Folle.
di ignorance

22/03/11, ore 18:20

Incredibile! Sei stata davvero poetica nel descrivere la vita di un uomo come Alessandro. Di Alessandro, l'uomo! Complimenti davvero! Comunque chissà davvero se se ne rendeva conto quando è partito, e dopo, davanti a tutta quella terra cosa pensava. Mah! Credo che possiamo solo immaginarcelo purtroppo ^^''. Comunque complimenti davvero per la one shot! Corta e incisiva allo stesso tempo! Brava davvero. un bacio ^.-

01/05/10, ore 20:25

Sera^^ Chissā se se ne rendeva conto? Se capiva che stava andando troppo oltre, o se i suoi sogni lo avevano giā accecato? Chissā cosa provava cavalcando in testa al suo esercito, pronto all'ennesima battaglia? Bella, davvero. Poi la scelta del passato remoto rende tutto molto malinconico,da l'idea di qualcosa che č inevitabilmente passato e in effetti č vero: di lui parlano tutti i libri di storia, ma quel brivido, quell'impressione di poter fare tutto sono scomparsi insieme a lui.
Ancora complimenti!
Un bacione, An.

01/05/10, ore 17:59

E' bellissima! Ho amato ogni singola riga, ogni parola! Mi piacciono molto le storie che cercano di capire la figura di Alessandro, non solo come Re, ma anche come uomo. Leggendo l'ultima frase, quell'ultima domanda, mi sono venuti i brividi perchč, appassionata come sono di Lui, spesso mi sono chiesta la stessa cosa.
Davvero, davvero bravissima!

01/05/10, ore 15:42

"Ne valse davvero la pena?" Mia cara, chissā. Molti direbbero "si", perchč ora siamo qui a sdilinquirci su Ale & Co dopo 2000 anni e passa, filtrandolo attraverso la nostra fantasia e la nostra immaginazione, cucinandolo in ogni immaginabile salsa, rendendolo protagonista di improbabili intrighi di palazzo e imprese di letto dal sapore circense.
Ma lui? Quanto v'era di ragionevole nelle sue imprese? Quanta invece era follia? Era grande o solo pazzo, o una via mezzo? Ognuno ha la propria idea in merito ma nessuno lo puō stabilire con certezza. La sua ascesa e la sua repentina fine sono solo una parte di un processo naturale il cui eco non č ancora esaurito.
Al di lā d ciō, se qualcuno desidera dedicargli una storia, senza pretesa di svelare grandi veritā, fa sempre una cosa gradita. Ciao!
(Recensione modificata il 01/05/2010 - 03:44 pm)