May again
di Oducchan

29/05/10, ore 10:13

Questa fic è una vera e propria chicca, con uno stile fluido e piacevole e un OC veramente delizioso. Nonostante la motivazione delle non più allegre, Sant'Elena si dimostra un personaggio frizzante e decisamente credibile in tutte le sue contraddizioni, e per tale motivo anche amabile (nel senso letterale del termine, cioè facile da amare). Adorabile la sua attenzione dei confronti di Francis e quindi l'ardua scelta del vestito o dei fiori (come anche il fatto che Francis gli regali abiti ad ogni suo compleanno che è terribilmente da lui XD), e allo stesso tempo il suo cercare di essere english al cento per cento: Sant’Elena è veramente un OC interessante e umano, beh per quanto lo possa essere una nazione.
Mi è piaciuto molto anche l’immagine di Inghilterra che, da casa di Gilberterra, osserva Trafalgar e ripensa al passato perché è una scena che trovo perfettamente adatta a lui – e al suo essere terribilmente malinconico e attaccato al passato.
Insomma, una fanfiction che si legge bene e con molto piacere e che, decisamente, rimarrà nella mia memoria. Complimenti.

In fede,
Persychan

07/05/10, ore 16:42

Ciao socia! Complimentoni per questa one shot, bravaaaa!
Mi piace Sant'Elena, come la vedi tu.