Fuori, solo un sogno
di Kaho

16/11/10, ore 21:58

Non riesco davvero a capire come abbia fatto a non accorgermi del regalo che mi avevi fatto: che cosa stramba. Sarà che forse non me ne avevi parlato? E pensare che io amo le sorprese: mi dispiace immensamente aver tardato a leggere e recensire, sono una sciocca. (:
La storia è così lieve che mi ha lasciata piacevolmente sorpresa: è lieve, ingenua, infantile. E soprattutto ha quella tenerezza spaesata di chi è senza memoria, di chi l'ha perduta, di chi è stata resettata (non penso di fare nessuno spoiler, ormai ;P). Elda è leggera come i vestiti che indossa, e seducente in questa sua debolezza estrema: ma in quello che dice e che le fai dire, c'è sempre la consapevolezza di un disastro scampato, di esser stata salvata da quel ragazzo così malmesso e timido, così preda della bellezza del suo corpo robotico che è un oltraggio a tutti i suoi principi.
Beh, grazie ancora, tesoro caro: sei stata davvero molto gentile e un pensiero su Chobits, per me, che sono così patita delle CLAMP, è una cosa infinitamente dolce. (:
Chiara
(Recensione modificata il 16/11/2010 - 09:59 pm)

21/05/10, ore 21:01

Lè, già con queste poche righe mi hai fatto venir voglia di leggere Chobits! *-*
È una flash strana, ovattata. Mi è arrivata in sussurri e non ci ho capito molto, però mi è piaciuta. Un po' come sbirciare da un buco della serratura, o intercettare una telefonata altrui, se hai presente. Bella sensazione <3
Val

19/05/10, ore 23:05

E' soffusa, come se non avesse contorni. Molto sensoriale. E' solo un sogno, niente di definito. Ma le sensazioni sono tangibili.
Mi piace molto questo stile, inoltre :3. Goo job!