarta recensione che scrivo oggi. Tra un po' entrerò in psicoanalisi perchè confonderò la vita reale con le tue storie ghghg Premettendo che io adoro sempre questi tuoi missing moment delle puntate, sia perchè è bello tornare al passato ma perchè mi rendi sempre partecipi di piccoli segnali che io non avevo colto anche vederlo molte più volte di te.
Questo capitolo i ha messo tantissima trsitezza e solitamente la puntata mi porta ad emozionarmi ogni volta (non importa le volte che l'ho vista). Non deve essere facile all'età di 14 anni rinunciare a tutto. Effetivamente riguardandolo da adulta ho colto l'amarezza che hanno. Da bambina avevo notato solo le battute sull'amore, sopratutto quelle di Ami che sono così inaspettate.
Il fatto che senta un dovere più che amicizia salvare Usagi sopra tutti mi disppiace molto. Effettivamente per loro deve essere un istinto naturale (e si vede in tutte le puntate) ma leggerlo così esplicitamente mi ha lasciato l'amaro in bocca.
E' un momento davvero bello quello che hai creato per Yu e Rei. Già qui si vede il cheerup-man, quindi esisteva da sempre doveva solo uscire fuori. Qui si vede che non è mai stato un cagnolino, sennò sarebbe andato via subito invece di insistersi e prendersi anche le parole sgarbate per tirarla su di morale.
Oddio la faccia la Usagi no..anche mago magò diventerebbe buona a guardando quell'espressione.
Yu è un uomo che prima di chiedere un pezzetto di te, ti da unpezzetto di sé. Io la trovo una grande qualità..non pretendere quello che non dai. Non so quante persone abbia incontrato che volevano soltanto parti delle tua vita o di tutto quello che potresti donare di te senza poi lasciare anche solo un momento bello come ricordo.
E' una promessa molto dolce quella che le fa, anche se credo davvero che lo avrebbe fatto cmq anche senza di essa. Peccato essersi persi la prima lezione di meditazione di Yu. Immagino già nonno io che lo bacchetta ihihihi
In fondo Rei dà una giusta descrizione del nonno, soffrirebbe e poi andrebbe avanti con un fardello in più. So che nella tua storia è il prozio, ma visto che ha sopportato nella realtà la morte della figlia deve essere un uomo con un forte spirito.
Rei che vuole fare la forte e non credere alle "schiocchezze" dimostra di essere più bambina che adulta.
Spero davvero che Yu sia una persona che è felice un po' dappertutto visto la strada intrapresa in verso l'alba. Solo un po' in pensiero per lui. Ma anche qui..anche se per solo un istante..abbiamo già il nostro Yuichiro *_*
Ilmomento dei ringraziamenti è davvero bello..uh punturina punturina :p inizia la 'cotta'!
Io davvero non riesco a commentare la scena della morte.. ho un groppo in gola. Credo che dovrebbe cmq farti piacere che le tue parole emozionino così.
Purtroppo questa recensione non è più lunga del capitolo. Mi farò perdonare la prossima volta :P Non ricordo il capitolo 38, lo andrà a rivedere appena possibile (che torntura vero :P)! Anch'io adoravo la voce di Yu in italiano. Più di quella giapponese, cosa che invece vale per tutti gli altri personaggi. Aspetta tranne MAmoru: vero ha un voce bellisima ma mi è capitato di vedere un intervista del doppiatore e cison orimasta malissimo. Sembra l'nello mancante tra l'uomo e il quadrato!!
Ricordo la puntata del libro su Pegasus. Mi piace tanto! Non ho mai letto per bene il manga quind non so che realazione ci fosse tra quei due li. Trovo scomodo usare continuamente lo zoom sullamie versione in inglese quind alla fine non lo leggo mai (Magari stampandolo :S Ma sai che spreco di inchiostro :S)
Per mondo reale a contato con Sm intendi com quella carrellata di giornali?! Se si non vedo l'ora :P Aspetterò quella e le storie su Usa e Mamo anche se preferirei attualemente leggere la storia tra minako e shun quindi ti spingerei a finire verso l'alba. Anche minacciando fisicamente se serve :P
Ho letto solo oggi il capitolo, ma ti ringrazio lo stesso per il pensiero sulla mia assenza. Sei assolutamente adorabile :* Il 28 luglio sia quel che sia il risultato dell'esame farò scoppiare i fuochi d'artificio per festeggiare questi mesi insopportabili! Alla prossima. Amayuccia.

23/06/10, ore 18:38

Questo episodio già a livello dell’originale mi aveva commosso parecchio (per il modo in cui terminava soprattutto… una vera strage) e mi è successa la stessa cosa leggendo la tua versione… mi è rimasto un bel magone:(
Anche perché qui c’è tutto un antefatto della battaglia e sei stata in grado di raccontare tutto quello che c’era da dire: dalla paura legittima di un combattimento più arduo di altri, la consapevolezza di dover combattere anche a costo della vita, sogni e progetti da mettere da parte… e poi mi ha colpito la contrapposizione tra i luoghi in cui Rei ha vissuto: la Luna di cui non ricorda nulla e il tempio che per lei è tutto (e io giù a lacrimare:(). È stato bello leggere di come Rei si preoccupa delle sue amiche.
Il dialogo con Yuichiro è… intenso… sa di confidenza, di rassicurazione… mi viene da dire che sa di un arrivederci che non si sa se diventerà addio. E la parte finale del dialogo dà ‘senso’ alle ultime parole di Rei.
Mi hai trasmesso tanto in questo episodio, perciò grazie:)

03/05/10, ore 15:08

Ormai non so più dirti che meravigliosa autrice sei, e che ogni parto della tua stupenda mente sia una creatura sublime, e spero che tu continui a deliziarci con le tue opere. Che la luna ti porti un messaggio d'amore da Nicoranus83.

03/05/10, ore 13:43

magnifo e triste ç__ç
ma come fai ... mi chiedo io ... a trasmettere così bene le emozioni???
complimenti ...
a presto, maryusa ^_^

30/04/10, ore 19:28

Ommamma ma è splendido!
Incredibilmente splendido, come sempre, mi hai fatto sobbalzare sulla sedia quando ho visto il tuo aggiornamento.
E'....incredibile come riesci a rendere così "veri" i personaggi, proprio non ho parole.
Capitolo veramente struggente, come l'epsodio tra l'altro, la sofferenza di Rei si può "sentire" da quel che scrivi.
Bravissima,
kià

30/04/10, ore 09:46

mi è venuto un groppo in gola. Come l'hai raccontato bene questo messing moment + epidosio dell'anime!!! Se non sapessi gli sviluppi che hai già raccontato per loro in altre storie piangerei a dirotto. Mitica, mitica, mitica!!! la parte che ho preferito? Lui che si siede accanto a lei e le promette di restare al tempio. un numero 1 (per dirla alla Chiambretti). E l'ellephedrite dilagaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa