The Funeral of Hearts
di Xanthe

22/01/07, ore 17:49

Ormai ho letto tutte le D/G di questo sito, ma devo essermela persa questa!
Allora, che dire ... Note negative? Non ne ho trovate. Note positive? Tante.
Dunque, prima di tutto narrare la storia da due punti di vista, intervallati da una canzone degli HIM (che fra l'altro io adoro) mi è sembrata molto originale come cosa. Senza contare che non scivoli in banalità, ma prosegui per la tua strada, selezionando pensieri particolari e interessanti dei due ragazzi.
Hai reso bene il rapporto di contemporaneità delle loro azioni, che, seppur diverse, tradiscono lo stesso sentimento, a cui non vogliono dare un nome. Ci si immagina una scena divisa in due, da una parte Ginny, da una Draco, lei alla finestra e lui davanti al fuoco. Scena che si unifica negli altri due paragrafi, dove entrambi seguono la grafia dell'altro nelle loro lettere.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti.

15/03/06, ore 18:29

Mi spiace essermi persa questa storia, per di più dedicata anche a me! Però ora l'ho letta e non posso che farti come al solito i miei complimenti. È bella Vale, e soprattutto ho apprezzato il tuo stile. Il tuo modo di scrivere; usi le parole giuste, e le descrizioni per questo risultano più; intendo dire che si percepisce meglio l'atmosfera, cio che provano i personaggi. La canzone non la conosco, ma insieme a questa alternanza di pensieri ha dato più spessore a tutto. Ho apprezzato soprattutto questa idea che l'uno e l'altra siano luce per l'altro/a. Ovviamente azzeccatissima l'idea di neve per lui e di fuoco per lei, fire and ice no? :P Brava coniglietta! Corro a leggere l'altra storia che hai pubblicato :D

24/08/05, ore 21:50

ehi, davvero bella! ok, commento banale, lo so, ma sono una frana in questo.. poi hai scelto una canzone bellissima, HIM, mitici. Cmq, sei in gamba!!!!!!!!! ^_^

Ellie
24/08/05, ore 13:25

Io, al contrario, ADORO qst coppia e adoro il tuo stile di scrittura (ke migliora sempre di più;D), x cui mi era pratikamnt nn leggere qst fic... sì, sei riuscita a raggiungere il risultato di fic "tormentosa", la coscienza dei due è così stressante... e proprio per questo la fic è notevole. è realistica, scritta bene... e ovviamente anche molto triste. Ke altro dire? Continua a sfornare nuove fics! A proposito, io nn ho ankora recensito PdT!O___O è da millenni ke la leggo ma nn ho mai recensito... vado subito!XD Kisses!^*^

24/08/05, ore 10:01

Uh, tessora, è incantevole. Io ODIO questa coppia, ma il tuo stile è stupendo e commovente, sul serio. I due punti di vista che si intersecano e la coscienza di entrambi che parla al proprio padrone è un idea molto convincente. La metafora della fiammella riferita a Ginny... quella mi è piaciuta moltissimo! C'è molto da imparare da te!
Aspetto altri capolavori al più presto, il mio indirizzo su MSN ce l'hai, quindi per dubbi, perplessità o semplicemente un consiglio manda pure!
Jus