Saorstát Éireann
di Fede_Wanderer

21/09/11, ore 08:50

La fanfic è molto ben scritta e mi è piaciuto come hai saputo rendere con poche frasi l'atmosfera del momento.Spero di leggere qualcos'altro sul tuo OC,l'Irlanda come paese ha avuto con l'Inghilterra un legame molto forte e mi sembra che la tua Erin sappia rendere bene questo aspetto(mi è sembrato di capire che in passato tra lei e Arthur ci sia stato qualcosa,e la cosa mi incuriosisce molto!!!).

25/11/10, ore 22:45

E' quasi un peccato che sia così breve. Fa pensare ad un contesto molto più ampio, che mi piacerebbe conoscere.
Per come si presenta, il testo è senza dubbio scorrevole e la lettura più che piacevole. L'ultima frase che fai pronunciare ad Irlanda è quasi un pugno allo stomaco per il lettore, stringe il cuore e lascia una grande amarezza.
Davvero, mi piacerebbe conosce la tua visione del rapporto tra Irlanda e Inghilterra. Da questa fanfic qualcosa si intuisce, ma, non so, è troppo poco (per me, io sono curiosa di natura e voglio sapere sempre tutto! xD)

[Questo commento partecipa a Recensioni d'Autunno 2 @ maridichallenge]

09/05/10, ore 17:19

Questa flash, pur invocando libertà e rendendola vera, è anche molto triste. La libertà, purtroppo, ha sempre un prezzo, ed Erin spera che Arthur lo comprenda. C'è qualcosa di incredibilmente nostalgico, eppure si sente perfettamente il rumore dello strappo e del trionfo che, finalmente, rendono Irlanda libera da quei fiumi di sangue.
Complimenti *-*
Bella.

09/05/10, ore 17:16

Sei riuscita a commuovermi, sai? (Lo so, con me non è che ci voglia molto... XD)
Erin è perfetta, e mi è piaciuta davvero moltissimo anche l'idea che hai avuto per l'ambientazione - così tipicamente Irlandese, come se anch'essa in qualche modo simboleggiasse la sua vittoria, la conquista della tanto agognata libertà.
Oltretutto, in così poche parole hai saputo caratterizzare anche Arthur: mi è sembrato un'ombra, ma la sua presenza effettiva si percepisce anche solo dal tono del suo addio, e dall'ultima frase di Erin.
E nonostante la one-shot sia davvero brevissima, è diretta ed efficace, rimane impressa.
Grazie, grazie, grazie per avermela dedicata. <3
Slainte!