Time to get it simple
di nainai

16/04/11, ore 16:10

Penso di non averti mai detto quanto amo questa storia, e di meritare perciò la fustigazione. E' carina l'idea che dà avvio alla vicenda, il bus tour e gli imprevisti di vario genere. Ma il pezzo forte, fortissimo, sono i personaggi. Per definire quanto è tenera (mi scuso per il vocabolo ultraabusato) Nikki ho bisogno di un numero che si approssimi a più infinito, e il Bellamy...oh, il Bellamy *.* Spero si capisca cosa ha suscitato in me. E' bellissimo il rapporto fra Nikki e Brian, un coprimario che occupa la scena con la sicurezza di chi ha esperienza, ha vissuto e capisce. Fa quasi male la sua icasticità: Neanche ti guarda., ma è giusta così, un'ancora verso il mondo reale. Come è giusta la (non)conclusione, che io ho trovato dolcissima, nella sua malinconia accennata, perché non poteva andare altrimenti. Bravissima.
Ah. Ma sì, non mi aspetto nulla!- concede allegra. Ridendo anche, se pure dentro sta morendo un altro po’. Questa frase è nel mio olimpo dell'universo fanfiction. Sappilo. E fa sempre un certo effetto rileggerla, anche a distanza di tempo.

11/05/10, ore 23:41

Innanzitutto, se fossi in te mi farei un esame di coscienza, prima di sminuire così un regalo di compleanno, invece, più che gradito. ^_^
Cosa ne penso te l'ho già detto in separata sede, è vero, ma mi sentirei terribilmente in colpa a non lasciarti neppure una misera recensione per spiegare quanto ho amato questa storia, in tutta la sua delicatezza e nel suo pairing tanto improbabile quanto dolce. Nikki l'ho sempre vista così, eterea, una persona che c'è e non c'è, ma quando c'è, conta.
E ripeto, ho sorriso non poco sul Brian gelido e antipatico con zio Bells, e non solo perché amo uno dei due e poco sopporto l'altro.

Scrivi sempre, e ancora grazie :*

- F

10/05/10, ore 22:05

Sai, sull'improbabilità della coppia hai ragione fino ad un certo punto - a mio parere, non si può mai sapere XD - ma in realtà il bello di questa storia non risiede nel pairing, secondo me: Matt e Nikki sono interessanti e complessi (lei è deliziosa *O* E, fra l'altro, mi ci rispecchio pure X°D) e le loro personalità sono descritte con tutta la sensibilità ed attenzione che sono un tuo marchio di fabbrica.
Il modo in cui li rispetti, insomma, è bello.

:********************