Bar America - Wild Boys Sequel
di kenjina

11/10/10, ore 23:46

Oooohhhh che bel capitolo!!! Che felicità vedere l'aggiornamento!!!! Ho letto di filato sin qui questa storia e mi piace moltissimo!!! Sei davvero un'abile scrittrice, riesci a ricreare perfettamente i personaggi e descrivi talmente bene le scene che mi sembra di poterli vedere nella realtà! Ottimo lavoro! Purtroppo capisco il tuo impegno con l'università, io ho quasi finito con gli esami ma sono comunque sommersa dallo studio...i miei ritagli di tempo li ho nella tarda serata...sono una lettrice nottambula! :-) Ad ogni modo amo questa storia così come il prequel "Wild Boys", davvero ben scritta e con una trama divertente e appassionante! Non vedo l'ora di potermi deliziare con l'aggiornamento, quando posterai io sarò qui a recensire!!! Naturalmente prenditi tutto il tempo che ti serve e non trascurare i tuoi impegni...aspetto anche un anno pur di leggere le tue bellissime storie!!! Brava brava bravaaaaa!!!! In bocca al lupo per i tuoi studi e metticela tutta! Alla prossima!!! Un bacione e un abbraccio!!!!
Sandy

10/10/10, ore 21:44

Oh, che bello! *___* Sappi che ti controllavo periodicamente in questo mese, eh! XD
I tuoi capitoli finiscono sempre troppo in fretta, e mi lasciano sempre con un sorrisone a trentaquattro denti e una felice sensazione di appagamento, in stile post-episodio di Slam Dunk. Non so ancora se mi ha fatto piacere scoprire che Kaede e Sana sono cugini, ti dirò, perchè ce li avrei visti insieme, però nemmeno mi dispiace. Oh, boh, non lo so neanch'io XD Anche perchè il mio inconfessabile sogno dai tempi di Wild Boys è di vederci Hime con Kaede, nonostante la coppietta Hime/Nobunaga mi piaccia; però il mio passatempo preferito è sempre stato spulciare fanfiction alla ricerca di racconti plausibili che vedessero Rukawa alle prese con una ragazza, e che fossero IC, ma mi è sempre andata a male. La solita storia che con il personaggio non ci azzeccava niente: lui si innamorava in mezzo secondo, e ovviamente lei era bellissima, etcetc, tutti gli -issima che ti possono venire in mente. Hime invece è perfetta, ma perfetta per lui: non so se questo significa che resteranno solo amici o che diventerà qualcosa di più, infondo alla fine mi va bene uguale, perchè c'è lei che è l'ideale per stare accanto ad uno come lui. *____________*
Ah-ah, e poi adesso voglio sapere della "povera" Kiyo, "costretta" a uscire con Mitchi!
Ti aspetto!!!
Bacini e pochi abbracci strizza-ossa, ho ancora due costole lesionate dall'ultimo affettuoso incontro con Hime XD,
Umbriel

PS: (Aggiunta a posteriori)Leggiucchiando il commento di Lirin, mi è venuto in mente che effettivamente Ru e Sana possono comunque finire insieme... Ueeeo! XDXD Ah, sono completamente rincoglionita.
(Recensione modificata il 17/10/2010 - 01:05 pm)

29/08/10, ore 13:38

Oh, scusami tanto per il ritardo ma in questo periodo sono impegnatissima con l'università =_= devo rilegalizzare la schiavitù di studentessa, purtroppo.
Comunque, passiamo a questa splendida fic e a questo meraviglioso capitolo.
Innanzitutto ti dico che ho apprezzato tantissimo Sanako in questo capitolo, perchè sei stata molto attenta a mettere in evidenza la sua sbadataggine, i suoi difetti, il fatto che sia sempre persa in un altro mondo; qualità fino a poco prima solo elencate, che invece ora sono state espresse con i fatti. E' stata carinissima la scena dello scontro con Kaede (mi ha ricordato IN BELLO kiss me licia XD) e Kaeduccio è sempre molto IC, il che non è affatto facile; mi rendo ben conto che un personaggio come lui sia difficile da gestire senza sfociare nel baratro dell'OOC ma tu ci riesci egregiamente, e soprattutto ci riesci senza renderlo pesante e piatto, anzi! Ciò che amo del tuo stile è l'ironia costante che trasmetti al lettore, il che è SUL SERIO una delizia per gli occhi, anche perchè riesci ad equilibrare la comicità con un contesto che non sempre è comico, anzi.
E così il padre di Sana si chiama Rukawa... Mh... Sarà lo zietto di Kaeduccio? :D la cosa potrebbe essere molto interessante, perchè così Kaede e Sana sarebbero cugini *_* oddio, sto facendo mille congetture!
Peccato che Sana al momento pensi solo a Sendoh =_= ti giuro, lo so che Sendoh è il tuo pg preferito e ti assicuro che lui piace molto anche a me, ma in questo contesto faccio il tifo per Rukawino XD
Eh... Kiyo e Mitchi sono davvero teneri! Adoro i ragazzi che si piacciono e litigano; non sono mai banali, e poi Kiyo è un vero portento! La adoro, anche perchè mi rispecchia parecchio XD
E poi... A quanto pare ad Arimi piace Hanachan *_* sono curiosissima di sapere se e quando il nostro rossino se ne renderà conto e se finalmente si leverà dalla testa quella cess... ehm... quella cretin... ok, quella cogliona di Aruko!
E Hime che è ancora pensierosa per la pulce nell'orecchio che le ha messo Ayako! Oh, sei davvero brava a non dimenticare mai nessun personaggio e a metterli tutti sullo stesso piano senza oscurare nessuno.
Bravissima

Un bacio forte e aggiorna presto ^^

26/08/10, ore 13:02

Ciao Marta! - sono andata a vedere il tuo profilo per sapere come ti chiami :) Già che ci sono, adoro la foto dell'Onnipotente Inoue che ci hai messo! -
Comunque, avevo già aggiunto la tua storia ai preferito con il mio vecchio account (ero Yukary), l'ho riaggiunta con questo nuovo e finalmente ho preso coraggio nelle dita per recensire! :)
La serie Wild Boys mi piace un sacco, avevo letto anche la prima, impazzivo - impazzisco tutt'ora - per Hime, pagherei per avere i gemelli Sakuragi da strapazzare di coccole anche solo per un pomeriggio ^^ -
Mi piace il modo in cui scrivi, rendi al meglio i momenti comici che non possono proprio mancare quando si parla di Slam Dunk. In più, ti dirò, non sono una grande appassionata di fanfiction yaoi, per cui trovare una storia non yaoi così ben scritta come la tua è stata per me una vera fortuna.
In più, i tuoi personaggi originali di Bar America sono - emh, non so come dire - fatti(?) molto bene. Plausibili, ecco, mi è venuta la parola.
E questo nuovo capitolo.... beh, il colpo di scena sul padre di Sana mi ha fatto cadere la mascella per terra. Voglio saperne di pppiùùùù, per cui ti aspetto!
Un bacino e tanti complimenti :)

Ah, comunque sì: puoi chiamarmi Liricchan :D

OH MY GOD! Non ho parole per commentare questo capitolo, ma dato che sono logorroica le troverò comunque, anche a costo di spulciare il vocabolario dalla A alla Z... Sì, perchè qualche cosina (COSONA) (notare che "cosona" non esiste in nessun vocabolario) te la devo dire per forza.
In primis, il capitolo è fantastico. Questa storia è fantastica.
No, sul serio... Mi sentirei quasi in imbarazzo se cercassi di scrivere di nuovo una fanfiction su Slam Dunk quando so che c'è questo capolavoro in circolazione. Davvero, fai impallidire qualsiasi cosa con il tuo stile comico, preciso, dettagliato, pieno di spunti interessanti e parentesi romantiche :)

Kiyo è il mio nuovo mito, credo. La parte in cui lei propone il brindisi e tutti i clienti del bar esultano è impagabile XD Mi piace il modo in cui hai tratteggiato anche in questa parte l'infantilismo di Sanako; in effetti inizia a piacermi di più... Ma di questo parlerò dopo. Kiyo ubriaca è davvero incredibile: è scontrosa, lunatica, isterica... ma anche tenera ^^ la scena in cui si addormenta contro la schiena di Hisashi è dolcissima. Per non parlare di quando lui la riporta a casa e incontra i genitori di lei :D
Non so, mi ha dato l'impressione che Mitchi fosse comunque a suo agio anche in un ambiente familiare.
Cariiiino *_*

E poi quando Mitsui dice quel "Non è la mia ragazza... NON ANCORA"
Oddio, mi sono rotolata dalle risate mentre pensavo "Sìììì! Evvai!!!"

Comunque.
Scusa, mi servono 2 minuti per levarmi quella scena dalla testa...
Qual era il punto?
Ah, sì: quei due mi piacciono un sacco :D

In questo capitolo Sana mi è piaciuta molto di più. Ok, mi è piaciuta perchè finalmente ha preso una decisione (incoerente, sofferta e maledetta, ma l'ha presa!) e ha scelto di conoscere meglio suo padre. In effetti, la figura di questo povero cristo mi fa un po' tenerezza... Avrà sbagliato, sì, siamo d'accordo... Ma sta anche cercando di fare di tutto per avere un rapporto con sua figlia :)
Sendoh è sempre lui!!!!!!!!!!!
Adorabile *_*

Ahahah mannaggia ad Ayako! Ma guarda che dubbi ha seminato!
E adesso? Il rapporto fra la scimmia e la nostra rossina si incrinerà? A Hime piacerà anche Rukawino? E a Rukawino piacerà Hime??? E Sana-chan?
Oddeeeeeeo!
Sono troppo curiosa!!! >.<

E la scena finale...oh kami!...ok, non la commento! :D
Comunque, spero che aggiornerai presto e se così non fosse ti auguro buone vacanze <3
Bravissima come sempre ^^

Holaaaaaaa
Sono stata veloce stavolta, vero? :D
Innanzitutto, grazie per avermi dedicato una risposta alla recensione così lunga e dettagliata ^^ Si nota quanto tu ami quest'anime e quanto impegno metti per scrivere questa splendida fic. E comunque, è verissimo: questa fanfiction sembra il vero sequel di Slam Dunk. Non ne ho trovate di simili in tutto il fandom (sarà anche che non sono un'amante della coppia HanamichiXRukawa e quindi le scarto a prescindere...)

Comunque.
Prima di passare ad elencare i motivi per cui ho amato questo capitolo, voglio rispondere alle due domande che mi hai fatto nella risposta alla recensione.
In primis, perchè in Sanako c'è un potenziale di Mary Sue: Sana NON è ancora una MarySue e in linea generale lei mi piace, anche se non come Hime e non come Kiyo. Mi sta simpatica, ma spesso e volentieri è esageratamente gentile ed ingenua (quando fa tutta la carina mi ricorda un pochino Haruko) e invece mi piace molto quando 1. parla da sola 2. quando suona la chitarra 3. quando fa i paragoni fra Rukawa e Sendoh. Ti consiglierei solo di accentuare qualche sua stranezza e di far notare di più il fatto che lei tende a perdersi nel suo mondo. Con questo non voglio dire che lei non mi piaccia, anzi: è un personaggio ben descritto e ponderato, sta tranquilla.

Passiamo al punto numero due: e cioè il Sendoh-sciupafemmine ^^
Abbiamo due visioni diverse di lui, ma la mia -così come la tua- non è da intendersi in senso negativo. Io lo vedo come un ragazzo che ha voglia di divertirsi e che si "mostra" leggero con le donne, con la stessa "leggerezza" con cui sembra giocare a basket. Questo non vuol dire che lui sia davvero così, ma che mi dà questa sensazione per come si mostra agli altri. In ogni caso, a me non dispiacerebbe vederlo nè in versione tenera nè in versione accalappiadonne ^_-

Visto che mi hai fatto la tua classifica dei pg di Slam Dunk, ti faccio anche la mia: Rukawa (indiscusso!) Hanamichi, Sendoh e Akagi. Quindi io tifo per Kaeduccio, ma sono sicura che qualsiasi idea pazza partorirà il tuo sconfinato genio mi piacerà da matti!!!

Passiamo FINALMENTE al capitolo
Oh! Allora: Kiyo, mia amata Kiyo. In questo capitolo l'ho semplicemente adorata. A quanto pare si sta sciogliendo un po' il ghiaccio fra lei e il nostro Mitchi ^^ La sua entrata in scena sotto casa Kobayashi è stata sen-sa-zio-na-le!

Kaede che riflette su Sanako: ma quanto è IC! E' così IC che mi fa accapponare la pelle. Lo adoro! Lo amo! Lo venero *_*
E tu lo rendi splendidamente, c'è poco da fare!

Hanamichi è sempre un grande!!!! :D

Continuo a dire che aspetto novità sulla situazione di Hisashi, di Rukawa e di Sana e Kiyo... Insomma, la tua storia mi appassiona in ogni suo aspetto, dall'inizio alla fine ^^

BELLISSIMA

12/07/10, ore 17:51

Martuzza cara, ma che bel capitolo che hai scritto!
La coppia Kyota X Hime è adorabile! Quedi due sono uno spasso insieme; adoro l'idea di un Kyota fidanzato, e ancor di pià l'adoro se la sua dolce metà è una pazza scatenata come Hicchan :) Si vede che si voglio davvero bene. La gelosia di Kyota poi è impagabile, sul serio *_*

Kiyo: ecco, lei sì che è intrigante al massimo! In un certo senso, la preferisco a Sanako, perchè lei è una tipa tosta, scontrosa, molto strafottente... Insomma, è un po' il mio ritratto XD
Sono curiosa di scoprire in che modo Hisashi si avvicinerà a lei :) in fondo, il nostro Mitsui non mi sembra molto indifferente nei suoi confronti, no? Probabilmente l'idea di non essere calcolato da una ragazza non rientra nella sua concezione mentale :)
Kaede VS Akira: mamma mia che scontrooooooooo!!!! Vabè, io tifo per Rukawino, ovviamente. Anche perchè lui di sicuro ha quel fascino misterioso che NON PUO' assolutamente non attirare Sanako, dico bene?^^
E poi per Kaede ci vuole una ragazza speciale, mentre Sendoh ha l'aria dello sciupa femmine/ruba cuori a cui può andare bene qualsiasi ragazza, senza andare a cercare l'ago nel pagliaio. Almeno, questa è l'idea che io ho di lui (che non è una cosa negativa, comunque)

Haruko sarebbe la babbuina? ahahahahahahahahh geniaccia mia, tu mi fai morire XD
Un bacione forte e, ti prego, aggiorna presto. Anche se in effetti ti capisco troppo bene; anch'io sono messa male con gli esami e voglio andare a mareeeeeeeeeeeeeee ç_ç

In ogni caso, quando aggiornerai sarò puntuale nel recensire.
te lo assicuro.

Kiss

11/07/10, ore 23:54

Eh sì, cara Marta, sei un geniaccio :D
I discorsi fra il nostro Hanachan, la sua armata, e la sua squadra di Basket sono davvero in stile "doppiaggio folle italiano" e quindi, in una parola, sono assolutamente E-S-I-L-A-R-A-N-T-I! Giuro, è quello che fa diventare la storia realistica... Nel senso che non sembra una fanfiction, quanto il VERO continuo di Slam Dunk ^^
Non credo di essermi spiegata in italiano. Ma comunque.

XD

Sanako è sempre più intrigante. Devo dire che per il momento non mi esprimo; nel senso che c'è un potenziale di Mary Sue in lei, ma per adesso non è ancora esploso. Diciamo che è in tempo per trasformarsi in un personaggio fantastico, e sono sicura che lo diventerà ^^ al momento comunque mi sta simpatica
Anche se non quanto la mia idola Hime <3

In ogni caso, sono curiosissima di vedere cos'accadrà tra Sana, Kaede e Akira; e perchè no, sono anche curiosa di sapere cos'altro ci sarà da aspettarsi da Hisashi ^^

Ormai è da routine, ma te lo devo dire per forza, per cui non ti annoiare: COMPLIMENTISSIMI!

Ciaoooooooo!!!! Sono mortificata per l'immenso ritardo ç_ç ma purtroppo ho avuto un sacco di problemi in questo periodo e ho dovuto abbandonare EFP per più di un mese; ho anche pensato di sospendere la mia fic per riprenderla da capo in un momento un po' più tranquillo... In ogni caso, non mi sono dimenticata nè di te nè di questa fantastica storia :)
Ti chiedo solo di scusarmi per aver recensito solo ora.
Passiamo al capitolo:
Hime è la solita pazzoide :) mi piace troppo! è spontanea, piena d'energie, impulsiva e testarda. Insomma, è un peperino... E IO L'ADORO!
Sanako è molto dolce :) devo dire che la scena con Rukawino è stata davvero molto tenera ^^ e anche il modo in cui dai una storia ed un passato ad ogni personaggio è davvero bello, interessante ed avvincente
Ti faccio ancora i miei complimenti per il tuo splendido stile
e continuo a leggere i capitoli che mi sono persa ^^

baci
Lirinuccia

26/06/10, ore 12:41

che figata! sono proprio ritornati!!
Mitsuiiii!!! =Q________________________________________

Weeeeeee!!! hai aggiornato ^^ me felice, shi shi *.*
Ok, mi calmo! Devo dire che morivo dalla voglia di leggere un tuo aggiornamento. La storia mi sta piacendo da morire: il tuo stile e fresco e piacevole. Non ci si stanca mai di apprezzarlo. E poi, il modo in cui gestisci i personaggi... FA-VO-LO-SO
E così, in questo capitolo abbiamo conosciuto un po' meglio Sana e Kiyo. Sana è molto tenera e Kiyo è affascinante, con i suoi modi bruschi (io adoro i personaggi di questo tipo)
E poi mi piace molto il legame che hai creato fra Hisashi e Akira ^^ e la situazione di Hisa è molto interessante... Ti dirò, avevo intenzione di scrivere proprio la stessa cosa nella mia fic, ma ora che lo hai fatto tu cercherò di cambiare qualcosa. E poi aggiornerò mlt lentamente a causa delle varie storie che sto scrivendo e degli esami universitari che incombono. In ogni caso, rinnovo i miei complimenti a te e alla tua storia ^^
un bacio forte

Ho letto Wild Boys e mi sono divertita molto; mi aspetto la stessa allegria e la stessa spensieratezza anche dal sequel, e per ora si preannuncia interessante con l'introduzione di nuovi personaggi! *_*

16/05/10, ore 23:53

ahah! dio mio sono piegata dal ridere! complimenti, scene e battute stupende! ecco il ritorno di nobu... cara sua sorella XD certo *coff* che non mi farebbe dispiacere se hana fosse seriamente gay XD aspetto il prossimo capitolo!

16/05/10, ore 20:51

e fuori due!!! :D
Adorabile anche questo capitolo... Povero Hana-chan... Nessuno comprende la sua virilità XD e Kyota e Hime sono bellissimi insieme. Arimi mi incuriosisce, così come la vita privata di Rukawa (no, ok, diciamo che mi incuriosisce Rukawa per intero).
Che dire? La lunghezza dei capitoli va benissimo. L'unica cosa che ti consiglierei (ma giusto xkè io sono una talpa apoplettica) è di ingrandire un po' la scrittura.
Per il resto è tutto perfetto :D
bacioni