La principessa e... il cavaliere.
di Saorio

29/12/10, ore 13:15

Eccomi qui tesoro. Ti dovevo la recensione per avere vinto un mio piccolo gioco a quiz ;-) ma prima o poi, confesso, sarei arrivata comunque perché ci tengo a conoscere tutte le cose che hai scritto. E, benché fuori tema qui, ti dico che sarei felice che tu terminassi in qualche maniera almeno una delle tue long in sospeso.Fine OT, non è la sede.
Allora, mi piace e non mi piace.
L'idea è dolcissima e azzeccatissima. Il compleanno da vampira di Bella, la presenza di colui che non può mancare, nella vita di Bella, neanche "dopo". Lui che le è indispensabile per non perdere completamente la propria umanità. Lui la cui presenza è inevitabilmente legata a un rimpianto.
La luna... la luna l'ho veramente vista, e mi ha tolto il fiato. Le lune di cui parlo io nelle mie storie le ho viste davvero, perché ho avuto la fortuna di andare molto in montagna, e per esempio se parlo di paesaggio innevato sotto la luna piena so esattamente di cosa parlo. Perciò posso vederla, questa tua luna, e godermi il notturno dolcissimo di Bella e Jacob. Che sono ancora e sempre loro. Lei, un'eterna perdente ai miei occhi. E lui, l'eterno salvatore. Ma anche quello che ha vinto davvero, tra loro due, perché lui non ha rimpianti.
Cosa non mi piace: una sola cosa. Spieghi troppo. Non è il tuo capolavoro, sebbene molto intensa, perché se tu prendessi delle metaforiche forbici e tagliassi, tagliassi, faresti una montagnola di ricciolini per terra e la storia non perderebbe nulla. Perciò io taglierei. Perchè più tu tagli, più liberi dalle pastoie la libertà di chi ti legge. Il concetto è esattamente lo stesso delle scene di sesso.
Non so se ho reso l'idea...
In sintesi, dolcissimo Clair de Lune, sicuramente da godere e da consigliare.
Un abbraccio, semper fidelis :-) J.

11/12/10, ore 00:15

"Eppure, c’era quel però, che forse non sarei mai, e poi mai, riuscita a scacciare definitivamente dalla mia esistenza. Quel però che sentiva una certa mancanza di qualcosa che, consapevolmente, avevo ormai perduto".

Tu non immagini quanto queste due frasi sappiano descrivere qualcosa di me. Storie lunghe, ma le hai centrate! :D
Complimenti, Jake doveva stare con Bella, diamine!
Bravissima ;) e non lo dico perché sono di parte!

E.

17/06/10, ore 17:41

Come al solito la tua sotria mi paiace e molto però sinceramente nn mi p andato giù il fatto che ci sia stata Nessie mi da davvero tanto urto quella bambina chissà perchè la odio così tanto?? Forse perchè è una succhiasangue e la zia Steph la usata solo come un ripiego per Jake e Jacob nn si merita un ripiego lui si merita il meglio del meglio.
Comunque come semrpe bravissima :)
Bacioni
missrikottina

04/06/10, ore 00:55

Ciao Erika, recensisco in ritardo...ho letto più volte la tua ff e ogni volta non riuscivo a scrivere qualcosa di coerente. Credo di aver capito il motivo di tutto questo: la storia è scritta come sempre con cura e amore per i dettagli (come le piccole digressioni temporali o le accurate descrizioni dell'ambiente), esplora "qualcosa di nuovo", si sofferma sulle sensazioni dei protagonisti e...purtroppo mi lascia sempre addosso una particolare malinconia e una velata tristezza.
Ovviamente questo non è un difetto della tua storia: è solo che questa ff nella sua delicata "armonia" (Nessie dorme, Bella riflette, è una notte di luna , Jake è lì amorevole e attento come un "perfetto cavaliere"), mi fa pensare a quello che poteva essere e non è stato.
La nostalgia che attanaglia Bella è simile al rimpianto e quasi mi fa sperare che in una notte di luna come quella per una volta il "cavaliere" possa essere il "principe"....perchè "La speranza è quella cosa abbarbicata all'anima... e canta un motivo senza parole, senza mai fermarsi".
Grazie, a presto.

30/04/10, ore 19:23

Meno male che c'è Jake! Ti ho già detto che adoro questa storia, no? E che il titolo è azzeccatissimo. Hai davvero scritto una favola. Una favola strana certo (mai sentito di principesse vampire o cavalieri licantropi xD) ma l'atmosfera resta quella. E' davvero molto dolce, ed è quasi disarmante la facilità con cui descrivi delle scene così... toccanti, credo sia il termine giusto.
Ti rinnovo i miei complimenti^^
A presto
Monica