Una vita insieme
di KillerQueen86

23/07/14, ore 10:28

Le fan fiction che ho letto su Doctor Who sono poche,e il prologo della tua sembra farsi interessante.
Avrei curato meglio la parte grammaticale (ci sono pochi errori che,però,rendono la lettura meno scorrevole).
I personaggi sono fedelissimi,soprattutto Jackie. Per quanto riguarda il Dottore Umano,beh,devo dire che lui si è proposto di stare con Rose,quindi sapeva bene a cosa andava incontro.
Trovo realistico il fatto che Pete abbia mandato qualcuno a prendere sua moglie e sua figlia e non oso immaginare la sua reazione quando vedrà il Dottore scendere dal dirigibile.
E comunque cercare di celare la gelosia del Dottore è abbastanza difficile,poiché essendo innamorato di Rose viene spontaneo guardare torvo qualcuno che si rivolge alla propria 'amata'. In questo caso ci è andato di mezzo Chris,che spero nei prossimi capitoli ci sia poco o niente.

15/04/14, ore 17:33

Penso che sia una dele FF meglio riuscite su questo tema.
Seriamente, mi hai fatto perdere l'autostima come futuro scrittore.
Comunque complimenti il miglio prologo mai letto e devo dire che Rose e i suoi dialoghi sono splendidi.
Jackie iper-realistica, Dottore-umano che sincermente si poteva fare di meglio nei dialoghi e descrizioni favolose.
Consiglierei quasi di farti pubblicare un libro, certo non sul Dottore ma... vedo un serio futuro come scrittore in te o almeno io leggerei tutti i tuoi libri.

12/06/13, ore 21:46

Ho da poco finito di leggere la storia nella sezione Harry Potter, e come mi sono ripromessa mi sono subito fiondata a scegliere una tua storia da leggere. Per cui eccomi di nuovo qui, dopo aver letto il primo capitolo di questa storia che mi ha subito conquistata. Rose ed il Dottore umano sono rimasti nell'Universo parallelo. Finalmente possono avere quello che dall'altra parte non avrebbero mai potuto avere, una vita insieme, senza che Rose invecchi mentre il Dottore rimanga giovane fino alla prossima rigenerazione. Sarà difficile per entrambi stare senza TARDIS, soprattutto per il Dottore, ma spero che ce la faccino. Chris… moooolto interessante. Sembra che abbia un debole per la nostra cara biondina. Ad ogni modo il Dottore è geloso. Tess

26/01/13, ore 03:28

Ciao, non sono pratica di queste cose, é la mia prima recensione o giú di li.
Volevo dirti grazie per questa FF che solo con il prologo mi ha fatto ri vivere le emozioni del decimo Dottore e di Rose! Inutile dirti che i dialoghi sono azzeccatissimi, Jakye era la più verosimile! Ho aggiunto alle seguite! Un abbraccio, buonanotte! !

20/12/12, ore 15:59

Ciao, ho letto tutta la tua storia ma ti lascio un commento solo.. B E L L A :) veramente belli i dialoghi, la situazione, la fantasia...
un gran bel modo di procedere e gestire la trama tenendo i personaggi fedeli agli originali.
Io immagino il rapporto tra Rose e il Dottore Umano leggermente diverso - ho una storia in corso con questo soggetto - ma leggere la tua è stato come vedere una piccola SERIE SPECIALE e il rapporto svagato da ragazzini che spesso hanno dimostrato di avere, è molto divertente e descritto alla perfezione :D
Grazie di averla scritta.
E spero in un seguito!

Baci!

12/06/11, ore 19:30

Ho deciso di cercare una Long Fic su una delle mie serie tv preferite e ho scelto di seguire la tua. Sono felice che sia già conclusa, così non dovrò attendere con impazienza i capitoli, ma sarò io ad arrivare un po' lenta - dipende dal tempo a disposizione.
Posso dire che fin dal prologo mi hai completamente persuasa. Mi sono già innamorata della tua storia, e credo che non cambierò parere molto facilmente. Certo, il prologo non è molto lungo né con tante descrizioni, ma i personaggi sono così IC che mi hai fatto venire i brividi.
Jackie è meravigliosa, adoro il suo modo di fare e tu sei riuscita a renderla perfetta. Non vedo l'ora di sapere che cosa farà a Pete! XD Non vorrei essere nei suoi panni!
Rose, se devo ammetterlo, non l'ho mai sopportata molto, credo che lei sia quella che sopporto di meno in assoluto. Avrei preferito come compagna del Dottore Jackie!
Ma bisogna ammettere che lei ne ha subite di tutti i colori, e per questo provo un po' di pena nei suoi confronti. Ha subito una rigenerazione del Dottore e non è riuscita nemmeno a prendersi quello vero al suo fianco, ma una specie di "clone", sebbene io preferisca quello umano (è metà Donna ù.ù). Comunque, tu sei riuscita a esprimerla perfettamente, con la paura che il Dottore non voglia rimanere al suo fianco. Mi viene in mente uno dei i miei episodi preferiti della seconda stagione "L'Abisso di Satana", quando Rose e il Dottore parlano di una loro casa futura. La trovo meravigliosa quella scena *_______*
Invece, su questo Dottore sono rimasta un po' sbalordita. Non lo credevo esattamente come lui, ma un po' diverso, sebbene condividino gli stessi ricordi. Come ho scritto prima, lo pensavo un po' Donna... diciamo almeno un po' umano, ecco. Ma magari è un mio punto di vista troppo anticipato, devo leggere i prossimi capitoli!
Però, lo apprezzo ugualmente, sai? In fondo, è come vedere il Dottore insieme a Rose... è bello!
Sono curiosa di questo Chris... avrà un ruolo importante nell'intera vicenda?
Passerò il prima possibile al prossimo capitolo,
black ignorance

31/03/11, ore 16:00

Eccomi quì per commentare questo splendido prologo gustoso per uno dei miei avventimenti preferiti dell'intera serie.
Sai, già dall'inizio sento quella sorta di lieve malinconia che ha preso anche me quando ho visto che il Dottore, quello vero, si allontanava da Rose ... in generale, però, sono stata felice di sapere che ora Rose ne aveva uno tutto suo. Il fatto, però, non è questo, il fatto è che il Dottore adesso se ne stava andando ... e non l'avrebbe rivista mai più. Insomma, rendi bene questo concetto agrodolce.
L'intero pezzo è deliziosamente titubante, spaventato, pulsante di speranze e di timori ben descritti ... insomma, mi piace. Sperando che la cosa, però, sia solo momentanea: nel mio immaginario la vita di Rose e del "Dottor Metacrisi", dopo il primo periodo piuttosto barcollante, è piena di avventura. Chi dice che non si può combinare di tutto anche stando a casa? XD
In ogni caso, per scoprire cosa accadrà, non mi resta che leggere il seguito ed è proprio quello che farò!
Un saluto, Furiarossa.

10/05/10, ore 09:03

Ehilà!
WOW. Davvero, mi è piaciuta un casino! Non vedo l'ora di scoprire come andrà avanti! Mi è piaciuta la descrizione della paura di questo Dottore umano, l'angoscia di essere bloccato su un pianeta, niente più viaggi tra le stelle, niente più cacciavite sonico. Può sì realizzare ciò che ha sempre sognato, dare una casa a Rose, una famiglia, ma penso proprio che sarà dura!
Ci vorrà un bel po' di tempo per loro per abituarsi, ma scommetto che Rose saprà trovare un modo per farlo integrare.
Oh... e Chris... no, lui non è geloso! No poco!
Bene, bene. Ci sentiamo nei prossimi capitoli!