Weight of the World
di giadadarla

10/09/10, ore 01:35

Oh cielo...avrò seri problemi a dormire questa notte, perchè so che continuerò a sognare queste scene, parola per parola.
Mi sono sciolta. Ho trovato racchiusi in un capitolo tutti i motivi per cui adoro la coppia Jasper/Alice. Bella/Edward? No, neanche paragonabile. XD
Tutto assolutamente perfetto, una delle parti più belle: il "mosaico". Far apparire Jasper agli occhi di Alice come un mosaico da guardare nel suo insieme, ma soprattutto da ricostruire pezzetto per pezzetto...rispecchia la loro storia. Il loro avvicinarsi, il loro allontanarsi a volte, il loro fare qualche passetto indietro perchè il pezzo da inserire era sbagliato o nel posto sbagliato. Una magia. Rivivere in queste parole tutto ciò che era avvenuto fino ad ora è stato come vivere le sensazioni di Alice insieme a lei.
Il contatto fisico di quel tipo? Chissenefrega ragazze!
Se per aspettare quello, dobbiamo leggere QUESTO...bhè, aspetterei anche qualche annetto. Perchè non ci sono parole per definire le sensazioni che ho provato leggendo. Non ci sono parole migliori di quelle che avete usato per narrare le sensazioni di Alice.
Lei ha avuto la sua magia, sentendosi la protagonista di quel film...io ho avuto la mia magia, sentendomi lei, sentendo le emozioni di questa coppia fantastica.
Sono scema, lo so...a me piace pensare che sono semplicemente una romantica vecchio stampo a volte. Forse pure troppo per questo mondo.
Probabilmente amo così tanto questa coppia perchè con loro arrivo a sentire l'essenza dell'amore, quello vero, travolgente, che se ti prende con la marea giusta non ti permetterà mai di tornare a riva; non come eri partita almeno.
E questo meraviglioso e perfetto capitolo doveva terminare solo con quel "Ti amo" regalato al vento. Perchè doveva essere così, come se Alice dovesse sentirselo dire da sola prima di poterlo ammettere a parole con lui.
E in un flash improvviso, ho pensato a come sarebbe fantastico leggere il capitolo in cui Alice gli dirà quel "ti amo" con un pov Jasper.
Probabilmente non è nei vostri piani, ma io la butto lì, come sempre.
Perchè la consapevolezza dell'amore da parte di Alice l'abbiamo capita in pieno con questo capitolo...ma Jasper?
Un vampiro che si innamora dopo 140 anni di solitudine, e si sente dire dal proprio amore di essere amato a sua volta?
Conoscendo il genere di personaggio, e sapendo cosa potreste fare con quel personaggio tra le manine sante che vi ritrovate, non posso fare altro che esaltarmi nella speranza di avere quel pov Jasper; ma in ogni caso, se non è quello il vostro programma, sarà comunque un momento fantastico leggere quell'istante anche in pov Alice.
Nella mia pazzia mi è addirittura venuto in mente un capitolo con pov Alice e pov Jasper: pov Alice che si interrompe nel momento in cui gli dice "ti amo" e pov Jasper che continua il capitolo da quel momento.
Ok, adesso ho esagerato, lo so XD Ma è anche colpa vostra, stuzzicate la mia fantasia, e io parto a treno senza tenere nulla a freno.
La storia è vostra e siete bravissime, mi andrà bene qualsiasi cosa...dopo questo capitolo, mi andrebbe bene qualsiasi cosa! (calma, non pensate a cose brutte...quelle no non mi andrebbero bene XD)
Aspetterò con trepidazione il momento in cui ci sarà l'unione completa, sarà come arrivare ad un traguardo.
Nel frattempo mi coccolerò questo capitolo...grazie per averlo scritto così. Veramente...grazie.

09/09/10, ore 23:16

ciao ragazze, scusate ma mi trovo a recensire velocemente...
insomma ho letto gli ultimi capitoli postati da voi solo adesso!
perora l'uni sta prendendo gran parte del mio tempo.
cmq, il capitolo come al solito è impeccabile, soprattutto la dolcezza inaudita di Jasper!
scusate la brevità, prossimamente mi farò perdonare! kiss

09/09/10, ore 23:00

WOW...è tutto quello che mi viene da dire, io adoro questa storia è una delle mie preferite e questo capitolo è davvero stupendo mi piace tantissimo...non vedo l'ora di leggere il prossimo baci!!!!

09/09/10, ore 22:26

Ragazze quanto mi siete mancate mi sento sola senza la vostra fanfiction...Come al solito capitolo meraviglioso ,mi avete fatto commuovere, è uno dei capitoli più belli che ho letto....Uno scenario perfetto il ballo,la pioggia e l'attesissimo bacio...Devo dire che Jasper diventa sempre più romantico lo adoro...Aspetto con ansia il prossimo capitolo...Un bacio Emily Cullen...

09/09/10, ore 21:38

stupendoooooo
è uno dei capitoli più dolci e romantici che io abbia mai letto!!!ciò che lo rende ancora più meraviglioso è che non è smielato o noioso...è perfetto!!
cavolo andando avanti con la storia siete diventate sempre più brave!!
l'idea di ballare sotto la pioggia...
alice è un mito:ha mollato definitivamente quel cocomero di linsdey!!anceh se io qualche botta da jasper gliela farei dare!!XDXD
jazz e alice sono proprio dolcissimi..lei deve soltanto riuscire a dirgli in faccia "ti amo"..non è facile ma almeno lo ha ammesso a se stessa!!
al prossimo capitolo
in bocca al lupo per gli esami!
Shadow

09/09/10, ore 17:31

Wow!
Ho letto tutti i capitoli in un sol fiato, non c'è che dire, la storia è bellissima, non mi capitava da molto di leggere una ff così!
Mannaggia, anche io ho gli esami e ho perso un'intera giornata di studio! XD
Beh, ne è valsa la pena, complimenti!
Mi piacciono i vaghi cenni a Buffy, ne ero una grande fan! (Ovviamente ero una grande fan di Faith :P)

L'unico appunto che vi voglio fare è: se Alice esce dal lavoro alle 10 e ci mette 2 ore e 36 minuti per prepararsi... non è un po' tardi per il tramonto?
Oppure ho capito male io qualcosa? @_@

Infine: il pezzo con Alice e Jasper che replica il loro incontro a Philadelphia mi ha uccisa definitivamente. Loro sono l'unico motivo per cui io ho letto i libri (capirete quanto è frustrante leggere dei libri solo per due personaggi secondari XD) e li adoro! *__*

Attendo impaziente il prossimo capitolo e non è una cosa che mi succede spesso, sappiatelo! ^^

09/09/10, ore 17:21

Chiedo umilmente perdono per non aver recensito gli ultimi capitoli ma purtroppo ho avuto problemi di connessione e non ho potuto seguirvi.
Parlando del capitolo, è davvero bello e romantico, Jasper mi piace sempre di più, davvero fantastico. Non preoccupatevi per il ritardo, per un capitolo così ne è valsa la pena.
Spero di leggere presto il prossimo capitolo
Baci!

09/09/10, ore 17:17

ed ecco che mi accingo a commentare anche questo chappy!!! Davvero Bello, sul serio!!
Non preoccupatevi per il leggero ritardo, certo mi sono ritrovata un pò a aggiornare freneticamente la pagina per qualche giorno (Xd), ma vi posso capire benissimo visto che le vacanze sono ormai al termine e ank'io in questi ultimi giorni sono a dir poco "fuori", quindi non fate caso se sclero un pò troppo con i "!!!!!!!"!!!!. CVD hihi
comunque questo capitolo l'ho trovato dolcissimo, Jasper è un mito, ha fatto tutto questo "solo per vedere sorridere alice" e questo me lo chiami egoismo?!?!?!?
comunque sono stata abbastanza felice del fatto che questi due "non si siano ancora dati da fare", non perchè mi sembri troppo presto naturalmente ma perchè....non so ancora non ce li vedo, bisogna aspettare il momento giusto, come avete detto voi ;)
e poi la frase di Jasper " Alice voglio che dopo aver fatto l’amore con me, tu mi dica che mi ami", cavolo se non è una dichiarazione questa! e lei che fino a poco prima voleva sentirsi dire di non essere un passatempo! xò comunque non è che il nostro vampiro sia un pò troppo esigente?
comunque buffissimo quando alice urla contro quei ragazzini sul colore dell' E104 che le ricorda gli occhi del suo cowboy a cui non riesce a smettere di pensare!!!
fatemi dire che odio le prove di evacuazione!!!!! non per niente ma le trovo inutili, specialmente se si sa che sono, appunto, "prove"! ma almeno stavolta sono felice del suono di quel dannato allarme e della sparizione di Bella (a proposito che fine ha fatto?) perchè vedere (anzi leggere, XD!!) del dito medio che dedica alice a lindsey mi ripaga di tutto muahahahahah!! mamma quanto è str****!! voglio vedere chi striscerà! di sicuro non alice!!
Profondo il momento in cui alice guarda il tramonto e lo vede in maniera diversa; è proprio strano quando le tue certezze e sensazioni si trasformino in relazioni a una persona che ami, ed è quello che capisce anche lei: il tramonto nono è più il momento di prepararsi alla caccia notturna a rischio della proprio vita, ma si trasforma nella speranza e nel desiderio di poter finalmente rivedere il suo Jasper e sentirsi completa (e non sola come dice quel coso suo ex).
a mio parere il finale è perfetto, lui che se ne va, scappando ai primi raggi del mattino, e lei che al vento gli confessa il suo amore, rendondosene ora del tutto consapevole. ora per lei Jasper è il suo mondo e combatterà per lui qualunque siano le conseguenze perchè lei lo ama. e probabilmente non vede l'ora di dirglielo! anche se con jazz davanti è più difficile mantenere la concentrazione e ripeterglielo in faccia!
almeno così io la vedo, più o meno
aspetto il prossimo capitolooooooooo!!!!! non vedo l'oraaaa!!!
Xd, ora mi devo calmare...:D
baci shaky

09/09/10, ore 17:11

questo capitolo è stato semplicemente stupendo. Si è sentito tutto l'amore che finalmente si sono decisi a far uscire allo scoperto. E' stato dolcissimo, sul finale mi sono spuntate pure le lacrime tanto che avrei voluto essere al posto di Alice!
Sinceramente non trovo neanche le parole per dire quanto tutto questo mi sia piaciuto! Wow vorrei che aveste il dono di Jazz per sentirlo! ;P
E poi era ora! era da tanto che volevo questo bacio! direi che con questo capitolo mi avete soddisfatto parecchio!!! ;PPPP
bravissime!
un bacione e alla prossima!

09/09/10, ore 16:16

questa storia mi piace tantissimo!!
jasper è nettamente il mio personaggio preferito in questa ff..
amo la storia che si nasconde dietro alle dinamiche delle due coppie che si stanno formando!
complimenti!!
aspetto il prossimo capitolo!!

09/09/10, ore 15:57

Che ganzooooo *.*
Ok sono flippato xD mi piace comunque, davvero... di solito disdegno chi scrive su personaggi già inventati ma su questo sito alcune storie sono comunque originali!!! e questa tra le altre!!!!
Se ti va passa a dare un'occhiata da me... un parere sarebbe ben accetto u.u ma non è indispensabile se non ti va u.u a presto spero :)

08/09/10, ore 20:06

Ciao ragazzeee!!! Scusate, sono in ritardo e anche di fretta, ma ci tenevo a dirvi che il capitolo mi è piaciuto molto e la piega della storia non poteva essere più interessante di così!! Insomma ora c'è il povero Jacob che sa ma a quanto pare non dirà niente, Bella che si è finalmente schierata ed Edward che si è civilizzato! Sono contentissima! Non vedo l'ora di sapere quali altre idee pazze introdurrete! Vi adoro! Baci

06/09/10, ore 21:57

Mi sembra scontato dirlo ma è inutile, inizierò sempre così i miei commenti: bel capitolo!
Un pò triste effettivamente, dal punto di vista di Jake.
Sebbene io sia fan della coppia Ed/Bella, l'idea che sto poveraccio, innamorato, cotto a puntino, venga per così dire tradito per altro con il nemico per il quale è stato 'creato', mi demoralizza assai ò_ò
Non so perchè in quasi tutte le fanfiction sto tizio rimane a bocca asciutta.
Comunque gli sbalzi d'umore di Edward mi impiensieriscono non poco.
Nonostante si sia finalmente sbilanciato non lo sento ancora così preso come, per esempio, lo è suo fratello di Alice.
Poi magari sono io che mi sto facendo dei viaggi XD
Ad ogni modo, sono felice che Bella abbia scelto da che parte stare anche se, ripeto, mi dispiace enormemente per il cagnetto pulcioso.
Infondo mi sono affezionata a lui, e sebbene sapessi da tempo che prima o poi sarebbe finita perchè la coppia è Bella+vampiro in procinto della menopausa, il modo in cui viene sempre e perennemente scaricato mi lascia un pò con l'amaro in bocca.
Spero che troverà il modo di consolarsi a dovere altrove u_u
Aspetto ancora con trepidazione un capitolo a casa Cullen eh!
Mi manca un sacco Emmett XD
Vabhè girls, ci sentiamo al prossimo capitolo.
Sono al solito 'terrorizzata' all'idea che la mia Alice e Jazz si scannino a vicenda mandando all'aria gli enormi passi avanti.
Dissipate presto le mie paureeeee!
Un bacione, alla prossima.

Alessia

04/09/10, ore 22:59

ciao!! oddio come sono in ritardo!! ma anche io mi prendo qualche giorno di vacanza! eh eh eh =) e odio lasciare recensioni che non sanno di nulla =) quindi eccomi, in ritardo, ma più pronta che mai a farvi impazzire con i miei discorsi senza senso!! ah ah ah!! =)
quando Alice parte in quarta chi la ferma più?! ah ah ah...Edward sarà anche un tipo all'antica, ma con Bella è andato subito al sodo o sbaglio??? non c'è stato corteggiamento, non ha chiesto la sua mano eccetera eccetera... =) per quanto riguarda Jacob....bah, non so che dire. mi sembra molto simile all'originale, innamorato perso di Bella, dice cazzate di cui poi si pentirà (e a cui non crede davvero....) ma è pronto a difenderla sempre (più che dagli altri, da se stessa, visto che per Jake, lei sta sbagliando...)
se Bella aveva qualche problema sulla decisione da prendere (da che parte andare, se fidarsi o no...) credo che li abbia dissipati questi dubbi. anche Edward è sulla buona strada. entrambi hanno confessato (in primo luogo a se stessi) di essere attratti non solo per sesso dall'altro. è il passo fondamentale, valicare quel confine che ti porta nel regno dell'amore =) troppo smielata??? XD
per True Bloodd!! mi mancano le ultime puntate della terza stagione!! non vedo l'ora di vedermele!! =) so che il rating sarebbe stato di una dolce tonalità bordeaux, ma io intendevo solo per le caratteristiche dei vampiri (invece su Buffy mi cogliete del tutto impreparata!)
per quanto riguarda le mie idee...oddio!! quali erano?? sono stata in vacanza una settimana e me le sono dimenticate!! XD cercherò di farmele tornare, promesso!! alla prossima!! ciao!!

31/08/10, ore 21:49

Siete state bravissime e questa capitolo mi è piaciuto molto!!
Voce:Zitta tu!!
IO:NOOO ANCORA LEI NOO!!
Voce:Grazie per i complimenti cara..sei più acida di un limone
Io:BASTAAAAA!!
*Corre cercando di scacciare la vocina fastidiosa*
Voce:Guarda che sono nella tua testa..anche se corri come una pazza che deve essere portata in un manicomio non ti sbarazzerai di me..anzi finirà con tua madre che ti porterà da uno strizza cervelli e un livido sul fondoschiena
Io:Cattiva..
Vocina:Già e poi pensa ti dovranno fare un'operazione al cervello solo che in un pub un salsicciotto viene lanciato in aria colpisce dei cavi elettrici,la luce dell'ospedale salterà,così come i macchinari,e tu morirai senza aver imparato lo spanesco (lingua inventata da te!! )
Io:Oh no che vita crudele..morirò per colpa di un salsicciotto volante Sigh!! E poi non prendere il giro lo spanesco ( mix spagnolo-tedesco ) che in un futuro diventerà una lingua molto importante!!
Vocina:O.O
Io:che c'è??
Vocina: .....
Io:Evvai è morta finalmente!! * Saltella come una bambina di due anni*
Vocina:-.-''
Vocina si rivolga alle autrici della storia mentre io continuo a saltellare*
Voce: Visto che quella lì al momento non è raggiungibile perchè il suo cervello è partito e lei lo sta cercando vi voglio fare i miei complimenti!!
*Intanto io sono caduta,inciampando sul tappeto,cadendo addosso a mio fratello che come se fosse un domino cade addosso a mia sorella che fa cadere la lampada...entra mia madre!!*
Mamma:LA LAMPADA!!!!!!*Mi guarda con sguardo assassino*
Io:è stata lei che è caduta e non ha un ottimo equilibrio*dico indicando la lampada,anzi i frammenti di lampada mentre mio papà entra con un orso impagliato che fa da lucina*
Papà:Che è successo?!?
Tutti:-.-''
Va beh vi lascio comunque state tranquille io e la vocina siamo ottime amiche
Voce:Non è vero io ti odio
Io: ZITTA!!