Bar America - Wild Boys Sequel
di kenjina

07/02/11, ore 11:01

Ma LOL! Che finale travolgente-a-tratti-esilarante! @_@ mi gira la testa per lo stupore, cara mia!
Ma andiamo con ordine...
Innanzitutto scusa se recensisco soltanto adesso, ma non ho avuto modo di farlo subito dopo aver letto il capitolo, che fra l'altro ho anche riletto... giusto per assaporare ancora la scena di questo bacio inaspettato ^_^
Kiyo e Micchi sono i protagonisti indiscussi di questa situazione, che tu hai saputo così ben presentare. Ancora mi stupisco di quanto tu sia brava a miscelare la tragicomicità di Slam Dunk con situazioni serie, a tratti drammatiche. Hai un talento naturale, immagino ^^
Più passa il tempo, più mi accorgo di quanto Kiyo sia un personaggio molto interessante; poliedrico. A differenza di Sana, che è esattamente come la si vede, che è limpida e trasparente, Kiyo è piena di sfaccettature. Non la comprendi al primo sguardo, la devi studiare, la devi scoprire piano piano... E il risultato è stato questo splendido capitolo. Qui l'abbiamo vista determinata, furiosa, preoccupata, triste, imbarazzata e persino... Ehm, immagino che la vedremo felice/scioccata XD
Micchi poi è perfettamente IC. Mi piace molto notare come tu riesca a non farlo scadere nello shoujo anche in situazioni come quella che tu hai descritto. Ti fa onore ^^
Ovviamente, se a questi due piccioncini si aggiungono Hanamichi, Kyota, Sana e l'Armata Sakuragi, beh, si ottiene un mix davvero esplosivo!
Complimenti ancora, questa fic è una vera bomba!!!
Aggiorna presto se puoi ^^

05/02/11, ore 16:26

*_* Io adoro questa storia, la adoro sul serio! E' perfetta, che cosa ti posso dire? Hime è straordinaria, l'amica che tutti vorrebbero avere accanto! E secondo me è ben accoppiata con la Nobu-scimmia! Spero che il rapporto di Mitchi con la bionda, dopo il bacio, si evolva in meglio...anche loro stanno troppo bene insieme! A me piacciono tutti i personaggi che hai ideato, li hai caratterizzati così bene che si amalgamano perfettamente con quelli del manga! Brava!!! Brava!!! Brava!!! In che altro modo posso manifestare la mia gratitudine per questo nuovo e magnifico capitolo? Come sempre un lavoro eccellente! Non vedo l'ora di leggere il prossimo e scoprire cosa hai in serbo! Sono curiosissima! Un bacio grande e un abbraccio forte! <3

05/02/11, ore 11:04

Ma tu guardaaa #_# come osi scusarti per il ritardo di ben tre mesi?! xDD
Il prossimo lo voglio PRESTISSIMO. Non puoi farmi questo ;_; e' uno strazio questa attesa continua !
Comunque io al posto di kiyo non l'avrei cercato, l'avrei odiato silenziosamente per un po' xD

05/02/11, ore 10:39

oh mamma mia, oh mamma mia, oh mamma miaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!
Non posso crederciiii! Sono tornati i ragazzi selvaggi T__T
Entrerei nella storia solo per poterli riabbracciare tutti XD
e uccidere di mazzate il padre di Mitsui...che uomo di merda!
Comunque adoro Kiyo e Mitsui...anche se penso che ti faranno penare fino all'ultimo capitolo u.u
..mi sono proprio mancati i Wild Boys! Grazie grazie grazie!
Un bacione!

21/12/10, ore 01:57

Ciao! Era da un po' che volevo recensire ma non trovavo mai il tempo .-. ti ho anche aggiunta su FB, sono quella che ha pubblicato il link su Hana e Nobu e il n.10, mi hai pure commentato, spero che ti ricorderai XD
Inutile dire che questa fic me la sono divorata, come anche Wild Boys!! Apprezzo molto il tuo modo di scrivere, è semplice e scorrevole, e soprattutto corretto grammaticalmente ;) oltre a farmi morire dalle risate!! Hime mi piace tantissimo, anche perché mi somiglia molto di carattere (peccato per i capelli, anch'io li vorrei rossi ç_ç). Non vedo l'ora di sapere come va a finire, la ragazza mi sembra un po' confusa, povero Nobu! Mi raccomando cerca di trovare una girlfriend per il mio Hana :D
Aspetto il prossimo cap!! A presto!

29/11/10, ore 22:45

Bello, bello, bello. Immagino la difficoltà incontrata per scrivere questo capitolo molto complesso, ma l'hai superata egregiamente. E' veramente ben scritto, piacevole e fluido. Mi piace moltissimo il legame che c'è tra Aki e Mitchi e tra Hime e Rukawa: la prima è davvero un'amicizia fraterna e disinteressata, mentre la seconda è fatta di un legame fortissimo che non ha bisogno di essere manifestato con le parole, ma si palesa semplicemente con lo sguardo. Hai reso magnificamente l'idea! In quale altro modo posso complimentarmi con te? Ti rinnovo i miei, ormai triti e ritriti, complimenti. La tua storia mi ha letteralmente catturato, così come i tuoi personaggi e ammiro molto la tua bravura come scrittrice. Non vedo l'ora del nuovo aggiornamento!!!! Un abbraccio forte e un bacio! A presto!!!! ^_^

28/11/10, ore 13:14

*Maccchecarrrrrini* <---- Umbriel con occhi a cuoricino quando Rukawa abbraccia Hime XD
Beh, a parte i miei deliri, davvero un bel pezzo!
Signore e signori, anche Kaede Rukawa ha un cuore e, a quanto pare, grande così ('così' sta per l'apertura delle mie braccine! XD), e sei stata tu stessa a far crescere il personaggio di Inoue Sensei attraverso le tue pagine, senza mai portarlo al di fuori del suo carattere originale, ecco. Inutile ripeterti che mi piace, e parecchio!
Kiyo e Hisashi hanno tutta la mia approvazione (pollice in su!), mentre il pezzo finale mi ha lasciata un po' triste, povera signora Mitsui! Però ho trovato anche molto carina la scena in cui Akira rivela a Hisashi il motivo per cui stanno costruendo un pezzo di casa 'aggiuntivo', se così si può dire. Vedo molto bene il rapporto di amicizia tra Aki e Hisa, poi tu l'hai reso talmente naturale che ormai mi sembra quasi strano non trovarne dei riferimenti nel manga!
Baci Marta-san, a presto!
Umbriel

28/11/10, ore 12:52

Kenjina-samaaaa!!! Finalmente hai aggiornato *_* Sono felicissima di vedere che, nonostante la complessità del capitolo, tu sia riuscita -come sempre- a fare un ottimo lavoro. In effetti questo capitolo prevedeva almeno due nodi spinosi da sciogliere: la dicotomia fra Sana e Hime; e la svolta per quel che riguarda la famiglia Hisashi. Devo dire che apprezzo moltissimo il lato dolce e vulnerabile di Hime. Mi ha fatto piacere che, dopo la chiacchierata con quella bonacciona di Sana, si sia sentita più leggera; così come la scena dell'abbraccio (oooooooooooooooH!) è stata di una bellezza unica. ADORO RUKAWA QUANDO SI COMPORTA DA ESSERE UMANO *_*
Carina la scena che vede protagonisti Micchi e Kiyo; è servita a rendere più forte il loro legame e, soprattutto, ha spezzato la drammaticità di questo capitolo, creando un piccolo siparietto simpatico! :)
La parte conclusiva mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca, ma sono contenta che Sendoh abbia agito d'istinto contro il padre di Micchi. La scena in cui gli rivela che la casa che stanno costruendo è per lui e sua madre è davvero tenerissima *_*
Cara, ti rinnovo gli ormai consueti complimenti ^_^ te li meriti tutti tutti tutti! Spero solo di leggere presto il prossimo capitolo. Intanto mi terrò aggiornata su facebook (ps: io sono Rea Rinaldi, se non si era capito XD)
Un bacione!!!
A presto :)

28/11/10, ore 05:07

E tah-daah ho finito ora (ore 5,04 xD ) di leggere tutta la storia *_* sono mezza cieca ma ne e' valsa la pena, immensa !
Sono felicissima del fatto che alla fine dei conti kiyo sia proprio il mio personaggio preferito, e la storia con Hisashi e' sicuramente la piu' coinvolgente *_* mi sto facendo una marea di film, sappilo.
Poi ecco, devo minacciarti: voglio subito un nuovo capitolo ;_; maledizione, non posso aspettare ! Manda al diavolo lo studio e scrivi xD

28/11/10, ore 02:55

NON CI CREDO. Il seguito xD ti odio, la prossima volta che fai una cosa del genere me lo devi dire ;_; !!
Ora non mi ricordo se avevo gia' commentato con questo account "ai tempi", dunque ti faccio presente che sono Roberta/kiyo (tra l'altro, c'e' una kiyo nella storia, la cosa e' decisamente inquietante ma mi piace *_* mi sento molto adolescenziale nel dirlo, ma e' bello pensare che mi rappresenti u_u ahahah).
Comunque come sempre sei bravissima, scrivi da dio e lo spirito di Slam Dunk e' con te !
"appena Hanamichi sentì che i due lo conoscevano anche senza bisogno di presentazioni, gli saltò addosso, iniziando a ridere sguaiatamente e guadagnandosi decine e decine di occhiate preoccupate. «Ahaha! Voi due già mi piacete!»" ahahah stupendo <3 Mi immagino la scena ed e' uno spasso incredibile xD
Insomma, che dire? Si vede che hai amato questo manga, e gli rendi onore come sempre.
Commento al primo capitolo anche perche' penso proprio che ora andro' in modalita' "stampa" per vederli tutti e me li SPARERO' di fila *_* fino a crollare dal sonno, si intende. Ti faro' sapere alla fine xD ti lascio perche' non riesco a resistere alla lettura <3 grazie del seguito !

01/11/10, ore 15:06

Oh caraaaaaaaaaaa :)
Scusami per il ritardo. Purtroppo recentemente mi si è fuso l'hard disk e sono stata senza pc per un bel po' :) ma ora sono qua, pronta a recensire (spè, che mi sgranchisco le dita) e a dirti tuuuuutto ciò che penso di questo capitolo. Ti confesso che aspettavo con ansia l'aggiornamento; ormai questa storia è quella che attendo con più trepidazione e, ovviamente, è solo merito della tua bravura se ciò è stato possibile.
Ma andiamo with ordine:
Mi è piaciuta la scenetta "familiare" tra Akira e Hisashi^^ si vede che si vogliono bene come due fratelli nonostante in campo si comportino da acerrimi nemici ed avversari (anche se Micchi cede il posto di nemico number one al nostra Kaede); li trovo davvero carini insieme... Mi chiedo per chi sia l'ampliamento della casa. Hisa andrà a vivere con Sendoh? O c'è dell'altro?^^ scusa ma sono un po' tocca e non ho colto l'allusione, caso mai ci fosse.
La parte della grande rivelazione di Sana è stata carina. Mi piace il modo in cui Rukawa si comporta con Sana. Certo, non è che straveda per lei, però si vede che la "tollera" e che non gli dispiace troppo aver a che fare con una tizia stramba come lei (ps: hai fatto bene ad evidenziale la sua goffagine XD). Inizia a starmi parecchio simpatica, la nostra Sana. Sarà che io sono un'imbranata cronica e sbatto la testa dappertutto e cado di continuo su qualsiasi superficie, con qualsiasi tipo di scarpe (peggio se sono pantofole O_O sono armi di distruzione, le pantofole!) ecc ecc... Insomma, l'ho ampiamente rivalutata e devo dire che sta quasi per scavalcare la mia bionda preferita. Mi è dispiaciuto per Hime... Certo, non era una novità che fosse gelosa di Rukawa, e devo dire che la capisco... In questa parte della storia sembra che lei voglia usurpare il posto di number one a Sana, ma Sana, come ha detto Yohei, non sembra particolarmente interessata a Kaede. Per il momento non mi sbilancio troppo, ecco; di una sola cosa sono sicura: vorrei vedere Kaede innamorato, questo sì, ma visto che tu crei personaggi femminili così belli, ormai, non mi sento più di esprimere una preferenza, perchè tanto comunque il risultato mi soddisferebbe ^_^ e poi il modo in cui cerchi di offrire al pubblico diverse possibilità di accoppiamento (wa, come suona brutto-.- scusa) è divertente e dà una visione della storia a 360°
Che altro dire? Ah sì: TI PREGO AGGIORNAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Questa storia già mi manca *_*
un bacione forte!!

26/10/10, ore 23:10

yeeees! aspettavo questo momento dall'inizio della fic! XD hime renditi conto dei tuoi sentimenti ù.ù io tifo per la kaexhime anche se mi dispiace poi per kiyota ;w; non vedo l'ora del prossimo capitolo!

25/10/10, ore 16:53

Oh, Marta! <3
Che capitolo "gustoso", non saprei come altro dirlo XD La reazione di Kaede nello scoprire della sua parentela con Nacchan è stata fantastica, molto azzeccata e "rukawesca", se si può dire così. Sono caduta dalla sedia a : "Aspetta, eh, ora mi concentro e faccio l'espressione stupita."
Faceva molto Rukawa ^_^ In più anche la prima parte in cui parli della famiglia di Akira l'ho trovata molto azzeccata: mi piace come inserisci personaggi di contorno come i suoi genitori senza cadere nel banale/scontato, ma dando invece a ciascuno di loro una sua caratterizzazione. E, dulcis in fundo, Hime gelosa! Aw, come la capisco, è una cosa che è capitata anche a me... Solo che io ora con quell'amico sono ormai fidanzata da un anno e mezzo.... HihiHi, chissà... XD Aspetto con ansia nuovi sviluppi, bacibaci.
Umbriel.

24/10/10, ore 23:07

Non c'è niente da fare, io sono innamorata di questa storia e di Hime! Fantastica! Hai reso bella questa domenica tremendamente uggiosa, grazie! Che ti devo dire? Come sempre un capitolo impeccabile, piacevole, fluido e divertente. Dunque la nostra principessa è in crisi? mmmm...a dire il vero la vedo abbastanza bene con Nobu, ma sono curiosa di sapere come farai evolvere la situazione sentimentale dei personaggi! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo...ti dico solo che questo l'ho letteralmente divorato! XD Al prossimo aggiornamento mia cara! Un bacione ed un abbraccio! Non strapazzarti troppo! ^_^

15/10/10, ore 12:49

Eccomiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!
Tesoro, mi devi scusare per l'imperdonabile ritardo, ma in questi giorni non ho avuto proprio modo di accendere il pc =_="
Scusami tanto.
Comunque sia, ora sono qui e sono pronta per recensire un altro splendido capitolo. Devo dire che questa storia mi mancava molto, perchè trasmette davvero molta allegria e i personaggi diventano più vivi ad ogni capitolo che pubblichi. Questa fic ha il potere di far entrare il lettore all'interno della storia; o almeno, a me succede così: mi sembra di leggere una fanfiction in 3D e di essere catapultata all'interno della narrazione :D
Andiamo con ordine (tanto ormai è una mia abitudine): adoro il legame che si è creato fra Hime e Kaede. Si vede che sono legatissimi l'uno all'altra e che si vogliono un gran bene nonostante Rukawa non sappia dimostrarlo come fa la nostra bella rossa dal carattere esplosivo; eppure è apprezzabile il suo sforzo di farle capire che, malgrado le apparenze, adora passare il tempo in compagnia della sua squadra... Si vede che ormai non considera più i suoi compagni un semplice mezzo per valorizzare le proprie abilità di giocatore, ma come un fedele gruppo di amici e alleati. E Hanamichi... Quanto lo adoro!!! Interviene sempre per creare un'atmosfera surreale XD
Kiyo (oh quando vorrei applaudire per questa donna!!!!) semplicemente è perfetta: si vede che è molto umana. E' un personaggio vivo, che disobbedisce continuamente al carattere che si è cucita addosso. Vuole mostrarsi acida e sicura di sè, ma in realtà è ancora una ragazzina che si imbarazza e che ha voglia di sbagliare. Mi è piaciuta tantissimo la scena in cui Hisashi le sussurra all'orecchio per prenderla in giro e lei sussulta per la sorpresa e per l'emozione :D Adorabili!!
"Kaede si ritrovò in campo un Akira più sorridente che mai e fu colto dal tremendo desiderio di spaccargli la faccia" XD
Quando sbavo per la rivalità che si è creata fra questi due!!!!!!! Waaaa!!! Se prima li adoravo perchè in campo si detestavano, ora li amo ancora di più perchè si contendono anche le attenzioni di una certa imbranata cronica che, non si sa ancora come, non si è ancora accorta che Rukawa INCONSAPEVOLMENTE cerca di farsi bello ai suoi occhi *_*
Complimenti per come hai descritto la partita. Immagino che queste descrizioni siano le più complicate (E forse anche le più noiose) da scrivere, ma ti faccio ugualmente i miei complimenti perchè riesci a renderle sempre interessanti ed originali senza appesantire la narrazione :) hai un dono di natura, evidentemente ^^
E così Sanako e Kaede sono cugini........ QUESTO SI' CHE E' INTERESSANTE *_* In effetti, le relazioni fra cugini sono permesse anche da EFP visto che in Italia non c'è nessuna legge che vieta i matrimoni fra cugini. Appoggio in pieno l'idea che hai avuto :) e non vedo l'ora di scoprire come si evolverà questo bel triangolo amoroso (ovviamente, continuo a fare il tifo per Kaede).
Beh... Che altro dire?^^
Aspetto con ansia il seguito di questa splendida storia :) spero che non deciderai mai di interromperla (il mio curicino si spezzerebbe).
Ps: che ne diresti di far andare Haruko sotto un treno??? Sarebbe un happy-ending di tutto rispetto U_U
Un bacioneeeeeee