Antarctica: lo scettro, la spada, la corona
di othial

14/06/10, ore 09:55

Eccco un nuovo tassello che si aggiunge al puzzle XD
Devo dire che Persefone mi piace parecchio come personaggio, il suo passato me la fa amare un bel pò e giustifica la sua condotta o almeno quello che ci hai fatto intravedere.
Atlaas non riesco bene a inquadrarlo troppi pochi elementi, a suo favore c'è il senso di colpa per la fine del povero Rhem, mi domando se sappia di ciò che faceva Theodor.
Questo capitolo mi ha lasciato con tante domande e non vedo l'ora di leggere il seguito.
Da quel che hai scritto si intuisce che la vita degli abitanti sia molto condizionata da tradizioni e credenze e il fatto che la regina dica che Elenia viene dalle stelle mi fa supporre che ci sia dell'altro.
Bellissimo anche questo come i precedenti, però ti meriti una sgridata così non si fa, non puoi far finire così il capitolo!
Io ero lì che seguivo lo scambio di battute fra i due tutta presa e convinta che avrei scoperto tanto e poi fine, mi lasci con la suspense fin al prossimo aggiornamento a scervellarmi sul significato della coppa e di quel che si son detti.
Aspetto cona ansia il seguito, ciao!

07/06/10, ore 19:36

Che bello hai aggiornato, grazie il carattere così è perfetto la mia vista ti ringrazia.
La figura di Persofene mi piace molto per quanto fin'ora si sappia poco, ma che bella personcina era il marito e ora sappiamo che Atlaas è vivo e vegeto( forse non in buone condizioni) nelle segrete del castello. Ottimo la trama diventa sempre più nebbiosa ora appare anche uno strano calice a punzecchiare la nostra curiosità ( da non dimenticare anche il bastone quindi sono già due oggetti)
Vorrei segnalarti un paio di errori se posso:
'cosicché nella Sala del Trono in realtà il Trono non esistesse più' questa frase non è molto chiara.
'lui la costringeva ad infilarvi le mani ecc...' stessa cosa, credo che tu intenda nel fuoco ma si intuisce leggendo il seguito a primo acchito stona un pò così.
'le sua scappatelle' errore di battitura niente di che te lo segnalo così puoi correggerlo.
Aspetto il seguito con ansia. Ciao

05/06/10, ore 12:32

Mi piace davvero tanto questa storia!
L'avevo notata ma non avevo iniziato a leggerla e ora che l'ho fatto mi sono pentita di non averlo fatto prima!XD
Calien è dolcissimo! Spero in un aggiornamento veloce!

24/05/10, ore 11:33

Ciao! Che bella questa storia, mi ha catturato fin dalle prime parole e ora aspetto con ansia il seguito. Sigfrid si prospetta essere un personaggio molto interessante e Calien e quel bastone mi intrigano parecchio, per non parlare di Atlas, che fine avrà fatto?
Rhemies mi ha fatto un pò pena, non sembrava cattivo colpa della madre grrrr.
Pregusto già i prossimi capitoli, l'ambientazione è davvero particolare così come le varie figure già apparse anche se secondarie. Il tuo modo di scrivere è incantevole, usi un lessico molto curato e con termini ben precisi, cosa che mi ha reso molto felice ( ho afferrato il dizionario un paio di volte e l'ho apprezzato ^^) la lettura è scorrevole e non annoia fatto, anzi la trama è avvincente e ti coinvolge. Posso chiederti se è in fase di scrittura o in corso? E quanti capitoli prevedi? Ok basta domande,ancora tanti complimenti e al prossimo aggiornamento.