Il Violinista di Uno Studio in Rosso
di samek

03/10/10, ore 19:34

Ottima one-shot, molto - come posso dire - carina
L'incontro è stato veramente piacevole da leggere, così come tutto il resto del racconto. Una rivisitazione in chiave moderna davvero eccellente, se posso permettermi, e sono più che sicuro che Doyle avrebbe pienamente apprezzato il tuo lavoro.
Complimenti, quindi, e buon lavoro per i tuoi prossimi lavori.

17/08/10, ore 14:58

Molto piacevole la lettura di questa tua shot.
I protagonisti sono sempre loro, modi di parlare e di comportarsi vittoriani e ponderati come al solito.
In fondo spostarli in un AU non vuol dire snaturarli della loro natura.
Davvero molto bella

04/05/10, ore 18:30

Complimenti, mia cara! Un trovata davvero geniale!
Non mi sono mai posta una donamda simile, come sarebbero Holmes e Watson ai nostri giorni, ma questa shot rende perfettamente l'idea!
E' stato davvero eccezionale vedere come tu sia riuscita ad adattare al presente i due caratteri e le due vite dei personaggi di Doyle, con quei dovuti riferimenti al Canone e con quelle translitterazioni ad un mondo più moderno che, in ogni caso, sono risultate perfette!
Il nome del locale è la ciliegina sulla torta che porta un sincero sorriso al lettore ancor prima di leggere e anzi che lo invoglia a farlo!
Holmes come violinista sotto copertura è perfetto e non si smentisce con quella vena intuitiva che lo porta a conoscere Watson prima di scambiare con lui qualche parola o presentarsi.
Dal suo canto l'animo buono e sentimentale del caro dottore e la sua disponibilità ad ogni ora restano e sono ancora più lodevoli in un mondo come il nostro che non se ne frega di niente e di nessuno.
Insomma, in poche parole, un ottimo esperimento che può lasciar intravedere anche un secondo livello di lettura molto più significativo e morale!
Grazie per averci reso partecipe e per averla pubblicata!
Alla prossima, un bacio...

Alchimista <3<3