Recensioni per
Giusto Poche Parole
di Serena89

Questa storia ha ottenuto 14 recensioni.
Positive : 14
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Viviane Danglars
22/09/05, ore 18:04

Mi è piaciuta da morire!... E quando deve pizzicarsi per fare la lacrimuccia ad Harry!... Che uomo! *_* Mio marito! Come lo amo... *_*
La ff comunque è davvero stupenda. All'inizio mi sembrava molto triste, sai, come quelle che tendono all'umorismo ma in realtà ridi con gli occhi lucidi perchè è tutto così triste... ma alla fine... mi sono alzata in piedi e ho gridato: - SI'!! Lo dicevo io che era andato a Honolulu!!!! ...
... grazie per questo regalo, Sere.
Noi lo sappiamo.
LUI è vivo. *_*

Federiketta
09/09/05, ore 16:39

Bella. Piena di sentimento.
Credo che anche chi non si è mai creduto affezionato a Silente alla fine abbia provato un senso di profonda tristezza, nel vederlo cadere, giù, sempre più giù, fino alla fine. Ucciso da una persona che aveva sempre difeso con le unghie e con i denti, nonostante tutti gli andassero contro. Nonostante Harry gli andasse contro. Intendiamoci io accuso Snape, e l'ho odiato per quello che ha fatto, non lo giustificherei mai. Ma, nonostante tutto, credo, come te, che ci sia una spiegazione, e che nel settimo libro questa spiegazione verrà sciolta.. Finalmente..

Passando alla fanfiction.
A me è piaciuta, hai dipinto un Silente perfetto, quello che ricorderemo per sempre scostandoci da quell'immagine dolorosa accostata alle parole "Severus.. please..". Questo è il Silente che conosciamo. Quello che ha sempre tutto sotto controllo, nonostante tutto sembri dire il contrario. Quello al quale non importa delle impressioni degli altri. Quello che si preoccupa delle piccole cose, come di un paio di calzini di lana.., perchè si sa, di quelli ce n'è sempre bisogno.
E' un Silente scherzoso con le parole, le quali, tuttavia nascondono un significato che si rapporta alla realtà, apparendo così più leggero..
E' un Silente, che nonostante tutto, crede ancora nella sua scelta di proteggere Snape.
E la cosa più bella è che queste, a mio parere [e anche tuo, ovviamente ^_^] sono le parole che Albus avrebbe scelto se avesse dovuto dare un addio, prima che succedesse il tutto...

Unica piccola cosa che non mi è piaciuta: quei *ride* tra asterischi. A mio parere saresti potuta andare a capo e scrivere qualcosa tipo "E il discorso venne interrotto dalla sua leggera risata..", o qualcosa del genere..
Per il resto è davvero una bella fic.. Ti faccio i miei complimenti..

Federica. Gruppo Recensori.

Faffachan
24/08/05, ore 22:19

Geniale! Un addio come solo Silente avrebbe potuto recitarlo. Bravissima!

sonia
24/08/05, ore 15:02

Silente..un mito....forse non ci sono parole per descriverlo, ma comq tu li hai dato,una degno addio.

DarkElectra
24/08/05, ore 14:13

ç.ç è...veramente...non lo so. non ho parole. è solo...meravigliosa. va dritta tra le mie preferite...perchè Silente avrebbe fatto proprio così, avrebbe trasformato la sua morte in una specie di cabaret, un discorso informale e pieno di battute. Ho iniziato a leggere ridendo, poi la comicità di silente mi è diventata così...malinconica e ho pianto come una fontana (il che per me è estremamente raro, bada bene). E sono perfettamente d'accordo con te. Su severus, intendo. e su quello che silente ha detto di lui. il settimo libro CI darà ragione, lo so. Ma l'idea che fosse stata un'idea di silente...che ha voluto lui stesso privarci dei suoi calzettoni, del suo amore platonico e globale per tutto e tutti...nonno percheeee?? TTT.TTT buuuh...

Recensore Junior
24/08/05, ore 13:40

silente...:'(((((((( il mio personaggio preferito in assoluto...davvero bravissima..hai usato acune delle sue battute migliori! grazie per aver ricordato questo magnifico personaggio!

vale
24/08/05, ore 00:49

complimenti. mentre leggevo lo vedevo li, sul palco. consapevole del perche fosse li. e sicuramente il discorso da fare ce l'aveva. ma nn è nel suo carattere. no. lui è cosi. nelle parole che hai scritto. che gli hai fatto dire. perche lui nn avrebbe mai fatto un malloppone di saluto alle persone che consoce. no. lui avbrebbe voluto proprio questo. veramente bella.

VallyBeffy
23/08/05, ore 22:37

Il mio nonnino preferito ç__ç Che tristezza vedere il proprio personaggio preferito ucciso dall'altro tuo personaggio preferito. Comunque anche io la penso come te, secondo me Piton non è cattivo. Non posso immaginare che lo sia. ...povero il mio nonnino preferito ç__ç Silentuccio adorato, il mio ciccino, patatino, trottolino amoroso -ehm, adesso non esageriamo-. Comunque la ficcy è molto bella, mi è piaciuta proprio. Esprime proprio la mentalità giocosa di Silente, di voler rallegrare anche i momenti tristi. ç__ç Il mio nonnino ç__ç Su su Vally, basta pensare al nonnino, adesso devi pensare a Piton, che tutti lo odiano e tu devi far capire che si sbagliano. Sì sì, perchè si sbagliano, povero il mio MrPitty.

Stella
23/08/05, ore 21:44

Uhm. Come hai detto tu non dice nulla di nuovo, nonostante tutto sono convinta che, se gliene fosse stata data la possibilità, Albus avrebbe detto proprio così^^. Benchè l'avvenimento sia triste, tu lo hai reso simpatico. Fantastico il finale "Patate, Harry?"...ghghghgh...mi porta alla mente i lontani tempi di HP E la pietra filosofale, dico bene? Per quanto riguarda Snape...non so ancora cosa pensare.
Comunque, complimenti!

imooto
23/08/05, ore 21:42

bellissima!! Silente è sempre mitico, anche in questo!! (ma io Snape continuerò ad odiarlo... a dispetto di tutto e tutti... tsè...)

bnr
23/08/05, ore 20:48

Mi è piaciuta ^_^ Davvero azzeccata. A me Dumbo non è mai piaciuto, ma ha fatto una fine così grama che mi ha veramente fatto pena. Sono daccordo, se avesse dovuto dire due parole, avrebbe detto queste ^_^.

Eliz
23/08/05, ore 20:13

Certo che potevi pure evitare di mettere lo spoiler più importante del sesto libro nel RIASSUNTO (dopo pure aver scritto *attenzione spoiler*)...mah...per carità, io l'ho letto il sesto libro, ma m'immagino già la disperazione di chi voleva preservarsi dagli spoilers...

Guild_Principal_Dio
23/08/05, ore 20:03

Guarda che hai ficcato uno spoiler bello grosso pure nel titolo, credo sarebbe più corretto toglierlo. ^___^

Chu
23/08/05, ore 20:01

Inutile dire che trovo che queste siano esattamente le parole che (penso) avrebbe detto Silente se ne avesse avuto l'occasione.
Come te, anche io mi sono trovata molto affezionata a questo personaggio (purtroppo pare che ci si accorge delle cose che ci stanno a cuore solo quando non ci sono... :P frase fatta, ma in questo caso molto vera..).
Quindi, direi che il suo discorso, il discorso che hai fatto pronunciare a Silente sia perfettamente in sintonia con il personaggio, quel vecchio preside con gli occhiali a mezzaluna.
Mi ha commosso, perchè sembrava davvero che fosse il personaggio che tutti conosciamo. Hai fatto un ottimo lavoro e nonostante, come hai detto tu stessa, non hai detto niente di nuovo, niente di particolare, mi ha colpita molto.
Quindi complimenti... E addio, Albus ;)