Il mistero della porta
di cabol

17/05/10, ore 23:49

La storia di Cabol propone dei personaggi tridimensionali e ben caratterizzati, tra cui spicca la figura del protagonista, un ladro di nome Blackwind, una sorta di Robin Hood fantasy che alterna l'identità di un nobile a quella di un cacciatore elfo, intrecciandole in un'unica complessa e tormentata personalità. La trama è avvincente, la struttura da romanzo giallo lascia il lettore sulle spine svelando di volta in volta le informazioni importanti ma lasciando, nello stesso tempo, che sia il lettore a desumerne altre. Lo stile è scorrevole, chiaro e personale. É interessante, inoltre, la sua idea di utilizzare nelle varie storie originali che scrive sempre il medesimo personaggio, seppure non necessariamente con continuità cronologica, con riferimenti intertestuali sempre ben sviluppati che mano a mano pongono domande e forniscono risposte, solo per lasciare nuovi dubbi. L'aggiornamento, per finire, è regolare e costante, il che consente di seguire bene la storia senza mai distaccarsene per troppo tempo.

07/05/10, ore 21:59

Alla faccia della velocità...e io qui a recensire! Allora, mi permetto di insistere! Dai un equipaggiamento serio a Blackwind, eheh :-) Sono curiosa di sapere cosa succederà, come il mio eroe riuscirà a risolvere la faccenda, ma sono ancora più curiosa di vedere quali saranno le conseguenze di questo inizio. E poi esprimo una speranza: mi piacerebbe proprio vederlo confrontarsi con qualcuno degno di lui, che so, un altro ladro, una guardia, chiunque, ma qualcuno di veramente in gamba. Non i soliti incompetenti che raggira come vuole! Intanto bravo bravo, sia per il capitolo sia perché hai postato prestissimo!