Recensioni per
Blocco
di Anthy

Questa storia ha ottenuto 10 recensioni.
Positive : 10
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
21/05/10, ore 20:53
Cap. 1:

Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo!
Anche se dici di non riuscire a scrivere, che non riesci a trovare l'ispirazione, che quello che scrivi ti sembra solo un mucchio di cazzate, a me è piaciuta molto la tua ff! mi è piaciuto perchè è reale, mi capita così poche volte di immedesimarsi così tanto in una cosa scritta, sembra quasi di vederti lì davanti a quel computer mentre tenti di scrivere. Mi ci sono ritrovata un pochino. Complimenti, perchè con o senza ispirazione, con o senza voglia, hai scritto lo stesso qualcosa di molto bello. Non buttarti giù, forse è solo una sensazione negativa e passeggera, non una reale assenza di ispirazione!

Recensore Junior
19/05/10, ore 17:29
Cap. 1:

Eh...come ti capisco!
Sai cosa volevo fare oggi? Bhè, sarei dovuta uscire con il mio ragazzo x le 18, dobbiamo andare fuori per cui niente "crapiate" con le mie amiche oggi, anche perchè abbiamo già dato stamattina...
Mia madre usciva, mia sorella da un amica, mio padre a lavoro, mio nonno non disturba affatto...
Ah, bhè, si, sono disoccupata da quasi 2 mesi, ho finito la scuola da 2 anni ed il corso non è ancora cominciato, per cui sono nullafacente...
Bello, mi son detta, il tempo di aiutare mamma nelle faccende, poi dalle 15 alle 17.30 sono libera, ai voglia di scrivere... le ultime parole famose!
Mi siedo al computer, accedo a Twitter, poi a Facebook, mi perdo nel curiosare fra i miei contatti, controllo Twitter convulsivamente, tipo aspettassi la manna dal cielo, accedo ad un forum, chatto con qualche utente...poi mi dico che Word è lì, aperto... già, io dovevo scrivere!
Ma devo cercare le canzoni di Ligabue, il titolo del 3 capitolo non mi convince per nulla...adesso cerco i testi...
Si come no. E fu così che mi persi un altra mezz'ora su Facebook, a fare nulla...è colpa del video su Cristiano Ronaldo e della canzone di Shakira per i mondiali, mi dico.
Ma word mi aspetta, word è lì...io dovevo scrivere!
Già...dai Lily, perdiamo tempo cercando volti ai personaggi marginali della storia...e fu così che passò un altra mezz'ora...
Poi pausa caffè. Poi pausa Togo.
Poi mi perdo su Efp, curioso nella pagina di Chiara, vado negli autori preferiti e trovo te. Ti ho da poco aggiunta su Twitter.
Vediamo cosa scrive Anthy...e trovo questa. Ed è come se l'avessi scritta io perchè mi ci ritrovo in maniera impressionante.
Tutta questa tirichitera per dirti che io sono l'essere più soggetto al calo d'ispirazione. Come hai detto t, le idee ci sono, avoglia se ci sono...e se avessi avuto la COSTANZA di scrivere, a quest'ora avrei pubblicato ben 7 fanfic...
Ecco cosa manca a me, più che l'ispirazione: la costanza.
Con questa nuova storia diciamo che l'ho parecchio esorcizzata, però alcuni giorni torna a bussare alla mia porta...
Questa storia ce l'ho in testa da un mese circa, forse anche di più e sai a quale capitolo sono arrivata? A metà quarto...
Quindi...consolati, non sei sola. Certi pomeriggi, se sei fortunata, bussi alla porta di chi è come te. =)
Quando vuoi, anche solo per avermi come "scusa" per non scrivere, sono su Twitter, LilyJuve, Ti userò come scusa anch'io! xD
E chissà, magari riusciremo a trovarla insieme l'ispirazione...
...ed intanto il tempo passò, si fecero le 17,30 e Lily dovette correre a prepararsi. E anche per quel pomeriggio non aveva concluso 1 ca...volo.
(Recensione modificata il 19/05/2010 - 05:30 pm)

Recensore Junior
14/05/10, ore 16:19
Cap. 1:

Anthy ciao ogni tanto passo da efp quando i duemila impegni che mi tengono costantemente impegnata mi lasciano tempo e per caso mi sono imbattuta nelle tue nuove storie. Ho letto Life in un soffio... e quanto sei migliorata da La mia micetta. Davvero ne hai fatta di strada sei maturata tanto non solo nelle idee ma anche e soprattutto nello stile che è diventato davvero superbo. Accidenti. Mi sono fusa nelle tue parole e per un po' ho messo da parte quell'orribile selva di penssieri che riempie costantemente la mia mente. Poi ho letto questa shot e ti capisco perchè anche io esco da un periodo di mancanza di ispirazione/blocco che non mi capacito da dove sia uscito. Ma non devi arrenderti. Le idee che la tua mente viene sfornando sono eccezionali. Non ti devi sforzare devi aspettare solo che le parole siano maturate tanto da esplodere e rifulgere su quel maledetto bianco, su quel foglio word che ti tormenta. Sta tranquilla. Noi siamo qui e ti aspettiamo pronte per tornare a sognare con le tue fic!
Un bacione
Lady Jadis

Recensore Junior
09/05/10, ore 11:15
Cap. 1:

Ci sono passata anch'io, tante volte. E ogni volta l'ispirazione è sempre tornata. A volte stava lontana pochi giorni, altre volte mesi. Ma tornava. Se senti di aver raschiato il fondo stacca, chiudi word, per scrivere ci sarà sempre tempo. Magari concentrati sulle storie che vuoi scrivere, piazzati sul letto con la musica che va, chiudi gli occhi e comincia a immaginare situazione dopo situazione, finché non senti la scena. Vivila, senza pensare di buttarla subito su carta. Se non cerchi di forzarla, l'ispirazione tornerà quando meno te lo aspetti. Ti faccio un grosso in bocca al lupo Anthy.

Recensore Master
08/05/10, ore 06:58
Cap. 1:

Non scoraggiarti, capita che non ci sia ispirazione. Sappi che comunque noi ti saremo vicine e sapremo aspettare e lo faranno anche i tuoi fantastici personaggi, primi fra tutti, per me , quelli di LIFE e DEPANDANCE. Spero che il tuo sfogo sia riuscito ad esorcizzare il blocco. Ciao, Annamaria.

Recensore Junior
08/05/10, ore 03:44
Cap. 1:

Anthyyyyy ma che mi fai sentireeee...Edward ha deciso di nn venire + a trovarti nei pensieri?? eheheh skerzo volevo solo sdrammatizzare un po...bene so di nn esserci riuscita...ma cm dici tu fanculo XD. Vbb cmq a parte gli skerzi nn ti preocc perkè accade a molta gente e anke sepesso di avere qlk blocco ho capito cosa intendi e cioè ke le immagini le hai mann riesci ad incastrarle....nn riesci a comporre il puzzle....ma nn devi preoc nn durerà x sempre...nn ti serve l' ispirazione...qll c'è l' ha secondo me...dv soltanto fare un po di ordine...e cmq nn sforzarti troppo se vedi ke nn riesci a scrivere..fa una bella cosa spegni il pc xkè sforzarti in quel momento sarà inutile...e fatti una bella passeggiata dopo ti sentirai meglio e forse + concentrata anke...spero tnt ke l' ispirazione ti verrà su qlk ff erotica cm piacciono a me *___________* ... spero tu voglia continuare la ff LIFE mi piaceva tnt *-*...spero tnt ke tu riprenda a scrivere presto...tnt tranqui noi siamo sempre quì cara aspettiamo te prenditi tt il tempo ke vuoi ;) kiss

Kittyna <3

Recensore Veterano
07/05/10, ore 13:27
Cap. 1:

Cara Anthea, tu sei un mito O__o! E' esattamente quello che mi capita tantissime volte, le immagini nella mia mente ci sono, anzi ce ne sono anche troppe ma non riesco a far loro forma concreta!

E credo sia un problema che riguarda o ha riguardato molti di noi!

Complimenti, per essere a corto di ispirazione, questa one-shot è un capolavoro.

Baci!

Recensore Junior
07/05/10, ore 12:56
Cap. 1:

Se quando non hai ispirazione scrivi questi capolavori no oso pensare a quando ce l'hai...è davvera carina questa one-shot che alla fine ci ripecchia un po' tutti...e lo dico io che fino a due mesi non avevo neppure scritto la lista della spesa figurarsi non oso immaginare a quanto deve essere frustrante per una ragazza come te che credo scriva sempre...non so a te ma a me viene voglia di cancellare tutto a volte quando mi sembra di banalizzare di scrivere cazzate...e non mi riferisco solo al capitolo che sto scrivendo ma all'ntera ff..sono una debole...lo so...
Mi ha fatto piacere trovare una parte di me in questa ff..grazie!!!
Fderica

Recensore Veterano
07/05/10, ore 12:21
Cap. 1:

eh vabbè...tutte noi avremmo bisogno di un Robert Pattinson in persona per smuovere un po' di blocco (emotivo, psicologico, di ispirazione, di scrittura etc. etc.)...ah, non era questo che intendevi? mah, secondo me invece volevi trasmetterci questo messaggio!
cazzate a parte, succede, succede anche a me che per lavoro scrivere (non cose piacevoli, tutt'altro) e la pagina bianca alle volte fa paura, lo so.
Però, però...stacca un po', non la devi vivere come una costrizione, altrimenti rischi di far diventare un peso e un'ossessione qualcosa che invece dovrebbe essere un piacere...come insegna il Tuo Edward in dependance, l'intestardirsi su certe cose non porta mai a nulla di buono, no?
per cui, prendi un sospiro, rilassati, l'ispirazione, per definizione, è passeggera...tu aspettala, coglila di sorpresa quando lei pensa di cogliere te di sorpresa...
hai dimostrato di avere stoffa da vendere, soprattutto con LIFE, che è una delle mie preferite...se ci sarà da attendere per gli aggiornamenti, attendiamo...hai una versatilità da fare invidia, non ti ripeti mai sulle storie per cui testa alta e sconfiggi il "mostro"!
oddio, che marea di cazzate ho scritto, venisse a me il blocco quando le scrivo- starai pensando tu, e hai ragione! ma quando parto, chi mi ferma più!
in bocca al lupo Anthea!
Erica

Recensore Master
07/05/10, ore 12:04
Cap. 1:

Avrai l'ispirazione in fuga in questi giorni, ma di certo questo non ha intaccato assolutamente il tuo stile: sei riuscita a fare poesia anche del tuo blocco.
L'hai reso reale, tangibile, l'hai narrato e accusato.
Un vero e proprio esorcismo in piena regola, non mi resta che incrociare le dita e spargere acqua santa per aiutarti :)
Capisco perfettamente quello che senti, anche se scrivo da pochi mesi sono passata diverse volte in questo stesso esatto tunnel.
Però, se non altro, quando si entra non è mai soli, magra consolazione, ma c'è sempre qualcuno con cui fermarsi a parlare e condividere la stessa emozione.
Prendi un bel respiro, fermati al tavolo con altri cercatori di ispirazione, bevi un bel the (al limone magari :D) e vedrai che, come per magia, l'incostante ispirazione tornerà.
Non può starti lontana, sei troppo brava e la blandisci troppo, la vizi e la adori, quindi mancherai a lei quanto lei ora sta mancando a te.
Un abbraccio.

Chiara